Vai al contenuto

Come Avete Conquistato La Loro Fiducia?


gigi46

Recommended Posts

Ciao Gigi e benvenuto!

Devo premettere che i roborovsky sono criceti molto schivi e raramente socievoli...

In ogni caso ci vuole molta pazienza, bisogna che si abitui dapprima alla tua voce e alla tua presenza, poi pian piano puoi provare ad avvicinarlo dandogli qualche bocconcino prelibato come un pezzettino di formaggio, di mela o un seme di girasole...

Se vedi che lui si abitua a te potrai in seguito provare a far in modo che salga sulla tua mano, sempre invitandolo con qualcosa da mangiare. L'importante è non forzarlo mai ad essere preso, altrimenti otterresti l'effetto contrario, lui si spaventerebbe e ti associerebbe ad una brutta esperienza.

Devi fare in modo che sia lui ad avvicinarsi a te spontaneamente. Non è detto che tutti i roborovsky siano poco docili, dipende dal carattere che può variare da esemplare ad esemplare! Non scoraggiarti e facci sapere se riesci a fare progressi!

Una coccola al piccolo! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Gigi !!!

anche io mi sono appena iscritta io ho una cricetina di 2 mesi. Quando sn andata al negozio ho subito visto la cricetina e ho detto '' voglio questa''

infatti già dal primo giorno abbiamo stabilito un legame nn così forte come adesso ma si lasciava prendere in braccio ,si addormentava e adesso addirittura mi lecca!! io sono stata fortunata ma anzicchè di raccontarti del mio percorso credo sia più importante darti un consiglio direi che il comportamento dipende nn solo dalla razza ma anche dal singlo criceto io direi di provare a lasciarlo un pò libero e dargli qualche bocconcino facendogli aquistare la tua fiducia e nn darlo in mano a nessuno per questo periodo così capisce chi è il padrone perchè se viene preso da troppa gente poi nn sa distinguere il proprietario .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...