Vai al contenuto

Tartaruga Di Terra (E Consigli) Cercasi

silviaper
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sto pensando di ospitare nel mio giardino una tartaruga di terra.

Forse riesco a farmene regalare una con tutti i "documenti" in regola.

Mi date informazioni, consigli, suggerimenti?

Vorrei dovermene occupare il meno possibile, vorrei che non distruggesse il giardino, e che non soffrisse di solitudine.

Chiedo troppo?

:huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non sono molto esperta in tarturughe comunque in attesa che qualcuno più esperto di me possa darti consigli, ti posso dire che le tartarughe hanno bisogno di uno spazio recintato dove dormire la notte o stare se piccole. Hanno bisogno di avere a disposizione ogni giorno delle verdure fresche da mangiare. Nel periodo del letargo, poi vanno di tanto in tanto controllate scoprendole e ricoprendole subito dopo averle controllate. Il primo letargo poi andrebbe evitato. Intanto se non l'hai già fatto, ti invito a leggere questa scheda dove potrai trovare utili informazioni http://www.animalinelmondo.com/animali/anfibi/396/testudo-hermanni.html

Link al commento
Condividi su altri siti

La tartaruga da terra non conviene farsela regalare nel periodo invernale, perchè è il periodo che vanno in letargo. La tartaruga ha bisogno di parecchio spazio, che abbia un posto che possa stare sia al sole e sia all'ombra. Il luogo dove risiede deve essere recintato almeno 60 cm di altezza e 20 cm in profondita sotto terra. Ricordati che le tartarughe scavano nel giardino perciò è importante che almeno 20 cm vadano sotto terra. Fai davvero molta attenzione di farti dare i documenti necessari e che sia denunciata alla forestale. Altrimenti rischi molte salatissime

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

Ho un giardino completamente recintato (l'unico problema potrebbe essere il cancello, e le auto che ci passano attraverso).