angel_1664 Inviato Aprile 10, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2011 Ciao a tutti.....sono nuova in questa sezione del forum. Un paio d'anni fa frequentavo la sezione sui porcellini d'india, poi causa trasferimento Palermo/Milano, eccessivi viaggi e nessun parente che avesse tempo/voglia di curarle in mia assenza le ho regalate ad un'amante dei caviotti che ne aveva già uno e molto spazio a disposizione anche per le mie... Adesso con mio marito siccome abbiamo finalmente comprato casa, abbiamo un bel terrazzo e tanto spazio verde fuori, stiamo valutando di acquistare o adottare un cane. La nostra razza preferita in assoluto è il jack russel, ma tenevamo in considerazione anche il pinscher, solo che mi sto rendendo conto che esistono per l'appunto due tipi di pinscher, quello "normale" se mi passate il termine, e quello "toy". Tempo fa avevo letto qualcosa sui cagnolini toy proprio in questo forum, purtroppo avendo una connessione con chiavetta e quindi tempo limitato per stare on line non riesco a rispulciarmi tutto il forum alla ricerca di un topic sui pinscher toy... Mi pare di ricordare che qualcuno di voi affermasse che (correggetemi se sbaglio) l'unico vero cucciolo definibile toy è lo yorkshire nano, e che tutti gli altri cuccioli definiti toy sono in realtà frutto di malsani incroci e che questi cuccioli possono manifestare frequentemente problemi alle ossa e simili... Ricordo bene? O il pinscher può essere un'eccezione? Qualcuno di voi ha dei "pinscher toy"? Se per caso ci fosse già un topic simile, vi chiedo scusa e se....per piacere poteste linkarmelo vista la mia mancanza di tempo di connessione.... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 10, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2011 Le razze "mini" molto spesso come dicevi tu, possono avere problemi di salute. Io proverei prima di tutto a vedere se nei canili della tua zona ci sono cagnolini delle razze che cerchi o se non di razza pura con caratteristiche simili. Se vuoi un cane di rrazza ti linko questo topic di Malinois dove puoi trovare interessanti spunti per l'acquisto di un cane di razza Tiene presente comunque che entrambe le razze da te indicate sono molto attive e bisogna che la loro energia sia incanalata nel modo corretto per evitare di avere un cane agitato, ingestibile, e che distrugge casa perchè insoddisfatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Aprile 11, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 11, 2011 Il pinscher toy non esiste. Esiste il pinscher medio alto 45-50 cm. peso 13-18 Kg. Oppure il zwergpinscher (detto anche pinscer nano) 25-30 cm. peso 3-6 Kg. L'unico Toy che esiste è il barboncino. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Aprile 17, 2011 Autore Segnala Share Inviato Aprile 17, 2011 Marty grazie per il link Malinois e lo yorkshire nano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Aprile 17, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2011 Neanche lo yorkshire nano esiste nello standard. Spesso sono meticci. Per altri è una malformazione genetica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Banner Inviato Aprile 24, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2011 noi abbiamo avuto un pinscher nano ha vissuto con noi per 18 anni! E' stata un esperienza bellissima, sono dei cani dolcissimi che riescono a dare tanto amore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora