Vai al contenuto

Aiutatemi X Piacere

Ospite

Recommended Posts

Quanto ha? Dalla foto non mi sembra un ancestrale mi sembra un pezzato. Se così fosse bisogna vedere quanto ha . In base all'età si può capire se maschio o femmina in base alla bordatura se si presenta o meno sotto l'ala. Nel caso ho visto male la foto e fosse un ancestrale è maschio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto ha? Dalla foto non mi sembra un ancestrale mi sembra un pezzato. Se così fosse bisogna vedere quanto ha . In base all'età si può capire se maschio o femmina in base alla bordatura se si presenta o meno sotto l'ala. Nel caso ho visto male la foto e fosse un ancestrale è maschio.

di preciso non lo so ma posso dirti che il venditore mi ha detto che sta facendo la prima muta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe avere tra i sei e i dieci mesi allora.

Prova a guardare se ha delle bordature lungo tutta l'ala. Se è completamete grigio è maschio se ha le bordature è femmina, fai attenzione perchè se le bordature le ha solo a metà ala è ancora giovane, potrebbero alla prima muta o sparire o allungarsi fino al sotto ala.

Per bordatura sotto l'ala intendo questo. Questa calo è femmina.

http://img842.imageshack.us/i/1002176ln0.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha tutte queste bardature... ne ha qualcuna verso la fine... un altra cosa che potrebbe interessarvi è che la mia calopsite emette dei fischi tutti della stessa tonalità.... non sono fischi "cantati"...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha tutte queste bardature... ne ha qualcuna verso la fine... un altra cosa che potrebbe interessarvi è che la mia calopsite emette dei fischi tutti della stessa tonalità.... non sono fischi "cantati"...

Questo perchè è ancora troppo giovane. Le bordature potrebbero aumentare o togliersi all'età adulta.

Il maschio quando canta, canta proprio, non emette solo fischi. Aspetta che finisca la muta e poi vediamo. Mi dici se ho visto bene la mutazione. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...