Vai al contenuto

Vaschetta E Pesce Rosso Nuovi


Dragon
 Share

Recommended Posts

In pratica Marty ti ha detto quasi tutto.

Siamo abituati a trattare i pesci rossi come pesci di serie B, quelli che vivrebbero anche nella tazza del vater, invece hanno le stesse esigenze di qualsiasi altro essere vivente.

Sono pesci bellissimi e che crescono molto, quindi se si intende prenderli in casa come amici, vanno tenuti adeguatamente affinchè possano vivere il più a lungo possibile (durano anche 20 anni).

Per tutti i pesci ci vuole un acquario vero e proprio, per due pesci rossi almeno 80 litri netti, ovvero una vasca di dimensioni 60/80cm. di lunghezza x 35 di larghezza e 40 di altezza. provvisto di filtro e illuminazione. Non è la stessa spesa della vaschetta di plastica ma si può arrivare a ragionevoli esborsi con un risultato finale perfetto e senza problemi. Diversamente, vorrebbe dire condannare i pesci ad una vita scarsa e penosa, con la conseguente morte, e una serie infinita i problemi, in sostanza una spesa vana e un inutile condanna a morte degli ospiti.

La vasca va cominciata bene, con tutti i crismi e poi va da sola con una manutenzione quindicinale o poco più e affatto onerosa in termini di soldi.

Aspetta un po a prendere i pesci, magari prima parliamo di cosa vorresti e di cosa si può trovare in giro e di che risultato potresti avere. Potrebbe essere una vera sorpresa. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene ela seguirò il tuo consiglio!! :lol: Adesso provo a vedere che tipi di acquario con quelle dimensioni posso trovare e comprare. Però non so se posso comprarmi un acquario di quelle dimensioni!! E se non lo trovassi cosa mi consigliate di fare??] :unsure:

Grazie comunque delle informazioni ela!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo moltissimo una domanda come la tua che dimostra che ti poni il problema prima dell'acquisto, e spero potremo arrivare ad una scelta ottimale.

parlando di prezzi, bisogna anche tenere conto di dove si vive. Chi abita in una cittadina , magari piccola, ha meno possibilità di scegliere il rivenditore, quindi a volte e ribadisco "a volte" intrenet puo' essere d'aiuto per gli acquisti. Comunque si trovano in commercio acquari completi di tutto, per le dimensioni cha abbiamo citato, diciamo un 80 cm. x 35 (l'ottimale) a 120/140 euro. Poi ci vanno aggiunti altri costi , come la ghiaia, qualche prodotto, qualche pianta ecc.. Fai una cifra di 200 euro pesci compresi.

Un'altra alternativa non c'è per i pesci rossi(vale per tutti i pesci), puoi scegliere un'altra specie, con esigenze di spazio diverse, ma se vuoi dei pesci, e questo lo dico per tutti, bisogna rispettare le loro esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...