LaKikka Inviato Aprile 27, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2011 scusate sono ignorante in materia è normale che il coco nuovo che ho preso ieri...si continua a grattare???puo' avere qualche pulcetta??? flik e flak non lo facevano prima ma adesso flik (il maschio)ha preso a farlo ogni tanto e la femmina lo aiuta a grattarsi....è normale???? se non è normale che posso fare???? poi quello nuovo...lollo...ce l'ho in una gabbietta separata perchè quei due sono una coppia e ho ordinato il nido per fargli fare i pulcini...però lui è li che li guarda saltella sulla rete della gabbia per andare vicino a loro...il flik si gira verso di lui e lo guarda ecc la femmina sembra proprio innervosita da lollo...e richiama all'ordine il maschio che appena lei fiata vola subito da lei...che faccio lo tengo li finchè arrivano i piccoli che metterò con lui o lo metto insieme alla coppia???ho paura che lei si indispettisca.... grazie in anticipo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Aprile 27, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2011 Ciao Kikka, non mettere "Lollo" (sperando sia maschietto) assieme alla coppia, rischieresti di rompere l'equilibrio della coppia, la femmina innervosendosi potrebbe ucciderlo!!!! Se il nuovo arrivato distrae il maschio puoi mettere un "separatore" tra le due gabbie in modo che non si vedano!!! Per il fatto di grattarsi, potrebbe essere l'inizio della muta del nuovo arrivato (visto che è piccolo) oppure ha qualche pidocchietto, controllalo dietro la nuca, sotto le ascelle e sulla schiena, se vedi dei parassiti (sono piccolissimi, strizza bene l'occhio), contatta subito un veterinario e ti dirà cosa fare!!! Per la coppia: grattare il compagno o la compagna è un tipico comportamento del corteggiamento, però se vedi che ognuno di loro si gratta per conto suo ed insistentemente, allora vuol dire che qualche parassita c'è!!!! Mi raccomando NON METTERE IL NUOVO ARRIVATO CON LA COPPIA!!!! Un saluto, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 27, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2011 il fatto che la coppia si pulisca reciprocamente è un comportamento che fa parte del corteggiamento. Se il nuovo si gratta protrebbe avere parassiti. Ti consiglio di sentire un vet esperto in volatili che ti indicherà il prodotto adatto e le modalità d'uso. Magari puoi chiedegli se puoi trattare anche la coppia. Io ti sconsiglio di metterlo con la coppia. Questo sia perchè è meglio che il nuovo soggetto faccia la quarantena per verificare che non abbia patologie in incubazione, sia perchè potrebbe turbare l'equilibrio della coppia stessa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaKikka Inviato Aprile 27, 2011 Autore Segnala Share Inviato Aprile 27, 2011 io li avevo messi vicini perchè avevo paura soffrisse di solitudine...ok lo sposto... ok puo' darsi....siano le piume... centra qualcosa che si gonfia tutto??? diciamo ...ke si gratta...nei bassi fondi...ahahahha...o dietro la testa....si storta tutto...ahahah...il maschio oggi è la prima volta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaKikka Inviato Aprile 27, 2011 Autore Segnala Share Inviato Aprile 27, 2011 il fatto che la coppia si pulisca reciprocamente è un comportamento che fa parte del corteggiamento. Se il nuovo si gratta protrebbe avere parassiti. Ti consiglio di sentire un vet esperto in volatili che ti indicherà il prodotto adatto e le modalità d'uso. Magari puoi chiedegli se puoi trattare anche la coppia. Io ti sconsiglio di metterlo con la coppia. Questo sia perchè è meglio che il nuovo soggetto faccia la quarantena per verificare che non abbia patologie in incubazione, sia perchè potrebbe turbare l'equilibrio della coppia stessa ok perfetto...domani provo a sentire... ok allora lo sposto proprio perchè lui\lei è sempre li a stressarli... dato che è il maschio ad avvicinarsi sempre...puo' essere che è femmina lollo???ha la cera sul violetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Aprile 27, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2011 Potrebbero essere davvero parassiti!!!! Chiedi al veterinario!!!! Per il sesso, è piccolo, aspettiamo un altro po'!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Aprile 27, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2011 Anch'io penso sia meglio mettere un antiparassitario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 27, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2011 Il gonfiarsi può essere un atteggiamento di attacco/paura nei confronti dei suoi simili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaKikka Inviato Aprile 27, 2011 Autore Segnala Share Inviato Aprile 27, 2011 malinois quale mi consigli...perchè non riesco a vedere se ci sono i parassiti...non c'è qualcosa che posso mettergli a priori???senza che gli faccia male , ma così se ci sono io sono tranquilla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaKikka Inviato Aprile 27, 2011 Autore Segnala Share Inviato Aprile 27, 2011 Il gonfiarsi può essere un atteggiamento di attacco/paura nei confronti dei suoi simili di solito lo fa quando mi avvicino...forse ha paura di me.... nuuuuu che tristezza.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 27, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2011 All'inizio potrebbe avere un paura ma è normale, vedrai che pian piano si abituerà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaKikka Inviato Aprile 27, 2011 Autore Segnala Share Inviato Aprile 27, 2011 e si marty hai ragione.......oggi ho fatto come mi ha detto malinois dei semini sulla mano...io ho messo dei semi sull0indice e ho infilato solo il dito nella gabbia sia a lollo che a flik e flak............. starnazzavano come oche...ahahahh poverini.....io c proverò tutti i giorni.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 27, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2011 Devi avere pazienza e avvicinarti gruadualmente con costanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaKikka Inviato Aprile 27, 2011 Autore Segnala Share Inviato Aprile 27, 2011 Devi avere pazienza e avvicinarti gruadualmente con costanza si si è vero!! ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Aprile 28, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2011 malinois quale mi consigli...perchè non riesco a vedere se ci sono i parassiti...non c'è qualcosa che posso mettergli a priori???senza che gli faccia male , ma così se ci sono io sono tranquilla... Ti mando messaggio privato, perchè non si possono scrivere marche nel forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora