Vai al contenuto

Se Una Gattina Arriva In Casa...

elisir026

Recommended Posts

• Risposte 106
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

si le faccio una camera iperbarica nel trasportino coperto da un pile grosso..non resta scoperto niente e lei povera si agita ed esce solo con una zampetta e le unghiette fuori..sembra un diavolo, fa quasi paura..però una volta uscita sembra che se ne dimentichi presto, corre tanto però resta coccolosa!!

guardatela qui la mia foto preferita http://www.animalinelmondo.it/topic/28080-nuova-arrivata-nella-vostra-sezione/page__st__140__gopid__399615#entry399615

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma da quando il veterinario mi ha detto che il gatto è un portatore sano di micosi e di germi per la cavia non so se farei stare vicini gatto e porclelino!!!

Voi che ne dite di questa cosa che mi ha detto il vet.? Può essere giusta?ne sapevate qualcosa?:bigemo_harabe_net-178:

Link al commento
Condividi su altri siti

@buba: tranquilla, la mascotte non si è offesa!!! e nemmeno i topini, anche loro reduci da agguati attaverso il vetro della casetta!!

pensate che ieri la furba si è messa a giocare con la busta del pellet e loro si sono avvicinati come al solito per prenderlo dalla mie mani...e si son ritrovati il gatto!!ahahahaha però non hanno preso paura!!

kim: la vet mi ha detto che malattie come il raffreddore e simili non si trasmettono..probabile che parassiti e micosi si possono attaccare, pensa solo che zecche, per esempio, si attaccano anche a noi..bisogna aver cura..ma se il gatto e i topini stanno bene ben venga l'amicizia!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie grazie..lei ha un colore particolare perchè la punta del pelo è nera, la radice quel colore crema / bianco sporco che la rende unica..il mio amooooooore!!!

Amo anche voi ovviamente pitt & l'orest (non sia mai che entrino nel forum e mi sentano parlare solo di Summer :bigemo_harabe_net-163: )

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri, sotto ns supervisione, abbiamo fatto incontrare pitt&orest con summer..anche se non in zona neutra come volevamo noi...

vi spiego...

abbiamo lasciato che summer li guardi attraverso il vetro e logicamente cercava di prenderli ma vedevo che non aveva le unghiette fuori...cosi ho lasciato che salisse sul bordo della gabbietta... si è appollaiata sulla casetta interna e credetemi che Pitt si è rivelato un maschione..usciva con la testa per farle capire che era lui che comandava li dentro..lei con la zampetta gli faceva gli scherzetti e lui si rintanava ma subito dopo riusciva...

poi summer è andata dalla parte opposta della gabbia...e Pitt è uscito!!! è andata ad annusarla ma non si son fatti niente..il codardo di Oreste invece seguiva Pitt come un'ombra (lui fa il grande con Pitt ma è un fifone...!)..

Pitt mi ha stupito...si è fatto valere e non aveva paura...

Ora Summer quando va in cucina sa già dove andare ma noi non lo permettiamo se non siamo li ad ispezionare :bigemo_harabe_net-117:

Spero nel weekend di poterli far incontrare in soggiorno dove di solito li lascio liberi..devo farli conoscere sennò si vedranno a vicenda sempre come estranei e pericoli...capisco che uno sia preda e l'altro predatore ma bisogna avvicinarli sin d'ora....

Link al commento
Condividi su altri siti

la foto è in progetto, soltanto che voglio aspettare domenica per metterli in soggiorno tutti e tre, fuori dalla gabbia...chissà che venga fuori un bel quadretto!!!

se facico una foto ora vedrai Summer e pitt che si squadrano nella gabbia dei porcelli...summer che sente che non è casa sua e pitt che la guarda in attesa che vada via..che ridicoli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non la vedere come preda e predatore..:P non so come siano le tue cavie,ma una cavia adulta arriva a pesare più di un kg eh...

io ho una minicavia da 750 g e una cavia di 1kg e 4 ...un gatto di 5 kg e una minigatta di 7 mesi che pesa 3,5 kg... Tralasciando la gatta grossa (che è un exotic shorthair e come tale ha zero istinto di caccia,tant'è che non fa nulla a nessun animale),la gattina piccola è una randagia quindi nata per cacciare e uccidere ogni forma di vita..le cavie però per una gattina non sono interessanti,sono grosse quanto lei in pratica!

Io l'altro giorno ho liberato i cavi in un recinto scoperto e ho lasciato che le gatte osservassero...quella grossa è rimasta a guardare pigramente e poi si è messa a dormire,la piccola invece ha girato attorno alle cavie ed è entrata nel recinto...Sofio(il caviotto gigante) le è corso incontro,si sono dati un bacino , annusati e leccati..^^ a quel punto è arrivato anche Giulietto..:) dopodichè ho messo dell'erba gatta e dell'erba cipollina per terra e le cavie e le gatte si sono tranquillamente messe a mangiare..:)

Personalmente ho aspettato che la gattina compisse 7 mesi per farli incontrare perchè avevo paura che fosse le cavia staccare un occhio alla gattina...xD però ho una gabbia a sbarre e la micina adora socializzare con i porchetti,a volte mette le zampine dentro per chiamarli :)

http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/hs245.snc6/179331_163466267038165_100001243781047_387416_7143114_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao squit, bentornata!!

sai cosa , essendo lei menomata, ha un occhetti solo, lei cerca di difendersi sempre e non vorrei mai tirasse fuori le unghiette , si per giocare, ma li ferisce cmq...

i miei due topolotti pesano uno 930 e l'altro 920 ca e lei 1.5 kg quindi..siamo li!

ieri giornatona in compagnia..si erano già conosciuti ma ieri hannoc ercato di giocare assieme..non vidico, devo comprare un tunnel anche per lei perchè rubava semrrpe il posto ai porcelli!!!!

ecco il book!!!!

ps..ma quanto si allungano i gatti?? io lo dicevo dei topi perchè loro passano dappertutto ma lei non scherza..vedrete nelle foto!!!

eccoli i miei amori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...