Matiz Inviato Aprile 19, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2011 Ciao. Ho un problemino che vorrei risolvere. Il mio gatto odia terribilmente il trasportino (la gabbietta per portarlo in giro). Ogni volta per farlo entrare è un impresa e fa dei miagolii che a sentirlo sembra che lo sto ammazzando. Allora ho deciso di provare ad educarlo, anche se ormai ha quasi 7 anni, è gia adulto, e non so se con i gatti sia possibile. Come posso fare? Io vorrei provare tipo come si fa con i cani ad usare un premio, inizialmente farlo familiarizzare con la gabbietta rendendola più confortevole, non so tipo mettendogli una copertina o qualcosa che abbia il suo odore dentro. Poi provare a farlo entrare mettendogli qualcosa da mangiare dentro e farglielo mangiare solo se entra senza fare storie e se rimane dentro almeno qualche secondo. Potrei riuscirci? Spero in qualche consiglio utile. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 19, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2011 Puoi provare a tenere il trasportino aperto in unluogo tranquillo, in modo che si abitui a utilizzarlo come cuccia. Ma ti posso dire che anche se si abituerà a questo avrà comunque paura di essere chiuso o viaggiare. I gatti non gradiscono stare chiusi e viaggiare perchè viaggiando si disorientano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Aprile 19, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2011 Ciao . Io ho abituato le mie due gattine ad andare nel trasportino proprio utilizzando il consiglio di Martyfloo, ovvero cercando di posizionare la gabbietta in un posto a loro piacevole e facendo in modo che ci andassero a dormire o anche solo a curiosare da sole. La tua idea di mettere alcuni croccantini mi sembra ottima, e ti consiglio di aggiungere anche un cuscinetto o una coperta morbida in modo da renderle più confortevole il viaggio, e magari una pallina o un giochino per intrattenerla. L'importante è che associ il trasportino a qualcosa di piacevole e positivo, utilizzando le cose che a lei piacciono. Un altro consiglio che posso darti e che io utlizzo, è quello di tirare fuori il trasportino un po' di minuti prima, in modo che abbia tutto il tempo necessario per entrarci, ispezionarlo e tranquillizzarsi prima della visita veterinaria. Un saluto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Aprile 20, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2011 prova , come ha detto minnie, a mettergli un giochino che usa in casa, esempio una pallina e lascia il trasportino aperto in casa dove di solito lei gioca.. Alla mia piace stare in trasportino, non fa le crisi per uscirne però capita che alla fine del viaggio ci lasci un ricordino ed ho notato che l'unico modo per distrarla è quello di tenere una mano nella cuccetta ed accarezzarla...ovvio solo se in macchina siete in due..! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora