Vai al contenuto

Se Una Gattina Arriva In Casa...

elisir026

Recommended Posts

• Risposte 106
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

lo spero anch'io, almeno per metà gennaio...

oggi dovrebbe farmi sapere qualcosa la signora che ha regalato la sua piccola ai miei amici..speriamo bene..e speriamo bene nei vet..ho già mandato anche un'amica in ispezione dal suo vet!!!

questi pelosetti sono si degli amori, poi ultimamente Orest si sembra tranquillizzato, resta in braccio senza scatenarsi come una furia...sarà il Natale, sono più buoni anche loro!!

ragazze vi voglio bene davvero, i vostri consigli sono fondamentali per me e son contenta anche perchè son consigli spassionati e mi dite effettivamente come stanno le cose..vi ringrazio per il sostegno e .........per essere cosi come siete!!!!!:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

senza di voi non avrei mai avuto il "coraggio" di prendere animali in casa..qualsiasi razza, genere, tipo siano..a casa dei miei abbiamo avuto solo un canarino perchè mia mamma non amava gli animali in casa e quindi sono cresciuta sotto quell'ottica..da quando ho una casa mia mi son "sbloccata" e grazie a voi mi son convinta definitivamente, prima con i topini e ora con la micetta....

GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ely. Anche secondo me si tratterà di abitudine e educazione; normalmente i cuccioli sono molto vivaci rispetto ai gatti adulti, e io ne ho la prova :D . Nonostante ciò le mie micie non hanno mai graffiato un mobile, ne distrutto qualche oggetto prezioso, ma se ciò dovesse accadere basterebbe mettere in pratica un paio di volte i metodi che ti abbiamo suggerito nella sezione gatti.

Io sono partita con l'idea di prendere un cucciolo appena svezzato, circa due mesi, proprio con l'idea di educarlo noi per i primi suoi mesi, ma poi mi sono innamorata di Minnie e ora nessuno me la toglie :D Dopodichè abbiamo riunito mamma e figlia, con la nuova arrivata Alba :D Uno spettacolo sono :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo l'ora di vedere la nuova micetta!

la mia unica esperienza di convivenza cavia-gatto è stata assolutamente positiva. Io ho ora Rocco che sta nel suo recintino e la gatta Amelie che ogni tanto pure ci entra ma più che dargli un annusatina e rubargli una foglia di insalata non fa davvero nulla! mi auguro che anche con la "quasi nuova arrivata" sia così perchè ti permetterebbe di dormire sonni tranquilli!

anche se un occhiatina ci va data sempre per sicurezza eh.... :)

un abbraccio e tienici tutti aggiornati! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto proprio adesso questa discussione, non ho letto tutte le risposte, ma credo di aver capito concetto e problema.... Allora una cosa che Eli ha capito è che gatto e porcellino sono preda e predatore, quindi tenerli vicino "potrebbe" causare problemi!!! Anche io sono come tutti/e voi un grandissimo estimatore degli animali da sempre, come zarina ne ho avuti tantissimi e i gatti piacciono anche a me molto (del resto mi piacciono tutti gli animali...), in passato ne ho avuto uno identico a quello della foto di zarina tutto nero, vissuto per 10 anni, sono davvero molto belli!!! Allora il mio parere e consiglio che posso dare è quello di scegliere una razza di gatto che potrebbe "convivere" col porcellino. Sorge una domanda "Ma i gatti non hanno più o meno lo stesso carattere da predatore??" La risposta è che esiste una razza di gatto ( e qui le esperte come zarina e martyfloo potrebbero confermare) che viene allevata solo ed esclusivamente per il carattere, il fattore del mantello e della bellezza viene dopo!!! Mi riferisco al gatto di razza "RAGDOLL"!!! Ha una storia bellissima alle spalle, che vale la pena di conoscere. Questo splendido felino ha la caratteristica di essere totalmente dipendente dall'uomo, cerca il suo affetto e addirittura gli allevatori consigliano di non farlo incontrare con altri animali che potrebbero mettere in pericolo la sua vita, perchè in caso di conflitto ne uscirebbe sconfitto!! Il suo nome deriva dall'inglese RAGDOLL=bambola di pezza perchè appena lo si prende in braccio (a qualsiasi età) questo gatto si rilassa a tal punto da sembrare una bambola.... E' ovviamente adatto alla vita in appartamento e addirittura gli allevatori consigliano di sorvegliarlo se lo fate fare una passeggiata in giardino.... Va davvordo con gli altri animali domestici purchè, come detto prima, non mettano in pericolo la sua vita!!!! Quindi pensate un po', sarebbe adattissimo al porcellino!! L'unica cosa è che il porcellino ovviamente potrebbe avere paura, ma credo che una volta abituato e soprattutto se il micetto viene preso da piccolo, il problema non si pone!!! PS ho visto un sito di un allevamento di porcellini che alleva anche gatti (ma non sono ragdoll), quindi penso che si possa fare tranquillamente!!! Bisogna tenere sempre presente che il gatto (qualsiasi razza sia) è sempre un predatore e quindi un po' di sorveglianza quando stanno assieme non fa male!!! Di allevamenti in Italia ce ne sono pochini, uno solo si trova nelle Marche, mi spiace di non poterlo citare, ma è molto buono!!! Spero di esserti stato d'aiuto, un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere, hai ragione ci sono alcune razze di indole tranquilla e molto attaccati al proprietario come il Ragdoll, lo Sphynx il Devon Rex, Il carattere ha però molto variabili e non dipende solo dalla razza.

Come hai detto tu il gatto rimane comunque un predatore e con gli animali che possono essere considerati prede, vanno comunque tenuti sotto stretto controllo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi e scusate l'assenza ma in questi giorni sono stata molto impegnata nella ricerca del gatto..purtroppo con esiti tutti negativi.

Pensate che annunci appena messi online, tempo 1 ora i mici erano già adottati...che sfortuna :bigemo_harabe_net-102:

Per quanto riguarda la discussione, son contenta che mi abbiate dato queste dritte ma il mio cuore ora mi dice di adottare un trovtello e dargli una casa..poi potrei anche cambiare idea ma per il momento vorrei "salvare" qualche piccolo amico solitario...sempre se il destino lo vorrà!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze siete mie amiche quindi chiedo a voi un consiglio:

da foto mi sono innamorata di una micetta di 3 mesi che ha avuto grossi problemi: rinotracheita, ha perso un occhietto, l'hanno operata. Ora sta benissimo e il belo sta ricrescendo a vista d'occhio..è nera.

Pensate che io ho sempre pensato ad un gatto "bello" esteticamente e non nero....

Secondo voi mi devo lasciar guidare dal cuore, sapendo che quella micetta è al primo posto per bisogno di affetto?

Io andrò a vederla per vedere se stabilisco un contatto a prima vista, anche se sto aspettado una risposta da un'altra persona (ma vorrei che vedesse nella sezione gatti cosa mi propone questa volontaria)...

secondo voi sbaglio o faccio bene a sentir più persone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per mia incliazione personale voto sempre per il gatto più bisognoso di affetto...perchè un gatto bello è molto più facile che venga adottato da altri! anche se essere belli non deve essere un "handicap" ovvio, tanto quanto non lo dovrebbe essere brutti! però io ogni volta che vado al canile mi porterei via tutti i cani più brutti e spelacchiati :P

sono curiosa di sapere come è andato l'incontro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm......appena entrati in casa mi e' saltata sulla spalla ( e'un suo classico il pappagallo!!!) Poi ha preso il sonno sulla nuca(si, nuca, quasi sul cappuccio del giubbino di nic!!) di nic....secondo voi??????????

Ho gia chiesto il preaffido!!!!!!!!!! Ora devo aspettare prox settimana x il colloquio a casa mia, anche se ieri abbiamo parlato un'ora con lavolontaria, e le devono fare il vaccino.

Spero proprio di poter dire: quella piratina sara' mia!!!!

E' in fase di ripresa: mangia, e' vispa ma si vede che e' picvolina e magretta, paarte del pelo sul muso e sulla zampetta della flebo deve ricrescere, ma non vedo l ora di portarla a casa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...