Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

saaaaalveee,

volevo chiedervi se qualcuno di voi ha un cane di questa razza.. se e' o meno cacciatore e se nn lo e' come riesce a far esprimere il cane in quelle che sono le sue attitudini naturali.. Inoltre... siete contenti della vostra scelta su questa razza?

E speriamo ci sia qualcuno ke possa rispondermi XD

Inviato

Io personalmente non he ho esperienza ma posso dirti come tutti i cani da caccia ha bisogno di molto moto e giochi mentali per incanalare la loro grande energia

• Like 1
Inviato

Io non ho mai avuto questo tipo di cane e non sono un cacciatore. Penso però che anche se i cani hanno delle spiccate capacità, si può fare anche altri tipi di sport e giochi. L'importante che sia cane che conduttore si divertano. Ciao

• Like 1
Inviato

Non ho mai avuto dei setter, ma ne ho conosciuti diversi. Sono cani generalmente dolci, facili ad abituarsi alla vita in famiglia e con altri animali, basta che siano abituati da cuccioli. Essendo un cane da ferma il suo istinto predatorio è bloccato nel momento in cui punta l'animale, quindi è facilmente controllabile. Ha bisogno di moto, quindi di una bella passeggiata al parco almeno due volte al giorno, e soprattutto di usare il suo naso straordiario, quindi al posto della caccia potrai proporgli delle ricerche olfattive e dei giochi sviluppati sull'uso dell'olfatto.

Inviato

Non ho mai avuto dei setter, ma ne ho conosciuti diversi. Sono cani generalmente dolci, facili ad abituarsi alla vita in famiglia e con altri animali, basta che siano abituati da cuccioli. Essendo un cane da ferma il suo istinto predatorio è bloccato nel momento in cui punta l'animale, quindi è facilmente controllabile. Ha bisogno di moto, quindi di una bella passeggiata al parco almeno due volte al giorno, e soprattutto di usare il suo naso straordiario, quindi al posto della caccia potrai proporgli delle ricerche olfattive e dei giochi sviluppati sull'uso dell'olfatto.

Siii, mi aveva accennato questa cosa già un istruttore cinofilo a cui mi rivolgerò per aiutarmi nell'educazione della cucciolina =)) Le passeggiate non mancheranno di certo!!!Ho la fortuna di abitare in un paese circondato dalla campagna per cui avrà sempre nuovi stimoli =)) Grazie per i consigli!!!

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...