Vai al contenuto

Avete Mai Pensato Ad Usare...


kriss_mnm

Recommended Posts

Ciao a tutti, son tornata! O meglio, scrivo di nuovo dopo un po' di tempo :P Per il resto vi ho sempre letto anche se ad intermittenza e anche se non mi si vedeva.

Non so forse ho scoperto l'acqua calda, ma l'altro giorno ho comprato l'aspirapolvere portatile appositamente per pulire i fondi delle gabbie dove la palettina non arriva e soprattutto per aspirare peli e fieno dai teli di stoffa. Chissà perchè non ci ho pensato prima, altro che fili di fieno sparsi e peli che non si staccano, quella aspira tutto! Purtroppo i miei porcelli hanno un po' paura di essere aspirati anche loro a quanto pare, avreste dovuto vederli appena l'ho accesa a distanza! Eppure non è molto rumorosa, ho visto le femmine correre in un angolo una sopra l'altra, Lattecaffè infilarsi nella sua tana e Spike scappare in un angolo e diventare piccolo piccolo! Tutto in sincronia, ho sentito qualcosa tipo: sprooooonf! Ed erano spariti tutti dalla mia visuale. Spero si abituino in fretta anche alle pulizie rapide delle gabbie che faccio mentre loro sono all'interno, poveretti :D

A proposito, ho anche realizzato la prima nuova residenza porcellica con cubes e polionda, ora ci abita Lattecaffè, la prossima la realizzerò per Spike e poi cercherò di ampliare o rifare da capo anche quella delle signorine, cubes permettendo. E' a due piani, enorme solo per lui, chiunque l'abbia vista ha detto sorpreso: "Questa è solo per uno?" un mio amico addirittura mi ha detto: "Hai fatto una reggia a due piani solo per Lattecaffè? Posso essere un tuo porcello??" Puahahahah!

Ecco un video dei primi momenti, si vede non benissimo ma diciamo che si distinguono le varie parti :D

Quei rumorini li faccio io con la bocca nel tentativo di farlo smettere di rosicchiare, giustamente i primi minuti doveva assaggiare tutto :wacko: Alla fine schiocco le dita perchè si era messo davvero di gusto e scappa via, mannaggia sua.

Successivamente ho aggiunto altre cose tra cui il tetto per evitare di trovarmi Lattecaffè a zonzo per la mia stanza piena di insidie per lui. E poi vi consiglio un nuovo gioco economico per porcelli. Avete presente quelle sfere che si vendono per lavare i reggiseni? Sono di plastica, fatte in modo da aprirsi a metà.

Eccola qui. Ne ho appesa una al tetto e ci ho messo dentro il fieno. E' mooolto gradita!

E' davvero bello vedere Latte che si muove liberamente da un angolo all'altro della sua residenza, ogni angolo ha la sua funzione. La sera quando si fa la pappa sa già che la ciotola andrà al secondo piano e lui va ad aspettarmi lì mentre la riempio.

Pensavo che non ci sarei mai riuscita e invece mi son trovata veramente soddisfatta della nuova sistemazione e devo dire anche lui, dopo dieci minuti aveva già scoperto come salire e scendere dal secondo piano, una volta sceso ha fatto popcorning. A momenti piangevo :wub: Perciò, lavoro permettendo, non vedo l'ora di completare anche le altre sistemazioni porcelliche. Ci ho preso gusto! E poi, come vi dicevo e come già saprete, è soddisfacente fare qualcosa per loro e vedere la loro approvazione.

Volevo condividere con voi queste mie novità, c'è qualcuno che ancora non conosco qui, approfitto anche per dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.

Qualche vostro aggiornamento me lo son perso, non me ne vogliate, ogni momento è buono per recuperare :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cri! Che carino Lattecaffe! :wub::wub: Sbaglio o qualcuno s'è fatto largo nella vita?? :D

L'aspirapolvere portatile è ottima! molto utile per i peli e il fieno che volano in ogni dove!

La pallina per il reggiseno imbottita di fieno l'ho presa pure io, Maya si diverte, ma solo quando dice lei! certe volte non la calcola neanche.

Invece ho trovato una palla da appendere fatta a griglie (un po come il salvareggiseno) dove mettere il fieno dentro la gabbia. Ho risolto di parecchio nella pulizia del pavimento intorno alla gabbia, ma sicuramente è scomoda per chi usa pannetti, pile o stoffa come lettiera dato che i fili di fieno si attaccano facilmente ai tessuti.

MA le signorine??

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il video, ma che brava che sei stata :D

Io adoro le creazioni con i cubes e trovo che sia molto bello anche farle!

Le rampe fatte con i cubes le trovo utilissime e assolutamente adatte a loro...ho provato diverse scale ma niente è paragonabile a quella.

Io sono sicura e loro si divertono....meglio di così :P

Adorati cubes....speriamo che ritorni presto l'offerta!!!

Per l'aspirapolvere portatile Cri non ho capito quale usi....ma quella per le briciole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze! Come state?

Simmy non ho capito che intendi per "allargato", perchè in realtà Lattecaffè oltre ad essersi allargato negli spazi lo ha fatto anche con la panzetta e il popò! Ora pesa un chilo e 100! La sua palla con il fieno ce l'ha a secondo piano, così può mangiare il fieno anche lì. Quando la sera non lavoro e riesco a dargli io da mangiare, mentre gli riempio la ciotola corre a secondo piano ad aspettarla, in un paio di giorni si è abituato che la pappa la sera si fa lì. Poi a fine pappa si attacca alla palla per il digestivo :D

Non ho capito quale palla sei riuscita a trovare, riesci a mettere una foto anche da internet?

Tra le signorine è avvenuto un cambio di gerarchia, non so se ve lo avevo già detto, ma senza apparente spiegazione ora la mafiosa è diventata Drusilla. A volte attacca briga senza motivo e quasi sempre su quella poveretta di Camilla, a volte se la prende pure con Priscilla. E poi le solite corse pazze soprattutto quando sono in calore. Sono ancora le tre comarelle capricciose di sempre ^_^

Spike invece ultimamente lo vedo un po' mogio.. Sta bene di salute però anche se è da solo come Lattecaffè non lo vedo attivo come lui. Rimane quel mio senso di colpa di fondo per averli lasciati da soli...

Oggi ho riposo da lavoro e tra poco inizierò a tirare su la sua nuova residenza, sperando di dargli nuovi stimoli.

Fede da quando sono una caviofila incallita non faccio che vedere potenziali giochi o casette o oggetti caviosi in generale in tutto quello che è in vendita nei negozi per la casa, purchè sia fatto di plastica rigida o materiale non rosicchiabile o pericoloso. Accumulo roba che ho accatastato in un angolo in camera, praticamente stile ripostiglio ma poco nascosto in realtà, anche se non so quando e dove mi servirà mi ritrovo a comprarla. Per non parlare dei corredini! Compro teli stoffe tovaglie e asciugamani in offerta perchè tanto quelli servono sempre.

Ora che ho scoperto i cubes poi non ti dico! Vedo le gabbiette ordinarie e mi sembrano delle schifezze! Devo cercare di informarmi su quando ritorneranno, avevo preso tre pacchi ma ho la sensazione che rimarrò senza dopo aver fatto anche la nuova residenza a Spike, perchè comunque i cubes se ne vanno anche per i rinforzi e per le rampe. Dovrebbe essere periodo di cubes questo, sull'ultimo depliant non ci sono ma dovremmo aspettarceli da un momento all'altro credo e spero.

L'aspirapolvere è questa, ha un'autonomia di pochi minuti però è efficace, la passo anche sui tessuti e ieri con quella sono riuscita a pulire la gabbia nuova che ha degli angoli un po difficili da raggiungere. Infatti ho rimediato con delle modifiche anche per facilitare le pulizie.

Per il resto, non credo che sottoporrò i maschietti al rischio della sterilizzazione. Ci penso, però la conclusione è sempre quella di mantenerli "interi". Ho paura che nel tentativo di farli stare meglio li potrei mettere in pericolo, non riuscirei a perdonarmelo. Ho pensato per assurdo di prendere altri due cucciolini, ma come sapete ne ho già 5 e con il lavoro è sempre una corsa, meglio non esagerare. Comunque non sarebbe neanche una certezza farli andare d'accordo con due eventuali nuovi arrivati, perciò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Moltoo mooolto interessante l'aspirabriciole....appena ho due soldini penso che effettuerò l'acquisto, anche se devo ammettere che dovrei ricomprare anche la scopa elettrica visto che ma mia ormai è fuori uso :bigemo_harabe_net-102:

Anche io aspetto a gloria la promozione dei cubes.....di solito ci faccio sempre qualcosa o per me o per loro :P

Fai le foto o il video per la nuova residenza :D

Per quanto riguarda i maschietti, sai la sterilizzazione è sempre una operazione e fai bene a pensarci su soprattutto perchè non è detto che con quella le cose andrebbero meglio.

Andrebbe sicuramente bene se mettessi uno dei due maschi insieme alle femmine, ma tutti e due penso proprio che l'istinto prenderebbe il sopravvento.

Io sinceramente ho trovato la condizione perfetta (almeno per adesso) ....un maschio per due femmine, chiaramente sterilizzato.....litigi non ce ne sono e quando sono in calore ci pensa lui a mettere le cose a posto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quant'è bello Lattecaffè!!! Troppo bello!!! Ciao Cri, piacere di conoscerti, anche io a casa ho un'aspirapolvere portatile e la uso per pulire i residui che lascia il mio pappagallo (cibo, feci, piume, ecc..) che fuofiescono dalla gabbia e vanno sul pavimento quando si muove o quando mangia e devo dire la verità è molto efficace.... Il pappagallo (una calopsita) ormai si è abituato e non ha paura!! Credo che anche i porcelli si abituino col tempo, ma sarà difficile perchè sono dei fifoni per natura!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Buba

Puoi risolvere comprando un'aspirapolvere di quelle con il tubo e usare quello nella gabbia e sul telo che metti a terra, no?

Se li sterilizzassi sarebbe per fare due gruppi misti, mi dispiacerebbe non vedere più le signorine insieme ma sarebbe l'unica soluzione per vedere tutti contenti. Poi magari ogni tanto qualche uscita al femminile.... :P Anche se forse sarebbe meglio di no per non scombinare i nuovi equilibri. Rimane sempre un'ipotesi e continuo a non essere convinta nel metterla in pratica. E' anche questione di carattere, Latte sembra che da solo stia tranquillo, per Spike è diverso. Forse potrei prendere un solo amichetto per Spike? Ma poi comunque rimarrebbe un punto interrogativo. Meglio in ogni caso non fare mosse azzardate.

@Cochise

Ciao, piacere mio!

Latte ringrazia, però questi topini sono tutti belli e irresistibili non c'è niente da fare ^_^ Spero sul serio che capiscano almeno che l'aspirapolvere al massimo aspira le loro cacchette ma non è per aspirare loro! Comunque se non ho letto male sei qui per informarti ma non hai ancora un topino vero? Magari facessero tutti come te! Anche il tuo pappagallo deve darti un bel po' da fare però.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cri, si, mi sono documentato come un matto, ho già visitato l'allevamento dove prenderò i porcellini, ho aperto anche una discussione con tanto di foto nella sezione "le nostre caviotte".... devo attendere un pochino che crescano e nel frattempo mi sto organizzando con gli accessori per loro... Hai ragione, i porcellini sono tutti belli, io impazzisco per le lunkarya... Il mio pappagallo è molto tranquillo ed è socievole con le persone si chiama "Galileo".......... hehehehehehe non dà fastidio e non svolazza!!! Appena prenderò i porcellini comincerò a documentarvi su di loro, cosa mangeranno, i giochi, ecc.... Sarà un'esperienza emozionante, ringrazio questo forum e tutte voi perchè fate in modo di poter condividere questa splendida passione!!! Un saluto e grazie,

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cri

con "si è fatto largo nella vita" intendevo che aveva messo su panza! si è allargato in vita, appunto! :P

Ora è ancora piu da mordicchiare :wub:!

Questa era la palla di cui parlavo, quella che ho preso a Maya

Food ball

(PS Dopo quasi due anni ho capito come nominare il link! se c'è speranza per me allora c'è speranza per tutti!! :bigemo_harabe_net-163: )

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cochise

Ho cercato il tuo topic con le foto degli strufolini! Minuuuuscoli!:wub: Tra quanto saranno "pronti" per essere accolti a casa tua??

@SImmy

Sinceramente non so se tutta quella ciccetta gli fa bene... la vet lo ha visitato verso la fine dell'anno scorso (check up generale per tutti) e già pesava un chiletto. Si è meravigliata ma non mi ha detto di farlo dimagrire. E poi non mi pare un porcello che si abbuffa di cibo anzi, mangia quando vuole lui non agli orari fissi e quando non ne vuole più si ferma e lascia tutto.

Però indubbiamente tutta quella morbidezza induce allo spupazzamento violento :lol:

La food ball la conoscevo, infatti volevo emulare proprio quella perchè purtroppo qui non l'avrei mai trovata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però indubbiamente tutta quella morbidezza induce allo spupazzamento violento :lol:

E' inevitabile! :bigemo_harabe_net-163:

Se lui sta bene non mi preoccuperei più di tanto. In generale si tende a nutrirli troppo per via della loro voracità. Già il fatto che lui si regoli da solo (per quanto è possibile per una cavia! :rolleyes: ) diminuisce le probabilità di inciccionimento cronico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cri, allora se tutto va bene prenderò i miei porcelli il mese prossimo, ma non so ancora bene quando, forse verso fine marzo, devo ancora organizzarmi bene col lavoro e vedere quando ho la possibilità di riscendere a casa.... Sai, non vedo l'ora di andarli a prendere...... hehehehehehe!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...