Vai al contenuto

Cane Che Vuole Stare Per Forza In Cucina?

djsolidsnake86

Recommended Posts

la mia cocker di 2 anni ha questo comportamento molto fastidioso: si ostina a voler stare in cucina e a chiedere con forza da mangiare (abbaiando, frignando mentre si mangia o cercando di salire sul tavolo), e se le si dice di uscire dalla cucina si arrabbia come non mai diventando aggressiva (vuole mordere ma di brutto :( )

ovviamente nn è normale questo suo comportamento, cosa si può fare per farle capire di non vivere per stare in cucina a cercare mangiare? :/

grazie mille per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

mah guarda a volte capita che proprio si arrabbia anche quando uno vuole coccolarla diciamo molto affettuosamente

è abbastanza permalosa a quanto pare..

però il fatto è che se la voglio far andare fuori dalla cucina, devo prendere la scopa per farla spaventare.. ma il problema è che ringhia abbaia mostra i denti e morde pure la scopa come una pazza :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto descrivi mi sembra che la cagnolina abbia un carattere un po' dominante. Come è la sua giornata? Dove dorme? Mangia a orari regolari? E' ubbidiente? Scusa le tante domande ma più informazioni ci dai e più ti possiamo dare pareri mirati

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cane è molto dominante.

Purtroppo, capita spesso che questo tipo di razza può creare dei problemi se chi li alleva non li seleziona bene.

Il coker quando ci fù un film (che ora non mi viene in mente), andò a ruba. Quando un cane và tanto per un periodo, gli allevatori pur di venderlo selezionano male i soggetti. Ora è passato molto tempo da quel periodo, ma ci sono allevatori che hanno ancora quei consaguinei. Il cane deve imparare l'educazione. Deve imparare a stare fermo senza muoversi e non entrare più in cucina. Il consiglio che mi sento di darti è quello di seguire un addestratore. Vedrai che risolverai il problema .

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto descrivi mi sembra che la cagnolina abbia un carattere un po' dominante. Come è la sua giornata? Dove dorme? Mangia a orari regolari? E' ubbidiente? Scusa le tante domande ma più informazioni ci dai e più ti possiamo dare pareri mirati

la sua giornata? sta dove lei vuole stare (in cucina la maggior parte del tempo)

pochissimo ubbidiente, nn mangia mai i suoi croccantini perchè aspetta che qualcuno le dia qualcosa in cucina o addirittura che rubi qualcosa dal tavolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ti consiglio un educatore cinofilo. Il Cocker ha in genere un carattere molto forte. Atteggiamenti come questi non vanno mai trascurati altrimenti il cane potrebbe diventare ingestibile.

Intanto quando chiede bocconi da tavola ignorala. Mettile a disposizione la ciotola due volte al giorno mattina e sera, per 10-15 minuti, quello che non mangia riproproniglielo al pasto successivo. Durante la giornata non darle altro cibo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma fosse per me questo problema nn ci sarebbe, ma io nn ho il controllo della mia famiglia che nonostante gliel'abbia detto infinite volte continuano ad assecondare i suoi vizi

Questo è completamente sbagliato. Fagli leggere ai tuoi genitori i nostri commenti. Il cane ha preso una posizione in famiglia di decisione e potrebbe anche mordere in caso non assecondiate i suoi capricci. Questo potrebbe farlo non perchè non vi vuole bene, ma perchè lei pensa che nella sua gerarchia abbia un livello alto. Con cattiveria o aggressività si rischia di peggiorare solo le cose, ascolta il mio consiglio. Segui un istruttore cinofilo, non'è difficile il caso, ho educato molti cani con questi tipi di problemi, ma bisogna saperlo fare avendo un pò di esperienza cinofila. C'è gente che è venuta da me anche percorrendo 50 Km. di strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...