Vai al contenuto

Lei Lo Respinge Sempre... Cosa Fare?


ciccirulez

Recommended Posts

Rieccomi, finalmente ho messo insieme i due porcellini ( Teemo e Cloe ) per fargli fare una sola cucciolata e poi sterilizzare il maschietto... ormai è quasi un mese che stanno nella stessa gabbia ( di dimensioni molto grandi ) lui è spesso in fase corteggiamento dondolandosi verso di lei , quando prova ad avvicinarsi al suo di dietro però lei si rigira subito e lo "becca" con il musetto, lui capisce che non è aria e rinuncia, questo è il comportamento che da un mese che stanno assieme noto, apparte quando non sono in casa o la notte.

i primi giorni litigavano, per la gerarchia penso.. sbattevano i denti, ora sono tranquilli, si cercano anche quando prendo lei, o lui in braccio..solo che non ho mai visto l'accoppiamento... è normale come cosa?

pensavo che la femmina avesse almeno un calore in un mese, e a volte l'ho vista dondolarsi anche lei, o alzare il sedere verso di lui, però quando lui si avvicinava, lei si voltava subito e lo allontanava... strano no?

A oggi vedo lei un pò più ingrossata nella pancia , ma quando li ho messi assieme aveva 5 mesi, ora ne ha 6 , può darsi che sia solo cresciuta ... non so cosa pensare :o

help !!!!!!!!

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

se ha 5 mesi un calore quasi sicuramente l'ha avuto....non avere fretta vedrai che lontano dai tuoi sguardi si danno da fare ;D

ihihih scherzi a parte la oancia quando la vedi a forma di pera....é probabile che stia aspettando. potresti metterci qualcue foto vista dall'altro e poi pesala magari una volta a settimana per avere un idea del peso in aumento per capire se é gravida.

Una cosa io ti consiglio di fare, appena vedrai con sicurezza che é gravida, fai già sterilizzare il maschio, così almeno non dovrei separarli mai e potranno sempre farso compagnia. Perché anche 2 solo ore dopo il parto, viene un calore e il maschio pùo riaccoppiarsi con la femmina e per lei 2 gravidanze così vicine non é per nulla una cosa buona.

se hai tempo scatta qualche foto

Link al commento
Condividi su altri siti

L'accoppiamento nelle cavie è velocissimo. Dura una decina di secondi ed è fatto a più riprese. E il tutto termina magari in quindici minuti.

Ci può stare che non abbia avuto modo di vederli ma che si siano comunque accoppiati anche perchè nonostante la femmina sia in calore accetta il maschio solo per qualche ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo, è bellissima questa cosa, scusate, non ho avuto tempo di farle foto, ma ne sono sicura.. riescoa distinguere due bozzoletti o forse uno che si sposta sui fianchi !!!! se le metto delicatamente le mani sotto, riesco a sentire delle pulsazioni, dei movimenti, caspita... però ora non so quando partorirà, dato che non ho visto il concepimento... sono spiazzata... e non so come comportarmi con il maschietto........

so che lo sterilizzerò, però volevo prima aspettare che lei partorisse o giu di lì...non vorrei dividerli adesso che lei è sempre incinta, starebbe male :) dovrei separarli prima o dopo il parto? so che subito dopo lei sarebbe in grado di essere di nuovo montata , quindi vorrei trovare una soluzione...visto che se ne porto via uno e lo prendo in braccio, l'altro\a piange e lo\a cerca :P

consigli???

Link al commento
Condividi su altri siti

Se li senti già muovere i bozzoletti (che dolci :wub: ) vuol dire che manca davvero poco quindi il mio consiglio è quello assolutamente di separarli....so che è una cosa triste che si fa mal volentieri ma dal momento che si prende una coppia si sa che prima o poi il destino è quello -#-

Vanno separati non solo perchè il parto può avvenire in qualsiasi momento e quindi il rischio che la ricopra subito è alto e assolutamente da evitare.

Ma anche perchè alcuni maschietti possono agitare e disturbare il parto stesso....dammi retta fallo subito!

Per la sterilizzazione dipende molto da quello che pensi di fare con i cuccioli e di che sesso saranno.

Se li vorrai tenere con te e sono un maschietto e una femminuccia potresti pensare di dividerli per sessi ma la gabbia dei maschi dovrebbe essere ben lontana da quella delle femmine (meglio se in un'altra stanza proprio) perchè sentirebbero il calore ed è facile che avvenga la zuffa.

Se invece i piccoli li darai via conviene che fai sterilizzare il maschietto durante il mese di svezzamento.....prima lo fai e prima li potrai riunire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Separali ora in modo che puoi sterilizzare subito il maschio e poi rinserrano con la mamma e i piccoli. Speculare sul fatto di separarli all ultimo secondo ne non é una buona idea, si rischia inutilmente. Poi dopo 2 settimane io li ho rimessi assieme. Magari nel tuo caso se sono giá nati, ti conviene aspettare un pochino per non stressare troppo la mamma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho sentite tante sui tempi della riunione dopo la sterilizzazione!

Sono arrivata alla conclusione che solo il veterinario che ha eseguito l'operazione può dire quando riunirli!

Se avessi seguito i consigli che mi avevano suggerito sul web avrei dovuto aspettare un mese e quando l'ho detto al mio vet mi ha risposto: " ma mettili insieme per cortesia!!!!!" :P

Di sicuro pero' adesso che la femmina é prossima al parto vanno separati, non vale davvero la pena rischiare!

Purtroppo va fatto!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di preciso non saprei dirti quanto manca al parto... o.o però mi unisco agli altri nel consigliarti di allontanare subito il maschietto, e credo che nel frattempo potresti pure farlo sterilizzare, tanto li devi tenere separati lo stesso per via del parto, quindi tanto vale ottimizzare i tempi per poterli riunire al più presto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che tu li abbia già divisi come ti avevamo suggerito....più che altro è per il loro bene perchè ad aspettare l'ultimo minuto rischi un pasticcio e le conseguenze possono essere molto gravi.

Quando si decide di far fare una cucciolata è necessario organizzarsi per tempo e dare i giusti spazi alla mamma e ai cuccioli e al papà e prendersi le proprie responsabilità....questo lo dico in generale!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...