Vai al contenuto

Patentino Dog Sitter

Sfroos
 Share

Recommended Posts

Ho letto qualche mese fa di un progetto di legge che vorrebbe istituire un patentino per dog sitter , sapete di preciso in cosa consiste ?

Ho letto anche su Q*****o ****e di un'associazione , OPSI , che si occupa di tale formazione , qualcuno di Voi la conosce o ne ha sentito parlare ?

Grazie

PS ( io sarei interessato e abito zona ovest Milano)

:lol:

Modificato da martyfloo
i nomi nelle riviste vanno oscurati
Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-104: Ti ringrazio , mi pare di ricordare quella pagina internet ma quello che non mi è chiaro è se l'educatore cinofilo e il dog sitter sono la stessa cosa . . io penso che siano due professioni simili ma differenti , infatti , se non ho capito male , il patentino riguarda i dog sitter , tipo iscrizione all'albo o cose del genere . . ho visto vari corsi di educatore cinofilo , meno come dog sitter . .
Link al commento
Condividi su altri siti

Il patentino per dog sitter, non ha nessun tipo di valore (non'è un valore riconosciuto). Penso che sia importante conoscere il cane e come ci si deve comportare con loro, come si possono risolvere alcuni casi, nel caso si dovessero attacare con altri cani ecc... Il patentino dimostra che si hanno delle conoscenze basilari del cane. Alcuni centri danno un tesserino altri un attestato di frequenza. Penso tra l'altro che se una persona ha già avuto esperienza di dog sitter, possa anche evitere di prendere il patentino, mentre se una persona vuole iniziare adesso, magari se fà un corso è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il patentino per dog sitter, non ha nessun tipo di valore (non'è un valore riconosciuto).

Questo è vero, ma nel momento in cui vai a scegliere il Dog Sitter, avere una buona reputazione e il patentino può fare la differenza!

Certo, sono daccordo con te. Dovrebbe dare una maggior garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti