Vai al contenuto

Feci


Spotti

Recommended Posts

Ciao Ho cambiato il fondo a Spotty, non ho trovato il solito pellet e così ho provato il fondo di carta, non so se questo possa centrare, ma Spotty per 3 giorni non ha fatto feci, solo pipì, e mangiava poco, così dopo 3 giorni ho trovato il pellet e ho sostituito il fondo. Spotty ha immediatamente ripreso (o forse è solo coincidenza) a fare le feci, ma la fa un pò mollina e lucida, per precauzione gli sto dando solo fieno, pellet di sola erba e l'immancabile peperone, niente frutta e verdura fresca, a voi è mai successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato sempre il pellet quinid non posso dirti nulla a riguardo,.

Anche se mi sembra strano che il piccolo spotti sia "schizzinoso" a tal punto di non defecare..perchè poi cmq lui sta male..

le feci lucide non sono di per sè un problema ma se accompagnate da una morbidezza troppo accentuata allora vuol dire che , forse, bisogna sistemare l'intestino..

Io proverei a dare delle verdure, quelle che mangia di solito, o cmq verdure che non contengano tanta acqua e lasciare fieno a volontà..tieni d'occhioq uante cacchette fa e se non si sistema portale per un esame feci al vet...

lui è vispo o mogio?

Link al commento
Condividi su altri siti

è come sempre, non è più mogio del solito, non è uno che ama saltellare e andare in giro, gli piace stare in braccio, e appena lo metto a terra corre spedito in gabbia. Stamattina ha chiamato perchè non gli ho dato verdura, stasera ricontrollo le feci e gli do l'insalata cicoria che gli piace e non ha tanta acqua.

io ho usato sempre il pellet quinid non posso dirti nulla a riguardo,.

Anche se mi sembra strano che il piccolo spotti sia "schizzinoso" a tal punto di non defecare..perchè poi cmq lui sta male..

le feci lucide non sono di per sè un problema ma se accompagnate da una morbidezza troppo accentuata allora vuol dire che , forse, bisogna sistemare l'intestino..

Io proverei a dare delle verdure, quelle che mangia di solito, o cmq verdure che non contengano tanta acqua e lasciare fieno a volontà..tieni d'occhioq uante cacchette fa e se non si sistema portale per un esame feci al vet...

lui è vispo o mogio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pellet di carta riciclata è relativamente sicura come lettiera se non viene assaggiata....se viene mangiucchiata può causare blocchi intestinali ma non mi pare il caso di Spotty.

A volte si possono avere feci più lucide magari perchè si è dato più fresco o verdure più acquose, ma non c'è da preoccuparsi tanto da eliminare del tutto la verdura.

Il cibo fresco va tolto in caso di una diarrea.

Stasera dagli la sua verdura :D

Se hai paura di dargli troppo cibo fresco pesalo....è un buon modo per regolarsi e non preoccuparti se un etto al giorno ti sembra poco, l'importante è che nel momento in cui la ciotola è vuota ci sia il fieno :P

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti nei giorni scorsi sono successe entrambe le cose, gli ho dato la verdura ad occhio senza pesarla, gli ho dato gli spinaci freschi e credo abbia assaggiato il fondo (quello di legno ogni tanto lo assaggia)

Il pellet di carta riciclata è relativamente sicura come lettiera se non viene assaggiata....se viene mangiucchiata può causare blocchi intestinali ma non mi pare il caso di Spotty.

A volte si possono avere feci più lucide magari perchè si è dato più fresco o verdure più acquose, ma non c'è da preoccuparsi tanto da eliminare del tutto la verdura.

Il cibo fresco va tolto in caso di una diarrea.

Stasera dagli la sua verdura :D

Se hai paura di dargli troppo cibo fresco pesalo....è un buon modo per regolarsi e non preoccuparti se un etto al giorno ti sembra poco, l'importante è che nel momento in cui la ciotola è vuota ci sia il fieno :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito l'assaggiano quando non la conoscono giusto per capire se è appetibile o no....comunque l'importante è che adesso defechi normalmente.

Dagli pure la verdura con tranquillità.

Ti consiglierei di dargli molto fieno visto che questo rosicchiare la lettiera in legno potrebbe derivare dal fatto che ha bisogno di limarsi i denti ma so che hai una forte allergia....hai provato con il fieno non pressato?

Casomai metti pochi tronchetti di pellet della b....y che sono buoni da rosicchiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Spotty è tornato normale, mangia tutto e fregandomene dell'allergia gli ho dato un sacco di fieno!

Di solito l'assaggiano quando non la conoscono giusto per capire se è appetibile o no....comunque l'importante è che adesso defechi normalmente.

Dagli pure la verdura con tranquillità.

Ti consiglierei di dargli molto fieno visto che questo rosicchiare la lettiera in legno potrebbe derivare dal fatto che ha bisogno di limarsi i denti ma so che hai una forte allergia....hai provato con il fieno non pressato?

Casomai metti pochi tronchetti di pellet della b....y che sono buoni da rosicchiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contenta per il piccolo.... Non per la tua allergia Peró :P

Sai anche io sono allergica ma mi da noia solo se é molto polveroso o con prevalenza di graminacee.... Di solito compro fieno non pressato alla camomilla e lo maneggio con i guanti da cucina! Facendo così non ho problemi.

Certo Peró c'è da considerare che comunque la mia allergia sia diversa dalla tua... Magari facendo le prove allergiche puoi determinare con precisione proprio le piante che ti danno noia... Vorrei tanto che entrambe possiate essere felici senza star male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...