Vai al contenuto

Mia Titti Non Fa I Bisogni Fuori....Aiuto!

dejzy
 Share

Recommended Posts

Ho una cucciola pincher-chiuahua da 6 messi.i bisogni fa solo sul tapettino in casa,tratiene la pipi tutto il tempo fuori.Ho provato di spostare tapettino ma ha fato i bisogni sul posto dove stava prima.Fuori non fa la pipi,la tratiene,ho provato di stare x ore fuori e niente la fa apena rientra!Coe la faccio capire che la pipi si deve fare fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a spostare il tappettino gradualmente o a portarla fuori subito dopo i pasti?

HO provato a spostare il tapettino e la pipi la fato sul posto dove stava prima il tapettino,ho provato anche di portarla fori dopo i pasti e niente,tratiene pipi finche non entra in casa.Anzi una volta siamo uscite io e mia figla con lei e siamo andate in un altra citta,siamo state fuori tanto tempo e lei non voleva fare i bisogni,apena rientrate nella macchina HA fato pipi adosso a mia figlia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me potresti portarla in un posto dove urinano anche altri cani in modo che sentendo l'odore di altri simili potrebbe essere indotta a liberarsi. Quando urinerà fuori preniala e coccolala. Quando la porti fuori lasciala che annusi tranquillamente.

Quando dimostra paura non coccolarla o prenderla in braccio altrimenti rischi di rinforzare la sua paura.

Ti chiedo cortesemente per rispondere a un messaggio di non cliccare su rispindi ma su aggingi risposta. Rispondi serve per quotare messaggi specifici o parti di essi. Grazie per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere che è ancora troppo giovane. Ci sono soggetti che smettono prima di urinare in casa e altri dopo. L'urinare all'esterno significa anche marcare il territorio. Probabilmente proprio perchè è cucciolo e paurosa, sentendo che qualche altro cane ha urinato, lei non vuole sporcare perchè significherebbe sfidare l'altro cane. Io farei in questo modo:

Porta con te il cane in un posto dove è frequentato da pochi cani, se non sono mai passati ancora meglio. In una busta porta con te il panno dove lei sporca in casa, sporco con un po di pipì. Appena raggiungi il luogo, metti il panno sporco perterra e lascia che il cane lo annusi, se acquista fiducia potrebbe iniziare a sporcare fuori. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti