Vai al contenuto

Nuovo Trasloco


LadyD
 Share

Recommended Posts

Ultimamente, purtroppo, non sono più molto contenta del servizio presso l'attuale maneggio. Nonostante le diverse segnalazioni, il paddock è sempre sporco, mentre la recinzione ormai è semi-distrutta.

Proprio ieri sono stata contattata da una ragazza che ha appena aperto una piccola scuderia poco lontano da casa mia. Sono andata a vederla: si tratta di un vecchio casale che stanno ristrutturando, in una grande radura in mezzo al bosco. Al momento ci sono una decina di cavalli, tutti in paddock 10x10m con capannina. Dato che si sono traferiti appena un mese fa, ancora non è presente un campo da lavoro, ma sarà il prossimo lavoro in programma.

Chiaramente, al momento il divario in termine di struttura tra le due scuderie è enorme: dove siamo adesso ci sono diversi campi di lavoro, ma quelli esterni sono poco praticabili e quelli coperti sono sempre occupati da chi fa lezione. Il paddock di Gringo ora è più grande, ma costantemente pieno di fango e... escrementi che non vengono puliti.

Nel nuovo posto per ora c'è solo un grande prato in piano che posso usare per montare finché non sarà pronto il maneggio. I paddock sono più piccoli, ma essendo a solo 10 minuti da casa posso andare a muoverlo molto più spesso.

Ho deciso quindi di provare a spostarlo... tra un paio di settimane sarà pronto il suo paddock nuovo.

Speriamo in bene.... spero di aver preso la decisione giusta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico che se è a 10 minuti da casa fai super bene a provare, ce l'hai sott'occhio tutti i giorni e se ti accontenti un po' all'inizio, sperando che veramente poi verranno realizzate le strutture necessarie, sicuramente è l'ideale. Cos' hai tutti i tuoi animaletti vicini vicini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, questa è sicuramente il motivo che mi spinge a cambiare... poterlo vedere più spesso è sicuramente una gran cosa!

Per la struttura... beh, in fondo il maneggio coperto non l'ho mai utilizzato, se non quando gli esterni erano pieni di gente che montava (quindi per assurdo proprio d'estate quando c'era bel tempo...). Anche perché quando piove Gringo stando fuori era fradicio e mettergli la sella così non è assolutamente il massimo.

Quello che mi serve è un maneggio esterno, ma penso che verrà fatto anche piuttosto velocemente, perché da quanto ho capito la ragazza fa lezione a dei ragazzini, e senza maneggio anche la sua attività è bloccata, quindi è anche nel suo interesse farlo alla svelta.

Nel frattempo lavorare in un prato non cintato penso che possa farci anche un po' bene, anche perché ultimamente si faceva prendere un po' la mano... Un ritorno alle origini diciamo!! ;o)

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh, quanto hai ragione Ela!! Sembra che abbia accumulato l'energia di questo anno che è rimasto praticamente fermo, e la sfoderi ogni volta che gli si mette la sella!!

Ma questo è il bello, vero?! ;o)

PS: se e quando avete cambiato maneggio, era previsto un periodo di disdetta? O in Italia c'è un periodo che comunemente si adotta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste una regola, il preavviso è buona norma ma lo puoi dare anche pochi giorni prima del trasloco, anche il giorno stesso (questo accade generalmente in caso di liti furibonde hehehe) ovviamente se li informi con un po' di anticipo è un gesto di cortesia nei loro confronti. L'unica cosa è che pagando la pensione mensile, ti conviene avvisare prima e cercare un accordo per una pensione giornaliera nel caso porti via il cavallo a metà mese (ad esempio). Se sono persone corrette non avranno problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine il preavviso era davvero di un mese, ho controllato sul documento firmato al momento del mio arrivo.

Beh, comunque... oggi ho fissato per il 15 il trasporto al nuovo maneggio... sto facendo ormai il conto alla rovescia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci risiamo.

Maneggio nuovo... problemi vecchi.

Cavallo costantemente nel fango, la tosse è tornata molto forte. Abbiamo ripreso con l'omeopatia (le medicine dell'anno scorso). Se non migliora in un paio di giorni dovrò richiamare il vet.

Sono tra l'inc...l'arrabbiato e il frustrato.

Devo valutare seriamente cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi per fortuna Grigno sta meglio, le medicine stanno facendo effetto: nonostante il calo di temperatura la tosse e il respiro sono migliorati.

Pero' non aveva un goccio d'acqua e sono decisamente seccata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...