giangio Inviato Febbraio 24, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2011 Ciao a tutti...alla mia gattina di 10mesi è stato diagnosticato uno shunt portosistemico..i sintomi sono abbattimento e nausea...So che non c'è molto da fare per questa malatia ma ho sentito che dovrebbe fare una dieta a basso contenuto proteico..qualcuno sa darmi qualche consiglio..?anche su cose cucinate...lei è molto schizzinosa però..!!!!0 su quali scatolette orientarmi..?in più ha una leggera intolleranza alimentare e in teoria dovrebbe mangiare come carne solo maiale e agnello..che sono ricchi di proteine però..!come posso fare..?vi prego aiutatemi...lei è così dolce e vederla star male è uno strazio...!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 24, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2011 Ti ho spostato la discussione in quanto è la sezione più adatta. Mi spiace molto per la tua gattina Questa patologia se non erro, è una patologia congenita, che colpisce la circolazione epatica. Da quello che so, esistono delle linee di cibo ipoproteico. Il vet che cura ti ha dato? Ha prospettato un possibile intervento chirurgico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giangio Inviato Febbraio 25, 2011 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2011 grazie mille martyfloo...!per adesso il mio veterinario non mi ha dato nessuna cura con medicinali..per quanto riguarda l'alimentazione mi ha detto di darle le scatolette della linea intestinal(perchè la mia piccola nanà soffre anche di malassorbimento intestinale..!!))...e di integrarle ogni tanto con della carne di agnello o maiale ben cucinata(per la sua intolleranza)..tutte cose però con tante proteine..!!ho visto che della linea H....s c'è un mangiare poco proteico,l/d...il mi problema è che nanà non mangia volentieri queste scatolette..o almeno vorrei variarle anche con qualcos'altro..sta dei giorni senza mangiare a volte..!!già è magrissima...!!!!!per quanto riguarda l'intervento me lo hanno sconsigliato perchè nanà avendo questo problema non è cresciuta molto..anzi,è davvero piccolina..!!e quindi ci sono poche garanzie sulla riuscita dell'intervento...e io non me la sento di rischiare..vorrei provare a farla vivere il meglio possibile però..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 25, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2011 Ciao Nanà e benvenuta nel forum. Mi dispiace tantissimo per la grave patologia che afflige la tua micina, e per la quale, purtroppo, l'unico tentativo di soluzione è l'intervento chirurgico... purtroppo molto difficile da effettuare in un animale di piccole dimensioni ed in condizioni fisiche non ottimali. Ritengo quindi la tua decisione di non sottoporla all'operazione, giusta. Come fare per renderle il più possibile adatta l'alimentazione? Ti consiglio di provare a sostituire gradualmente il cibo a cui è abituata con altro meno proteico, esistono addirittura in commercio cibi in scatola per animali i cui proprietari decidono di somministrare un'alimentazione vegetariana. Vanno bene anche i cibi ipoproteici per le insufficienze renali, cerca di provare, tra le varie marche, quella che la tua micina gradisce di più. Cerca di fornirle anche molti liquidi, magari ammorbidendo il cibo con un po' di acqua, in modo da diluire le tossine che assume mangiando. Una coccola alla piccina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giangio Inviato Febbraio 25, 2011 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2011 ho appena provato a darle l/d..per adesso l'ha mangiato..vediamo quanto dura..!!!!!!proverò anche le scatolette per l'insufficienza renale...!e proverò a cercare quelle vegetariane..sapete per caso dirmi quale marca devo cercare..?grazie ancora per il vostro aiuto....coccole alla nanetta appena fatte...ricambia..!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 28, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2011 Per i cibi vegetariani prova a consultare dei siti per alimentazione vegana, una volta li ho visti commercializzati in uno di loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clod32 Inviato Marzo 5, 2011 Segnala Share Inviato Marzo 5, 2011 Per i cibi vegetariani prova a consultare dei siti per alimentazione vegana, una volta li ho visti commercializzati in uno di loro. Io sono vegana, per gatti ci sono solo crocchette vegane, umido no. Cmq nn so se posso citare il nome c'è una marca in particolare che sentendo i commenti male nn sono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora