Vai al contenuto

Acqua?


aledila
 Share

Recommended Posts

Scusatemi, sto assalendo questo forum, ma il fatto è che gli utenti sono persone esperte e ritengo ottima l'idea di poter condividere tante esperienze e tanti piccoli suggerimenti per le nostre cavie!

Il problema che mi è stato posto da mia sorella è che il mio Paco non beve...non ha neanche provato a giocare con il suo beverino! E' vero che è solo il secondo giorno nella sua casetta, che gli ho dato da mangiare una carota, uno spicchio d'arancia e 2 belle foglie di insalata (oltre al fieno e ad un cucchiaio di pellet appena aggiunto al suo corredo) e quindi non ha tanto bisogno di bere, ma il mio quesito è "imparerà da solo ad usare il beverino"? Ho avuto diversi criceti russi con me e loro il beverinoi lo prendevano d'assalto!

scusatemi di nuovo e buona serata!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, nemmeno il mio Rocco beve! l'ho visto bere ogni tanto solo quando gli ho comprato il beverino nuovo, ma penso più per la novità che per vera sete!

la verdura contiene molta acqua, quindi se non beve può benissimo essere perchè la quantità d'acqua assunta con il cibo gli è sufficiente!

di solito comunque non è necessario insegnargli a usare il beverino, imparano da soli!

anche io avevo i criceti russi e loro si attaccavano al beverino spesso, ma sono animali molto diversi anche per quel che riguarda l'alimentazione quindi non si può fare un paragone!

magari lo vedrai bere o rinfrescarsi quando farà più caldo quest'estate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con Sissy, i porcellini assimilano l'acqua dagli alimenti freschi, nei mesi più caldi potrai vederlo bere... Non preoccuparti che lui già sa dove deve bere se ne sente il bisogno!!! A proposito, i porcellini soffrono molto il caldo, quindi in estate non tenerli al sole diretto, ma dagli sempre la possibilità di stare all'ombra!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto ti è già stato detto :D

Conviene comunque cambiare l'acqua spesso e pulire bene il beverino anche se in questi mesi non lo considera.

Non preoccuparti per le domande...siamo qui per condividere questa nostra passione e credimi...non si finisce mai di imparare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...