iaianenella Inviato Aprile 19, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2011 Sono ancora sotto shock, non riesco a togliermi l'immagine dalla mente, Lola, la cucciolona scatenata di mia cugina è morta annegata sotto i miei occhi. Lola era una cucciolona di 9 mesi di Springer, innamorata persa dell'acqua. Oggi si è buttata come mille altre volte nel fosso che costeggia la mia proprietà e non è più ricomparsa. Il fosso ha un percorso a T e proprio al confine della proprietà fa una curva di 90°.In quel punto c'è un restringimento che unito al fatto che il fosso si incanala per passare sotto la strada lo rende un po' vorticoso, non si tratta però di un fosso molto grande. sono uscita di casa perchè sentivo mia zia che chiamava agitatissima LOLA LOLA, quando mi ha vista mi solo detto "..è andata sotto la strada, non riesce ad uscire...". Ho guardato dall'altro lato del strada e ho visto che c'era un tappo di rami secchi e sterpaglie che ostruiva l'uscita, intanto mio padre è arrivato di corsa con un badile e ha forzato l'ostacolo fino a riuscire a smuoverlo. Dopo pochi secondi ho visto la schiena di Lola trasportata dalla corrente una decina di metri più avanti. Con mia cugina ci siamo buttate in acqua e l'abbiamo recuperata, l'abbiamo messa a testa in giù, le è uscita acqua e vomito dalla bocca e un rivolo di sangue, abbiamo provato il massaggio cardiaco per qualche minuto ma non c'è stato niente da fare. E' morta. Vi prego ditemi che cosa avrei potuto fare per salvarla, quanto resiste un cane sott'acqua? dite che ha sofferto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 19, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2011 Mi dispiace moltissimo per quanto è accaduto, immagino i momenti tragici che avete passato. Purtroppo il tempo della resistenza di un cane sott'acqua è breve e dipende da molti fattori: età, stato fisico, abilità in acqua, temperatura dell'acqua. Secondo me non ha sofferto, probabilmente tutto si è svolto in pochi minuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Aprile 20, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2011 Mi spiace moltissimo. Anche secondo me non ha sofferto. Quando si muore per soffovamento considerando anche l'agitazione per il panico, può durare al massimo 1 minuto un minuto e mezzo, poi si perdono i sensi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Banner Inviato Aprile 24, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2011 Sono rimasto scioccato, mi dispiace moltissimo per la vostra Lola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Aprile 26, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2011 Che terribile esperienza! mi spiace tantissimo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora