Vai al contenuto

Strabismo Nei Cuccioli

Piergiuseppe

Recommended Posts

Ciao a tutti,

scrivo per la prima volta in questo forum e vi chiederei di perdonarmi se la sezione non è quella corretta.

Dopo molte pressioni da parte delle mi due figlie , ho ceduto.

Sono in attesa del compimento dei due mesi d'età per ritirare un cucciolo di Coton de Tulear da un allevatore .

Purtroppo l'allevamento non è proprio a due passi da casa mia e sino ad oggi ho visto il cucciolo solo tramite foto

gentilmente inviatemi dall'allevatrice che dai vari contatti che ho avuto sembra una persona gentile disponibile, competente e corretta.

Forse per mia inesperienza o per un problema di inquadratura della macchina fotografica, il cucciolo nelle foto sembra avere a mio parere, un piccolo problema di strabismo,

problema negato da chi mi deve vendere il cucciolo.

Avrei bisogno di un gentile consiglio di chi ha più esperienza nel campo per sapere se è un reale difetto, se con la crescita potrebbe risolversi spontaneamente e se ciò potrebbe compromettere la normale vita dell'animale in famiglia.

Preciso che non ho scelto questa razza per fare concorsi, ma solo per le sue caratteristiche riguardo la convivenza con bambini e problemi di allergie.

Allego due foto del cucciolo in età diverse:

http://img132.imageshack.us/img132/5558/cucciolo1.jpg

http://img197.imageshack.us/img197/6863/cucciolo2.jpg

Grazie a chiunque potra darmi un consiglio.

Buona Giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che nei cuccioli un pò di strabismo può essere normale, poi da una foto è difficile capire se c'è effettivamente e di che grado sia. Io ti consiglio comunque di esporre i tuoi dubbi anche all'allevatrice.

I cuccioli in foto sono belli, da quello che vedo però il marroncino è un po' evidente. In genere, da quello che so,o sono tutti bianchi o hanno qualche macchiolina grigia o albiccca che però non deve alterare il colore bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che nei cuccioli un pò di strabismo può essere normale, poi da una foto è difficile capire se c'è effettivamente e di che grado sia. Io ti consiglio comunque di esporre i tuoi dubbi anche all'allevatrice.

I cuccioli in foto sono belli, da quello che vedo però il marroncino è un po' evidente. In genere, da quello che so,o sono tutti bianchi o hanno qualche macchiolina grigia o albiccca che però non deve alterare il colore bianco

Grazie prima di tutto per la risposta, chiederò maggiori chiarimenti all'allevatrice.

Per quanto riguarda il colore mi ha assicurato che con la crescita diventerà bianco come tutti gli altri coton..

Purtroppo non ho esperienza su questa razza e mi devo basare su quanto è possibile trovare su internet (normalmente schede sulle caratteristiche della razza) oppure di quello che mi dice chi mi venderà il cucciolo.

Sarebbe bello poter sentire il parere di qualcuno che ha avuto un coton ...

Dici che il fatto di non avere un colore standard potrebbe significare una non purezza della razza e di conseguenza un comportamento/carattere diverso da quello che fa apprezzare tanto il coton?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto che posti il cucciolo mi sembra assolutamente normale, ha il leggero strabismo dei cuccioli. Per quanto riguarda il colore del pelo, anch'io so che questi cani nascono con macchie di colore e poi diventano bianchi.

Se l'allevamento è riconosciuto ed il cucciolo ha il pedigree non dovresti avere brutte sorprese, anche se poi è sempre meglio controllare da vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...