Vai al contenuto

Diamo Il Benvenuto A Baddy E Willy!


emma99

Recommended Posts

Vorrei presentarvi Baddy e Willy, per ora anche io li vedo solo in foto, ma presto, prestissimo, potrò carezzarli, e vederli dal vivo...

Li ho adottati, dall' associazione AAECAVIE, mi sono messa in contatto con una volontaria che completato il modulo di adozione e spedito, mi ha messo in contatto con un altra volontaria che è in contatto con il volontario che tiene i caviotti.

Così finalmente dopo 1 mese di attesa di domanda e risposta, questo sabato 9 APRILE 2011 vado a prendere i cuccioletti di cui già mi sono FOLLEMENTE INNAMORATA.

Baddy ha 1 anno ha dei belissimi occhi furbi, brillanti e simpatici, è una cavia americana tutta bianca, con 2 macchie sul muso una nera e una marrone, Willy è una cavia abissina dagl' occhi dolci e coccoloni, è tutto marroncino senape e ha 2 mesi.

Sono una coppia di maschietti veramente simpatica (tutte impressioni che mi da la foto, vi dirò meglio quando li prenderò).

Oggi ho ordinato le cose necessarie per loro, consigliate dall' associazione AAECAVIE (lo consiglio a chiunque voglia sentirsi sicuro sui prodotti per cavie, ma roditori in generale).

Ora non vedo l' ora che arrivino qui.

Vi terrò aggiornati su questi bellissimi cosini hehehe =).

Modificato da martyfloo
non è possibile postare siti
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente dopo tanta attesa è arrivato il momento di prendere i porcellini.... Sono felicissimo per te, è un momento davvero bellissimo quando li andrai a prendere perchè non vedi l'ora di portarteli a casa e di coccolarli!!! Appena puoi posta le foto, siamo tutti curiosi di vederli...... Un abbraccio,

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Leo,

si proprio così non vedo l' ora di sbaciucchiarmeli tutti hehe :bigemo_harabe_net-146:

solo che è meglio che aspetto 2 giorni prima di coccolarli, poverini saranno tanto spaventati all' inizio...

comunque vi aggiornerò sabato sera

abracci abracci

p.s. non so come si fa a mettere le foto!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felicissima quando leggo queste cose..........sono davvero contenta!!!!

Oggi è un giorno speciale e non vedo l'ora di vedere le foto!!!!!

Brava Caciotta hai fatto davvero un bel gesto e sono sicura che ti riempiranno di momenti gioiosi e felici!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 APRILE 2011

Dopo 1 ora di strada in macchina, per arrivare a Occhiobello, dove i volontari con Baddy e Willy ci avrebbero incontrato, finalmente vedo i due cannoncini alla crema e cioccolato.

Sono molto più grandi di come me li aspettavo, pelo morbido e musetto simpatico e furbetto.

Beatrice dice che Baddy sale in braccio da solo, willy però (da loro soprannominato Nesquik, da noi ribattezzato Quik) è ancora piccolino e pauroso ma non importa.

Li metto nella gabbietta che ho portato come trasportino (altro che trasportino, trasportone ehehe) ci sono stati benissimo.

Nel ritorno a casa ci siamo fermati più volte per comprare le scarpe a mio fratello, a prendere le verdure per i caviotti...

E durante questi brevi intervalli di tempo in cui era soli in macchina uscivano dalla casetta e scorrazzavano in giro per la gabbia.

Sono molto coraggiosi e simpatici.

Tornati a casa ho unito le due gabbie e ora è una villa BELISSIMA.

Infatti dopo aver esplorato tutto, mentre cenavamo, si sono messi a correre come pazzi, a squittire, saltellare, giocare a rincorrersi insomma una gioia immensa.

Hanno anche ricevuto la loro prima cena a casa nostra due belle ciotolin epiene di insalata pomodori e finocchi.

Umh.... si sono leccati i baffi.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il resoconto di questa tua bella giornata....sono contenta perchè avete dato una possibilità a due caviotti che hanno avuto un passato difficile.....sicuramente vi riempiranno di gioia :wub:

In due poi si faranno coraggio e anche il piccolo pian piano si fiderà di voi.

Per le foto prova a seguire queste informazioni , credo che le troverai facili....così potremo conoscere i due piccoletti.

Emma sei stata davvero bravissima!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sentire un vostro parere, è da 4 giorni che li ho a casa, secondo voi quando è il momento adatto x prenderli in braccio, e come posso cominciare a conquistare la loro fiducia...:wub:

Sapete Quik ha imparato a bere dal nuovo beverino, sono molto contenta, invece Baddy sembra che non beva neanche dall' altro :unsure:.

Mangiano di gusto, adesso sono anche arrivati i pellet della O....w per loro... spero che abbiano abbastanza VITAMINA C.

Per il resto va bene, anche se ieri mia mamma mi ha detto di rillasarmi un po', dice che sono sempre molto preoccupata e precisa per ogni cosa e adesso sto contando tutto in modo scientifico . Ha detto che devo prenderli anche (UN PO') come un gioco un divertimento...:bigemo_harabe_net-130::bigemo_harabe_net-125:...

avrà ragione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Emma, ti dirò, io quando li ho portati a casa li ho lasciati da soli giusto mezza giornata, giusto il tempo di ambientarsi, poi vedendo che iniziavano a ggiocare, fischiare e mangiare come porci, li ho subito presi in braccio, a loro è piaciuto molto, infatti si lasciano coccolare molto.... Io credo che tua mamma abbia ragione, avere i porcellini dev'essere un divertimento ed una distrazione dai normali problemi, in pratica quando stai con loro ti devi rilassare, li osservi, li coccoli, ci giochi, ecc... Per la vitamina C dagli il peperone tutti i giorni!!! Un abbraccio,

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto cochise, se si sono ambientati puoi abituarli a essere presi in braccio. Come sapranno spiegarti meglio le nostre Esperte, per sollevarli l'importante è che tu gli tenga una mano sotto il pancino e con l'altra avvolgi loro il dorso portandoli delicatamente al tuo petto. Fai movimenti calmi e sicuri. Quando sono in braccio dargli qualcosa da mangiare in modo che associno lo stare in braccio a qualcosa di piacevole

Sono animaletti moltio timidi che se non abituati con pazienza possono avere difficoltà nel venire manipolati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco....anche io sono super apprensiva, però cerco di godermeli anche tanto!! Li ho presi tutti e tre in braccio fin da subito dando loro da mangiare....così associano la mano come fonte di cibo e capiranno che sei amica....dei tre, quello che ancora resta schivo è il primo che ho preso...penso che sia una questione di carattere, gli altri poi sono nati in allevamento, quindi abituati a stare in gruppo...Russell era in negozio.

Comunque se i tuoi piccoli sono stati sempre assieme, credo che sarà più facile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stupendi :wub:

Emma, come ti è stato suggerito, già il fatto che sono insieme è per loro fonte di sicurezza.

Puoi iniziare a prenderli in braccio tranquillamente, magari non tenerli a ore....massimo un quarto d'ora e poi li lasci andare.

Questo perchè non si devono sentire costretti e avendo un metabolismo veloce non amano stare fermi per troppo tempo.

Inizia anche a offrire loro cibo dalle tue mani.....vedrai ti daranno grandi soddisfazioni ne sono sicura :D

Link al commento
Condividi su altri siti

eheehe bel problema

Baddy e Quik NON CI PENSANO NEMMENO A MANGIARE I PEPERONI è davvero un peccato perchè PROPRIO NON GLI PIACCIONO, io non so che fare, ora stanno mangiando solo pomodori LATTUGA finocchio poca rucola e ... basta, si e forse qualche pellet della O....w...

CHE POSSO FARE SE LA VITAMINA C NON BASTA?

Grazie dei consigli che mi avete dato, mi stupisco che quasi tutti voi li abbiate presi in braccio subito, io no... non ci riesco:

1 solo veloci accidenti =)

2 Quando cerco di prenderne uno l' altro viene a soccorrerlo e mi fanno un po' pena, perchè non vorrei fargli paura o stressarli...

Un saluto

ps. prego di andare nella discussione cavie-salute-Crosticine sul Nasino

grazie

Sapete oggi sono riuscita ad accarezzare con la mano dentro la gabbia Buddy quello più facile, prima si faceva accarezzare solo e raramente sul musetto ora sono riuscita a fargli un grattino un po' più indietro delle orecchie.... =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non lo mangiano perchè non gli è stato mai dato e per loro è un alimento sconosciuto, insisti un pochino, magari prendendoli in braccio ed offriglielo dale tue mani!! In alternativa dagli il prezzemolo che contiene vitamina C, ma non darglielo spesso perchè contiene anche calcio...... Puoi dargli anche la frutta, ma ogni tanto!! Cerca anche di abituarli a mangiare il pellet, alcune marche lo producono con la vitamina C!! Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...