dejzy Inviato Aprile 2, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 2, 2011 Ho una cucciola pincher-chiuahua da 6 messi.i bisogni fa solo sul tapettino in casa,tratiene la pipi tutto il tempo fuori.Ho provato di spostare tapettino ma ha fato i bisogni sul posto dove stava prima.Fuori non fa la pipi,la tratiene,ho provato di stare x ore fuori e niente la fa apena rientra!Coe la faccio capire che la pipi si deve fare fuori? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 2, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 2, 2011 Hai provato a spostare il tappettino gradualmente o a portarla fuori subito dopo i pasti? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dejzy Inviato Aprile 2, 2011 Autore Segnala Share Inviato Aprile 2, 2011 Hai provato a spostare il tappettino gradualmente o a portarla fuori subito dopo i pasti? HO provato a spostare il tapettino e la pipi la fato sul posto dove stava prima il tapettino,ho provato anche di portarla fori dopo i pasti e niente,tratiene pipi finche non entra in casa.Anzi una volta siamo uscite io e mia figla con lei e siamo andate in un altra citta,siamo state fuori tanto tempo e lei non voleva fare i bisogni,apena rientrate nella macchina HA fato pipi adosso a mia figlia. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 2, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 2, 2011 Come carattere è paurosa? Probabilmente si sente tranquilla in casa ed è per questo che non vuole liberarsi fuori Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dejzy Inviato Aprile 2, 2011 Autore Segnala Share Inviato Aprile 2, 2011 Come carattere è paurosa? Probabilmente si sente tranquilla in casa ed è per questo che non vuole liberarsi fuori Si è paurosa,questo è siguro ma posso fare qualcosa?Magari si libera con tempo,che devo fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 2, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 2, 2011 Secondo me potresti portarla in un posto dove urinano anche altri cani in modo che sentendo l'odore di altri simili potrebbe essere indotta a liberarsi. Quando urinerà fuori preniala e coccolala. Quando la porti fuori lasciala che annusi tranquillamente. Quando dimostra paura non coccolarla o prenderla in braccio altrimenti rischi di rinforzare la sua paura. Ti chiedo cortesemente per rispondere a un messaggio di non cliccare su rispindi ma su aggingi risposta. Rispondi serve per quotare messaggi specifici o parti di essi. Grazie per la collaborazione Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dejzy Inviato Aprile 2, 2011 Autore Segnala Share Inviato Aprile 2, 2011 ok,grazie per consigli! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Aprile 3, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 3, 2011 Potrebbe essere che è ancora troppo giovane. Ci sono soggetti che smettono prima di urinare in casa e altri dopo. L'urinare all'esterno significa anche marcare il territorio. Probabilmente proprio perchè è cucciolo e paurosa, sentendo che qualche altro cane ha urinato, lei non vuole sporcare perchè significherebbe sfidare l'altro cane. Io farei in questo modo: Porta con te il cane in un posto dove è frequentato da pochi cani, se non sono mai passati ancora meglio. In una busta porta con te il panno dove lei sporca in casa, sporco con un po di pipì. Appena raggiungi il luogo, metti il panno sporco perterra e lascia che il cane lo annusi, se acquista fiducia potrebbe iniziare a sporcare fuori. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dejzy Inviato Aprile 5, 2011 Autore Segnala Share Inviato Aprile 5, 2011 ok,grazie,faccio cosi,anche se è dificile trovare un posto e sapere che la non sono stati cani,ma proviamo,grazie ancora! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts