Vai al contenuto

Comportamento Canino

minu
 Share

Recommended Posts

ho un grosso problema.ho un cane yorkshire di 6 anni femmina,adesso ho comprato un altro cane e un buldog inglese femmina,ha 2 mesi,e vivace vuole sempre giocare,invece lo yorkshire le rugna e scappa.,forse si deve abituare ,non so come mi devo comportare potete darmi un consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente la cagnolina adulta si deve abituare alla presenza della piccola ed è un po' infastidita dall'irruenza normale della cucciola. Ti consiglio di coccolare, dare da mangiare, portare a passeggio sempre prima la cagnolina adulta.

Quando la piccola diventa un po' troppo irruente, prova separla per un breve periodo di tempo, quello che basta per farla tranquilizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no basta che quando vedi la piccola un po' agitata la separi per un po di tempo, per tempo non intendo giorni ma anche solo qualche oretta. Quando sono sole invece non le lasciarei insieme da sole senza sorveglianza finchè non sono abituate alla riciproca presenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei così:

Prima di tutto quando sono insieme darei più attenzioni alla più vecchia di casa. Se vedi che ringhia alla più giovane dagli un secco no e accarezza la più giovane. In questo caso fai vedere che tu sei la mamma e proteggi il cucciolo. Non accarezzare mai la più vecchia quando non si comporta bene con la giovane, gli faresti capire che sta facendo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti