Vai al contenuto

Gatta Aggressiva Dopo L'Accoppiamento


jerez

Recommended Posts

Ciao a tutti!

sono la proprietaria di una micia europea di quasi 3 anni di nome Jamaica..purtroppo durante i primi anni del calore la mia gatta è stata sottoposta alle punture

utilizzate per il blocco del calore,da me sempre considerate pericolosissime ma ritenute dai miei genitori l'unica soluzione per tenerla calma

e farla stare meglio..ovviamente non intendono sterilizzarla, perchè hanno molta paura, nonostante le mie continue richieste e la mia convinzione

che si tratta del metodo migliore e più civile per far stare bene la mia piccolina..

comunque detto questo abbiamo deciso di farle portare a termine una gravidanza per poi sterilizzarla,senza farla stare più male.

premetto che la gatta è stata abituata a vivere insieme a noi in appartamento, è davvero dolcissima anche se purtroppo ci è stata regalata

a soli 10 giorni (altrimenti l'avrebbero gettata in un cassonetto bigemo_harabe_net-102.gif) e quindi a volte i morsini e le unghiatine sono un pò dolorosi, non le è stato dato il tempo di

imparare dalla mamma le dosi di forza da usare durante il gioco.

Tre giorni fa è stata portata nella nostra campagna ed è diventata molto amica di un grosso gattone rosso,che ci sembrava un castrato dato che non

si è subito buttato su di lei, ma che alla fine ha portato a termine un accoppiamento un pò goffo.

Ieri ho riportato a casa Jamaica e sembrava piuttosto fiacca..oggi si è lamentata un pò come se continuasse il calore, si bloccava solo quando la raggiungevo per

giocare con lei..ad un certo punto ha iniziato a soffiarmi (mai successo in 3 anni) e quando l'ho presa in braccio per portarla con me nell'altra stanza ha anche iniziato

a fare quei gorgheggi tipici dei gatti che premeditano un attacco..sono rimasta davvero malissimo..davvero..poi tutto normale.

ma secondo voi è riuscita a restare incinta con pochi rapporti? ha cambiato atteggiamento a causa del cambio momentaneo di casa o perchè ci sente estranei adesso e vorrebbe tornare in natura?

scusate per il poema ma sono un po preoccupata!

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere il cambiamento di ambiente può averla sicuramente impaurita. Il maschio se era goffo nell'accoppiamento forse era un soggetto giovane. Se l'accoppiamento è avvenuto,sempre che il gatto non sia stato castrato, è sicuramente rimasta gravida. Tieni presente che nei gatti l'ovulazione si innesca con l'accoppiamento. A ogni accoppiamento corrisponde un cucciolo.

Se è rimasta gravida mi raccomando dopo lo svezzamento dei piccoli, sterilizzatela.

Per quanto riguarda il mordere e il graffiare, sì, probabilmente essendo stata staccata da mamma e fratelli, non ha imparato l'inibibizione al morso. Quando morde o graffia prova a fare un rumore forte senza farle capire che è stato provocato da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' passato qualche giorno e la situazione sta notevolmente migliorando..

volevo esprimere però una mia preoccupazione..quando ho fatto accoppiare Jamaica, da sempre abituata alla vita domestica in appartamento,

al quinto piano e senza altri mici (dunque anche senza antipulci), le ho dovuto mettere un antipulci a causa della permanenza

temporanea in campagna..questo antipulci in fiale, applicato localmente dietro il collo, tra le controindicazioni riportava "depressione,irascibilità"

Qualcosa non andava sul serio..la mia gatta era troppo giù, non ha giocato per giorni e non era mai successo prima..se ne stava sempre sola in un angolino.

Adesso che ho lavato bene la zona ha ricominciato a mangiare bene e a recuperare la sua voglia di combinare danni :bigemo_harabe_net-130:

non so..magari è solo una mia paranoia, ma questi farmaci risolvono un problema e ne causano altri 1000!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che l'antipulci potesse dare questi sintomi non l'avevo mai sentito. Le prime ore dopo averlo messo può dare un po' di prurito nella zona dove è stato applicato.

A mio parere era impaurita per il cambio di ambiente. I gatti sono molto abitudinari e ogni cambio di ambiente può causare loro stress.

L'importante è che si sia risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

La gravidanza all'inizio può dare anche qualche episodio di nausea e il fatto che sia tranquilla potrebbe essere un altro segnale di gravidanza.

Se vuoi avere una conferma, dal mesetto in poi dall'accoppiamento puoi sentire se il vet può fare un'ecografia alla gattina

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...