melocchia Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2011 Sono contenta per Yuna visto che di cistite si tratta é un buon motivo in più per eliminare i miscugli troppo calorici Tassativa peró una foto della porcelletta Ultime notizie. La cura fa effetto ma moooolto lentamente, piangicchia ancora un pochino ed in teoria dovrei finire domani mattina ma mi sa che mi toccherà andare avanti oltre. Il pancino va bene^^ non ha avuto nessun effetto collaterale. Per la foto va benissimo, ma ho difficoltà a trovare sul forum il modo di metterla. Non è anche mi date il link di dove devo andare a leggere? Grasssie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2011 Ecco, questo é il link per l'inserimento delle foto!. Non vedo l'ora di poterla vedere É normale che ci impieghi un pó per guarire....le cistiti non sono facili neanche per noi figuriamoci per loro! L'importante peró é che comunque si sia trovata la causa del problema e la cura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melocchia Inviato Settembre 7, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2011 Ecco, questo é il link per l'inserimento delle foto!. Non vedo l'ora di poterla vedere É normale che ci impieghi un pó per guarire....le cistiti non sono facili neanche per noi figuriamoci per loro! L'importante peró é che comunque si sia trovata la causa del problema e la cura Ciao a tutti, comincio ad essere preoccupata. Stamattina ho finito i primi 5 gg di antibiotico. La piccola piange ancora un pochino, certo meno dei momenti di crisi massima (giovedì scorso) però dopo 5 gg non è strano? Il veterinario (di cui mi fido ciecamente) mi ha detto di continuare altri due gg e che se continua cambia l'antibiotico che però potrebbe avere effetti indesiderati, cosa che questo non ha dato. Lei è di buon umore, mangia come una forsennata e non ha perso peso (sempre kg 1,150). Però ogni tanto si ferma per fare pipì e fa ciu ciu. Ho pensato di cambiarle beverino e comprarne uno nuovo così è di sicuro più pulito da possibili germi (vado oggi) e poi volevo chiedere a voi per il pellet. Ora sta mangiando solo ox...w e magari le aggiungo il b...y pensavo a quello più saporito dei due con tutte le bricioline di cose buone dentro (se è b..y mi devo fidare giusto?) che altro posso fare? Considerate che venerdi devo partire perchè la mia famiglia non sta qui e reclama. E dovrei lasciarla senza cura per 48 ore e sono stressatissimissima. Speravo di risolvere prima... A me se viene appena prendo l'antibiotico passa, per questo sono molto preoccupata. Diciamo che ora in una serata che va dalle 19 alle 23.30/24 piange due volte in media. Datemi un pò di supporto...per favore...sono con un muso lungo così. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 7, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2011 Ciao Melocchia, purtroppo non è facile quantificare in giorni la ripresa di un porcellino, quindi secondo me è giusto dar fiducia al medico (cosa che mi pare tu abbia già ) e continuare la cura per altri due giorni. Tieni presente che se l'antibiotico è dato per bocca ci mette un pò di più a fare effetto. Fai bene a sostituire il beverino, soprattutto quelli a pallina sono difficoltosi da pulire e dopo anni vanno sicuramente cambiati....prendilo con il beccuccio simile a quello a cui è abituata! Per quanto riguarda il pellet io ti sconsiglio il mix della b...y, è vero che è una delle marche migliori, ma proprio quel tipo li è molto calorico e lo consiglierei giusto in inverno a chi tiene le caviette fuori A dirla proprio tutta io non gli darei assolutamente pellet adesso che ha la cistite, anche quello della o....w contiene melassa ed è comunque calorico. Pensa che in condizioni normali io consiglio di darne massimo un cucchiaio da minetra al giorno, ma è assolutamente un alimento non indispensabile. Il fatto che Yuna comunque abbia appetito è una buonissima cosa e proprio per questo io previligerei verdura fresca. Invece di prendere un altro pellettato io ti consiglio di comprarle del fieno alla camomilla, sicuramente apprezza e, anche se in maniera lieve, è un buon lenitivo. Ah dimenticavo una cosa importante: devi sapere che per aver effetto l'antibiotico non può essere sospeso fino a fine cura ( in pratica se lo sospendi prima che te lo abbia detto il vet va ricominciato tutto da capo) quindi conviene che nei giorni di assenza ci sia qualcuno che comunque continui la cura. Non ti abbattere Melocchia....lo so che sono momenti orribili quando non stanno bene (io in questi tre giorni ho assillato il mio vet peggio di uno stalker )...se c'è una cosa che mi hanno insegnato le cavie è che con loro, per qualsiasi cosa, vince la pazienza!!!! Quindi non ci rimane che seguire il consiglio del vet e pazientare Tienici aggiornati e .....aspetto le foto!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melocchia Inviato Settembre 7, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2011 Ecco la mia Yunetta. http://imageshack.us/photo/my-images/717/yuamore.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/821/porcella.jpg/ E' la più bellissima di tutto il mondo, la più dolce, la più simpatica e la più testona. Ecco. PS. ormai non capisco più quando piange o se me lo sogno-.- Ho comprato il beverino nuovo e il fieno alla camomilla!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Settembre 7, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2011 Bella Yunetta! Proprio carina, una morbidosa palletta di pelo! Riguardo l'antibiotico concordo con Buba sul seguire le indicazioni del veterinario e non sospendere la cura. I versi che ti sembrano un pianto che suono hanno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melocchia Inviato Settembre 7, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2011 Bella Yunetta! Proprio carina, una morbidosa palletta di pelo! Riguardo l'antibiotico concordo con Buba sul seguire le indicazioni del veterinario e non sospendere la cura. I versi che ti sembrano un pianto che suono hanno? bella vero??? Allora il momento in cui l'ho sentita piangere maggiormente era dopo il salto dal recinto alla gabbia, perchè lei in quell'angolo, che è quello del beverino fa la pipì. Stasera due volte è saltata e si è fermata per la pipì e due volte è stata muta. Ha avuto altri momenti ma a me sembrano di chiacchiera, il solito problema degli animali.....non parlano. la novità è che non beve dal nuovo beverino, anche se è identico al precedente. L'ha annusato schifata. Io ho provato a sfregare il beccuccio con la'nguria che lei adoro: risultato ha leccato tutto ma non ha bevuto... vediamo come va...sono quasi intenzionata di non andare a lavoro domani per sentire durante il giorno se frigna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melocchia Inviato Settembre 7, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2011 Bella Yunetta! Proprio carina, una morbidosa palletta di pelo! Riguardo l'antibiotico concordo con Buba sul seguire le indicazioni del veterinario e non sospendere la cura. I versi che ti sembrano un pianto che suono hanno? bella vero??? Allora il momento in cui l'ho sentita piangere maggiormente era dopo il salto dal recinto alla gabbia, perchè lei in quell'angolo, che è quello del beverino fa la pipì. Stasera due volte è saltata e si è fermata per la pipì e due volte è stata muta. Ha avuto altri momenti ma a me sembrano di chiacchiera, il solito problema degli animali.....non parlano. la novità è che non beve dal nuovo beverino, anche se è identico al precedente. L'ha annusato schifata. Io ho provato a sfregare il beccuccio con la'nguria che lei adoro: risultato ha leccato tutto ma non ha bevuto... vediamo come va...sono quasi intenzionata di non andare a lavoro domani per sentire durante il giorno se frigna. Ultime parole famose...ha frignato... uff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 8, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2011 Ma è bellissimaaaaaaa Me lo sentivo guarda che Yuna era da vedere Mi sbaglio io o è anche una bella cicciottelona???!!!!???? Sei andata a lavoro poi? io sono esattamente come te...se so che non stanno bene mi sale una tale ansia!!!!!! Quindi non preoccuparti che qui ti comprendiamo tutti benissimo Purtroppo le infezioni di questo tipo non si guariscono velocemente, a volte possono volerci anche più di due settimane!!! L'unica cosa a cui devi fare attenzione è quella di non sospendere la cura, basta che tu salti un giorno per rendere vano quello che è stato fatto fino adesso! Chiaramente se il veterinario giudica che è il caso di cambiare antibiotico sarà lui a consigliarti al meglio. Stai attenta anche a non farti tentare da informazioni non del tutto corrette (la rete ne è piena perchè spesso vengono da testi tradotti), tipo il succo di mirtillo....magari puro può aiutare, ma non solo non è curativo, ma il succo che si trova in commercio qua in italia è quello per uso umano....stra zuccherato.... perchè non molti sanno che il vero succo di mirtillo è amaro come il veleno, quindi alla fine pensando di far meglio si peggiora la situazione. Purtroppo non rimane che continuare con gli antibiotici, ascoltare il consiglio del veterinario e avere taaaaaantaaaa pazienza E chiaramente fargli tante coccole. Coraggio Melocchia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melocchia Inviato Settembre 9, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2011 Ciao!!!! Graaaaaaaaaaaandi novità!!!! Ieri come detto sono rimasta a casa a controllarla..ed è stato il silenzio... Ogni volta che andava nel suo angolo della pipì e si fermava per farla mi guardava fissa (credo impaurita povera) ma non frignava. Anche di sera sileeeenzio. Ho sentito il veterinario che mi ha detto di dare l'utlima dose stamattina, in modo da fare 7 giorni tondi e 24 dopo l'ultimo frigno. Credo comunque che anche il fieno alla camomilla insieme al beverino nuovo abbiamo dato un buon contributo alla cosa. Magari era solo dei germi nel beverino, da una parte curavo, dall'altra no. Ora cercherò di monitorare per una settimana e vediamo come va!!!!!! Grazie per l'aiuto preziosissimo E' bella vero??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Settembre 9, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2011 Beneeeee sono contenta che yunetta stia meglio ora! ed è davvero bellissima, una meraviglia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Settembre 9, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2011 Melocchia non credo siano i germi del beverino a dare la cistite, più che altro si tratta di batteri interni, qualora la pipi non venga espulsa subito o vi sia qualche difficoltà il trattenere provoca infiammazioni, irritazioni o infezioni. Stai tranquilla, per quello, l'igiene è importante ma non è così determinante in questi casi. Gli antibiotici hanno fatto finalmente il loro dovere e ora la tua piccolina può fare i suoi laghetti tranquilla! Hai comunque fatto benissimo a portarla dal veterinario, anche i piccoli problemi creano disturbi più grossi e da sè non si risolvono. Spesso si rimanda inutilmente e purtroppo quando si decide di andare dal vet le cure possono essere più noiose e lunghe. Perciò il merito va agli antibiotici ma pure a te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora