Vai al contenuto

Non Cani Randagi, Ma Cani Abbandonati A Se Stessi

emma99
 Share

Recommended Posts

Ciao mi chiamo Emma,

vorrei raccontarvi una cosa e sentire il vostro parere su cosa fare.

Io abito nel bosco ho una casa grande senza recinzioni.

Ho 3 gatte ma niente cani.

L' anno scorso per la prima volta abbiamo incontrato Lucky, un cucciolo di pastore tedesco.

Lo abbiamo trovato davanti alla porta di casa, assetato ma in buona forma.

Era talmente bello che mi sembrava così strano che fosse un randagio.

Infatti....

E' arrivato verso le 3 del pomeriggio, abbiamo attaccato degli annunci, per chiedere di chi è.

Dolce, simpatico, giocoso e sopratutto bello.

Alla fine verso le sette del pomeriggio abbiamo trovato i padroni.

Dopo 1 settimana rieccolo comparire ma stavolta non da solo, aveva 2 compagni 1 femmina incrocio labrador- golden di nome Asia, e un meticcio piccolino.(tutte queste cose non le ho scoperte da sola ma quando sono venuti a prenderli i padroni ci hanno detto questo)

Sono stati qui ancora, e poi i padroni sono rivenuti a prenderli (stavolta era arrivato anche il signore che siccome i cani nn volevano andarsene lui li ha tirati per la pelle e per le zampe in un modo che mi ha spaventato)

Dopo qualche mese ancora.

Così sono venuti a trovarci almeno 4 volte.

Dopo l' ultima nn gli ho più rivisti fino a ieri 18/03/2011.

Sono ritornati io ero felice naturlmente perchè sono dolci belli e abbiamo giocato tanto.

Una amica di mia mamma ci aveva detto che se continuavano a scappare era bene (forse) denunciare i padroni.

Ieri mia mamma voleva ma nn lo ha fatto, però è andata a chiamarli!

E' andata a casa loro, e il cancello era tutto rotto, nn c' era il campanello e a casa nn c' era nessuno.

Così abbiamo dovuto lasciarli andare.

ora i ho paura per loro nn vorrei che si facessero male per la strada o che facessero male a della gente (nn perchè sono aggressivi, ma vedere un cane grosso per la strada, investirlo magari in motorino ci si fa male)...

Non so che fare..., secondovoi??che dovrei fare.

Grazie

p.s. può darsi che se li denunciamo i cani vadano al canile vero? se nn trovano una sistemazione... poverini al canile nn vorrei mai vederli

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sempre i cani scappano perchè maltrattati; possono scappare anche per voglia di esplorare e se trovano un pertugio e non sono controllati scappano facilmente. In caso che vengano trovati in strada,, i vigili possono dare la multa ai proprietari. In questi casi, i vigili possono sia portarli nei canili,ed è la soluzione più diffusa, sia riconsegnarli al proprietario. Nel caso vostro ritengo che prima di tutto serva avvisare i proprietari affinchè ne curino la custodia; se ciò non dovesse giovare, allora non resta che rivolgersi ai vigili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome hai avvisato parecchie volte il propretario, io farei la denuncia quando li rivedi. Questo onde evitare che si facciano male o facciano male a qualcuno. Come hai detto tu non ci vuole niente ad essere investiti. Facendo la denuncia si può verificare se hanno il microcip, ( in questo caso se non ce l'hanno prendono la multa) in'oltre devono pagare una multa per tutto il tempo di detenzione che stanno in canile. Vedrai che quando si vedono le multe, fanno più attenzione.

P.S. Ti pregherei solo di scrivere in piccolo, dato che il regolamento vieta il scrivere in grande. Grazie. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti