Vai al contenuto

Veterinari D'Eccellenza


PACO 75

Recommended Posts

sono alex

è molto importante affidarsi un veterinario professionista,

non veterinari generici ma esclusivamente dedicato alla cura del cavallo con strutture addeguate e strumentazioni addeguate.

per farvi capire di cosa parlo vi darò 2 esempi :

circa un anno fà d'estate il mio cavallo si fiacca sul garrese chiamo un veterinario sfortunatamente quello sbagliato la diagnosi è stata eseguita ad occhio senza

strumentazioni.

lo medica e lo raschia.

le cure che mi ha dato erano di raschiare la parte della fiaccatura per eliminare il liquido e pulire la ferita.poi disinfettare e coprire.

dopo 3 mesi la ferita si cicatrizza ( ovviamente il cavallo è stato a riposo durante questi mesi.)

bè sello il cavallo e faccio una passeggiata di un ora con sella nuova e con molta attenzione .

si riapre la fiaccatura ci sono rimasto veramente.

chiamo un altro veterinario e finalmente quello giusto arriva con le sue attrezzature .

inizia a fargli delle lastre e delle radiografia attraverso il suo cp portatile riescie subito a visualizzare sia lastre che radiografie sul posto stupefacente.

e finalmente ci siamo con la diagnosi .

si era formata una sacca sinuviale in poche parole un infezione proveniente dal interno del cavallo non dalla fiaccatura.

nel giro di 1mese grazie alle cure che mi ha detto di fare e una piccola operazione da parte sua il cavallo e perfettamente ritornato in forma psico-fisica.

se non sapete chi chiamare vi dò il nome di questo

super veterinario *************************vero professionista

e quà e molto triste la storia e grazie alla nostra ignoranza e alla fiducia data in maneggio la cavalla della mia ragazza è morta.

il problema è nato quando stellina una cavalla araba continua ad avere il respiro piuttosto affannato .

chiamo un veterinario ( purtroppo generico) gli fà degli esami e da questi secondo lui

lacavalla era piena di vermi e questi gli hanno invaso anche i polmoni.

la cura non funziona e allora gli fà un iniezione con il v**********in ( un bronco dilatatore)

una settimana dopo mi sono visto la cavalla morire.

bruttissima cosa .

ragazzi e ragazze la dimostrazione mi sembra chiara .

Sè VOLETE BENE AL VOSTRO CAVALLO CERCATE FIN CHE NON AVETE TROVATO UN BUON VETERINARIO è IMPORTANTISSIMO ANZI VITALE .

CONTROLLATE COME SVOLGE LE DIAGNOSI CON CHE STRUMENTAZIONI E LA SUA QUALIFICA DA VERO PROFESSIONISTA DI CAVALLI.

Modificato da ela
vietato da regolamento
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti, il veterinario generico è rarissimo, esiste in campagna ma ormai direi che è quasi scomparsa come figura. Eppure un tempo, pur se con meno strumenti e quando erano più rari quelli specifici, facevano cose grandiose ed avevano una conoscenza eccezionale. Un po' come il buon vecchio medico generico di tanti anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...