Vai al contenuto

Una Settimana Prima Del Parto..


jerez

Recommended Posts

ciao a tutti!

tra una settimana la mia gatta dovrà affrontare il parto per la prima volta nella sua vita

siamo tutti in attesa e un pò agitati,ovviamente..

volevo farvi due domande

1) abbiamo allestito una cuccia ben protetta in una stanza poco frequentata della casa, con vicino le ciotole del cibo e fuori dal balcone (come sempre) la lettiera

è la "sua stanza" da sempre, è abituata a dormire lì (perchè quando dormiva con noi la mattina alle 5 svegliava tutti per giocare e non era il caso.. :)

solo che adesso, ci và sempre di meno e non penso abbia voglia di usarla come tana per il parto...cosa posso fare per convincerla a restare lì?

il resto della casa è molto frequentato dalla mia famiglia ma anche da ospiti vari,e sarebbe il luogo più protetto,so che referisce gli armadi ma non è possibile farla stare lì,farebbe un macello :)

2) dato che ha la pancia molto gonfia, è da un paio di settimane che non riesce a "pulirsi" da sola e, per evitare di farle sporcare divani & affini, le detergo le parti intime con fazzolettini inumiditi di acqua tiepida

poverina non riesce a pulirsi proprio, ed essendo i gatti animali moolto puliti, soffriva e cercava di arrivare a leccarsi, ma ad ogni tentativo scivolava su un lato

ieri purtroppo eravamo fuori casa e non ho potuto pulirla..sta mattina, dopo averle lavato bene la lettiera, ho iniziato a lavarla bene e ho notato del muco che le era rimasto attaccato alla coda e alla vagina

volevo sapere se è normale a una settimana prima della gravidanza un episodio del genere

se è capitato a qualcuno di voi o se ne avete sentito parlare

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alla stanza protrebbe andarci nell'imminenza del parto, può anche succedere che non le piaccia il posto e non si senta sicura. Le gatte a volte scelgono loro i posti dove partorire. Puoi cercare di abiturla al posto dandole già da ora da mangiare vicino alla cuccia.

Per quanto riguarda il pulirsi può succedere che lo stato avanzato di gravidanza crei di questi "disagi".

Tienici aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...