Vai al contenuto

Gatto Mangia Fieno

elisir026

Recommended Posts

Quando Summer va a giocare in casetta di Pitt e Oreste vedo che una capatina al piano dove sta il fieno la fa sempre. Prima vedevo che ci giocava ma poi ho notato che lo mordicchia anche!

So che i cani mangiano l erba quando sentono di dover "sistemare" lo stomaco/intestino.. Puo essere la stessa cosa x il gatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

... e in effetti pensandoci bene, le ho cambiato " pollo" nel senso che prima davo petto e ne era golosisdima , ora ho provato con le cosce e sovracosce e non lo mangia, forse perche lessandole, la pelle ha colato il grasso ( pelle che ovviamente a lei non ho dato) e a lei non piace o addirittura ha fatto male..

Link al commento
Condividi su altri siti

I gatti possono mangiare erba anche per eliminare il pelo che ingurgitano leccandosi, se ne mangia qualche filetto occasionalmente non credo le faccia nulla. Se vedi che si lecca molto puoi provare a darle l'apposito prodotto sotto forma di pasta che serve per faciltare il transito dei boli di pelo dall'intestino.

Il petto di pollo può piarcerle di più perchè forse è più morbido

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti il petto di pollo se l'è mangiato tutto su un colpo!

cmq stamattina non mi sembrava stesse tanto bene: era mogia mogia perchè con il naso tappato faceva fatica a respirare e sembrava si soffocasse...pareva avesse scossoni tipo vomito ma non buttava fuori nulla...

e poi ancora feci liquide..da quando abbiamo fatto la sverminazione per i coccidi non ha più smesso di fare feci cosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che da quello che sembra dalla busta, i 35 grammi devono bastare per 24 ore non 12!!

io la vet la devo sentire prox settimana per vedere come procede con il fl..il: hanno deciso di smettere con aereosol e provare con lo sciroppo, perchè, avendo avuto quei problemi, forse può essere un qualcosa di cronico e quindi serva liberare i seni paranasali ...

finita la cura di 10 gg del farmaco procediamo col vaccino..ma fra una sett la chiamo sia per feci che per raffreddore..

Link al commento
Condividi su altri siti

non avete capito..non è che mi sembra troppo..mi sembra troppo poco!

ieri sera ho messo 35 grammi che sarebbero dovuti bastare fino a questa sera...li ha già finiti stanotte e ha miagolato tutta la notte per la fame....ne ho dato altre 10 di crocchettine e finite tutte subito....

la vet mi ha detto che almeno per 4-5 giorni deve fare cosi sennò salta l'effetto della cura..ma cavolo è pochissimo 35 grammi...la piccola pesa due chili....

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho chiamata due giorni fa per dirglielo e mi ha detto di fare almeno 4-5 giorni cosi.

Si mi ha detto che bisogna rispettare alla lettera quello che scrivono sulla confezione per quanto riguarda le dosi..non ho capito come faccia ad influire cosi tanto ..vabbe....

io aggiungo sempre quel qualcosina in più :D

cmq mi sa che si sta abituando..poi lunedi chiamo la vet e vediamo come procedere.

Per quanto riguarda le feci, vedo che si stanno sistemando, almeno hanno una forma!!:lol:

ps è normale che la mattina venga a svegliarmi e a farmi pulizia completa del viso???????

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazze buon lunedi a tutte!

Summer continua con le sue leccate e i suoi "impastamenti" , le feci invece ieri non erano poi cosi elle come nei giorni precedenti ed ho notato che proprio ieri le ho dato da mangiare un po' di più della razione consigliata..misteri della chimica !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

assurdo..assurdo.

Visto che la piccola non defeca ancora bene, scorsa settimana ho portato un campione di feci ...risultato: un parassita più unico che raro nei gatti visto che è prettamente canino..e lei in stallo era a contatto con cani.

Il nome non l'ho capito, stasera vado a rpendere la pastiglietta per la sverminazione e me lo faccio dire...

sono stufa

Link al commento
Condividi su altri siti

il parassita è il trichuris, forse il vulpis essendoq uello più diffuso.

Ho preso una pastiglietta dalla vet, ne ho dato un quarto ieri e un altro quarto fra 15 gg..

ieri dalla vet è passato il rappresentante di alcuni prodotti farmaceutici e la vet ha esposto il caso di summer..risultato? ho portato a casa una boccetta intera di un aminoacido contro l'herpes felino...il problema che ha avuto in precedenza, la rinotracheite, e il naso ogni tanto tappato che ha ora può essere anche quello, anche se la vet pensa ad un altro disturbo di cui non ricordo il nome, che è simile alla nostra sinusite...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...