Vai al contenuto

Shitzu In Calore

Vale<3

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un problema con la mia cucciola di Shihtzu. Ha 8 mesi ed è la figlia del mio cane maschio, qualche giorno fa le è arrivato il primo ciclo, che ha finito da circa 5 giorni, adesso non ha più perdite di sangue, ma da quando le ha finite il mio maschio non la lascia in pace! I problemi sono due: sono padre e figlia e il primo calore da quello che so deve essere saltato. Quando le durerà ancora il calore? Come posso fare?Ci sono delle pastiglie da dare a lui per tenerlo calmo?Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

il calore, specie se è il primo può durare anche un mese. In genere la femmina è feconda dal 10° al 14° giorno dall'inizio del calore, questo periodo è però soggettivo Se il maschio nostante la fine delle perdite la cerca, si vede che sente ancora l'odore del calore.

Per l'accoppiamento è bene aspettare il 3° calore Poi tra padre e figlia è meglio evitarlo in quanto sono soggetto consanguinei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanotte non ci ha fatto dormire, ha pianto tutta la notte davanti alla porta della mia camera dove c'era lei, io insisto perchè voglio farlo castrare ma mio padre non è molto convinto! Spero che tra pochi giorni gli passi, anche perchè non dovrebbe essere anche lei a cercarlo?come mai non lo fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per il calore lei è disinteressata perchè se le perdite sono terminate per lei il periodo fecondo è finito.

In genere le femmine accettano il maschio dal 10° al 14° giorno del calore. Quanto le sono durate le perdite? E' probabile che lui continui a sentire l'odore di femmina in calore.

Comunque almeno lei vi consiglio di sterilizzarla. La sterilizzazione oltre a evitare gravidanze indesiderate, previene i tumori all'utero e alle mammelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione perchè la tua cagna è nel pieno del periodo fecondo! Spesso le femmine sono ricettive proprio quando le perdite scompaiono o diventano meno abbondanti.

Se vuoi tenerli insieme non ti resta che sterilizzare lei o castrare lui, la situazione potrebbe peggiorare ad ogni calore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...