leo982.1 Inviato Gennaio 20, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2011 Bubina sono contentissimo!!! Mi fa proprio piacere, tutti stanno bene ed il porcellone si sta abituando ai "nuovi" cibi!!! Bravissima!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Gennaio 20, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2011 Niente e' piu bello di sentire che anche le situazioni che ci fanno disperare alla fine si risolvono!!!! Grattino ai tre porcellini! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 20, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2011 Si direi che tutto si sta sistemando, ma che spavento!!!! Questa brutta avventura però mi è servita a capire anche i miei sbagli. A volte, come dicevo, per il troppo amore si commettono sbagli madornali....adesso che peso la verdura (e credetemi che non sono mai 3 etti precisi per tutti e tre ma sempre qualcosina in più) capisco quanto cibo in realtà lasciassi prima....troppo troppo troppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Gennaio 21, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2011 @Buba Le cavie sicuramente non muoiono di fame! A dar retta loro ci vorrebbe un mercato! Bene per la ripresa! E ora tutti in linea per la prova bikini! Ahahhh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Gennaio 21, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2011 Brava simmy, questa mi è piaciuta...... hahahahhahahaha!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Gennaio 22, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2011 Bubina come sta Pira?? Il porcellone ha imparato a mangiare le altre verdure?? Come procede la guarigione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 23, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2011 Si Cochi, adesso direi che siamo tornati alla normalità! Sono sempre preoccupata invece per Lapino, non ingrassa...anzi oggi era 999 grammi......eppure mangia e non sembra star male! Oggi sono tutti e tre scatenatissimi...mi stanno combinando un sacco di guai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Gennaio 23, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2011 Ciao Buba, sono prpio felice che tutto si stia sistemando per il meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Gennaio 23, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2011 OTTIMO Bubina!!!! Sono proprio felice che tutto si sia sistemato!!!! Secondo me il "porcone" non ingrassa perchè brucia tutte le calorie scatenandosi con le "fanciulle dal gentil sesso..............." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 24, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2011 Non è un gran mangione e le ragazze se ne approfittano perchè se provo a dare a lui qualcosa in più loro son peggio di due avvoltoi. Si potrebbe pensare di separarli al momento del pasto ma vi dovrei far vedere cosa combinano pur di aprire l gabbia. La Zora è scatenatissima .....ieri me ne ha combinate una dietro l'altra portandosi tutto il seguito .......Lapino e Pira. Prima gli è presa la fissa di stare sotto il divano....ci ho messo delle coperte a tappare la fessura e a lei questo è sembrato un gioco meraviglioso.....tanto che in tempo di due minuti erano tutti sotto il divano a scalzare le coperte. Allora ho preso una coperta e l'ho messa su una cuccia alta per fare una sorta di tenda e stimolarli a non andare sotto il divano......il risultato è stato la Zora in cima alla cuccia che si buttava giù senza timore....anzi parecchio divertita. Guardata ha una abilità nell'arrampicata mai vista prima in una cavia (Berna e meno male che era la più tranquilla ). Oggi speriamo facciano i bravi....sotto il divano però ho usato l'aceto....ehhehehhehe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Gennaio 24, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2011 hihihihi che carini ;D in 3 hai vogliaaaa ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 24, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2011 Lady per quanto ne hanno combinate ieri ho quasi paura di tornare a casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Gennaio 24, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2011 He he he!!! Sono davvero contento Bubina!!! Stanno tutti bene e questo è l'importante!!! Meglio che si divertano, vuol dire che hanno socializzato benissimo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 25, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2011 Lunedì prossimo, nuova visita di controllo e richiamo contro i coccidi....e poi abbiamo finito Mannaggia quante ne combinano tutti e tre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kim1984 Inviato Gennaio 25, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2011 Che sono i coccidi ,Bubina? Anche noi (IO,STELLA E ZAC) siamo felici che tutto stia andando per il verso giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 25, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2011 I coccidi sono microrganismi (protozoi per la precisione) che vivono come parassiti nelle cellule dell'intestino. I coccidi possono riprodursi senza creare danni apparenti all'animale ospite anche per diverso tempo, anche per tutta la durata della sua vita. L 'animale però insieme alle feci si libera delle uova di questi parassiti contagiando così gli altri animali. Può capitare però che l'animale non tolleri il parassita e conseguentemente può presentarsi una enterite che nel caso dei porcellini può essere davvero molto pericolosa. Non solo...anche gli animali che hanno convissuto con questi parassiti senza gravi problemi possono presentare disturbi della malattia in maniera improvvisa e devastante. Ho parlato di animali perchè le coccidiosi si possono presentare nei cani, nei gatti, nei conigli e anche nei nostri cari porcellini. Con la differenza che nei porcellini una dissenteria grave come quella portata dai coccidiosi può essere davvero letale. Non vi spaventate però ...basta un esame delle feci per stare tranquilli. In commercio c'è del pellet per conigli che contiene anticoccidico, assolutamente non va bene per le cavie!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Gennaio 26, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2011 Confermo tutto quanto detto da Buba!! La coccidiosi è una brutta malattia, la prendono anche gli uccelli, i portatori di solito sono i colombi, l'hanno avuta anche i miei canarini (quando li avevo e potevo allevarli) e per fortuna me ne accorsi in tempo e con delle cure riuscii a salvarli... Colpisce l'intestino, infatti nei volatili lo si vede irritato e gonfio.... L'uccelletto divora tutto quello che può ma non assimila, anzi dimagrisce sempre di più fino ad arrivare alla morte... Tutto questo accompagnato da forti diarree!!! Se presa in tempo si cura!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 26, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2011 Nelle cavie mi é stato spiegato che l'animale può convivere con il parassita anche tutta la vita senza manifestazioni o problematiche! Pero', non solo sarebbe vettore e infettare animali sani, ma questa sorta di equilibrio tra parassita e ospite può degenerare e portare alla morte in pochi giorni! Per questo é importante debellare i coccidi subito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Gennaio 26, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2011 Ma 'sti coccidi come son saltati fuori? Qualche cavia li ha presi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 26, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2011 Il mio veterinario non appena gli ho portato la Pira e gli ho spiegato che adesso ne avevo tre arrivati da tre posti diversi e soprattutto che avevo dato loro erba di campo dove non ero sicura che fosse frequentato da cani ha ritenuto importante fare un trattamento per evitare spiacevoli conseguenze! Il passaggio tra una animale infetto e uno sano avviene tramite le feci quindi non c'é bisogno del contatto tra due animali ma anche solo condividere l'ambiente! Può sembrare una sciocchezza ma anche la suola delle scarpe può essere vettore di tale parassita! Visto che la Pira aveva la diarrea non ha perso tempo a fare analisi ma ha preferito mettere le mani avanti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora