Vai al contenuto

Insufficienza Renale (Esami Sangue)

Francesca_70

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei sottoporvi gli esiti dell'analisi del sangue di controllo che ha fatto recentemente il mio adorato gatto Truffo, età 17 anni, dai quali risulta una evidente insufficienza renale. Il mio veterinario mi ha detto che, a parte seguire un regime alimentare adeguato, non c'è altro da fare per curare o rallentare il processo degenerativo della funzionalità renale.

Facendo fatica a rassegnarmi all'idea di non poter fare molto per aiutarlo, chiedo cortesemente se qualcuno ha qualche suggerimento o consiglio terapeutico da darmi.

Grazie mille!

Francesca e Truffo

gli esami si possono vedere qui:

http://www.scolarres...ments/esami.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti preciso subito che non sono un vet. Sono stati fatti altriesami, come ad esempio l'ecografia per diagnosticare l'insufficienza renale? Purtroppo nei gatti avanti con l'età i primi a essere compromessi sono i reni. Anche secondo me la siuazione può essere aiutata e tenuta sotto controllo con un'alimentazione apposita

Link al commento
Condividi su altri siti

I valori della creatinina sono alti, ma oltre all'alimentazione apposita non ti ha dato anche i fermenti lattici? Molto usati negli Stati Uniti, somministrati quotidianamente aiutano il gatto effettuando una "dialisi" intestinale. Da più di un anno li stiamo somministrando alla gatta di una mia amica, ed i valori della creatinina sono tornati quasi normali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...