Vai al contenuto

Vaschetta E Pesce Rosso Nuovi


Dragon

Recommended Posts

In pratica Marty ti ha detto quasi tutto.

Siamo abituati a trattare i pesci rossi come pesci di serie B, quelli che vivrebbero anche nella tazza del vater, invece hanno le stesse esigenze di qualsiasi altro essere vivente.

Sono pesci bellissimi e che crescono molto, quindi se si intende prenderli in casa come amici, vanno tenuti adeguatamente affinchè possano vivere il più a lungo possibile (durano anche 20 anni).

Per tutti i pesci ci vuole un acquario vero e proprio, per due pesci rossi almeno 80 litri netti, ovvero una vasca di dimensioni 60/80cm. di lunghezza x 35 di larghezza e 40 di altezza. provvisto di filtro e illuminazione. Non è la stessa spesa della vaschetta di plastica ma si può arrivare a ragionevoli esborsi con un risultato finale perfetto e senza problemi. Diversamente, vorrebbe dire condannare i pesci ad una vita scarsa e penosa, con la conseguente morte, e una serie infinita i problemi, in sostanza una spesa vana e un inutile condanna a morte degli ospiti.

La vasca va cominciata bene, con tutti i crismi e poi va da sola con una manutenzione quindicinale o poco più e affatto onerosa in termini di soldi.

Aspetta un po a prendere i pesci, magari prima parliamo di cosa vorresti e di cosa si può trovare in giro e di che risultato potresti avere. Potrebbe essere una vera sorpresa. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene ela seguirò il tuo consiglio!! :lol: Adesso provo a vedere che tipi di acquario con quelle dimensioni posso trovare e comprare. Però non so se posso comprarmi un acquario di quelle dimensioni!! E se non lo trovassi cosa mi consigliate di fare??] :unsure:

Grazie comunque delle informazioni ela!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo moltissimo una domanda come la tua che dimostra che ti poni il problema prima dell'acquisto, e spero potremo arrivare ad una scelta ottimale.

parlando di prezzi, bisogna anche tenere conto di dove si vive. Chi abita in una cittadina , magari piccola, ha meno possibilità di scegliere il rivenditore, quindi a volte e ribadisco "a volte" intrenet puo' essere d'aiuto per gli acquisti. Comunque si trovano in commercio acquari completi di tutto, per le dimensioni cha abbiamo citato, diciamo un 80 cm. x 35 (l'ottimale) a 120/140 euro. Poi ci vanno aggiunti altri costi , come la ghiaia, qualche prodotto, qualche pianta ecc.. Fai una cifra di 200 euro pesci compresi.

Un'altra alternativa non c'è per i pesci rossi(vale per tutti i pesci), puoi scegliere un'altra specie, con esigenze di spazio diverse, ma se vuoi dei pesci, e questo lo dico per tutti, bisogna rispettare le loro esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...