Vai al contenuto

Zac Piange Quando Fà Pipì!

kim1984

Recommended Posts

Anche te sei di Pisa Sissy? heheheheh bene bene :bigemo_harabe_net-117:

Si la carissima Simmy mi dette già il suo numero e dove ha la studio ma ormai avevo preso appuntamento da un altro che poi lo conoscevo tra l'altro e mi tratta bene,è il vet. che curò Stellina per la micosi (che poi micosi non era,ho preso le analisi di recente e non era micosi).

In tal caso se ce ne fosse bisogno prendo Zac e lo porto dal mio vet. se non dovesse migliorare!Almeno fargli analizzare la pipì!

Grazie per l'interessemanto che hai avuto un bacio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 111
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mannaggia non migliora il topolotto?

A Firenze c'é un ottimo studio veterinario di cui ho sempre sentito parlar molto bene.... Si trova al Galluzzo!

Sicuramente sara' un pó fuori mano ma merita davvero farlo visitar bene!

Un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto ancora un pò nell'eventualità migliorasse e altrimenti lo porto dal mio qui a pisa,magari con la priorità di fargli analizzare la pipì.

Ma quello che non capisco,come può una banale candida o cistite prolungarsi per così troppo tmepo??

Cioè,sono cose che passano da soli anche col tempo ancora di più se c'è una cura in atto...secondo me non è questo il problema di Zac!

Ma se dalle radiografie non risulta calcoli o qualcosa per la quale preoccuparsi,mi domando...cosa può essere???

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che il nominativo che ho consigliato è un veterinario esperto in esotici, dato che il discorso è sorto qualche post fa.

Kim, ormai è da qualche giorno che Zac prende l'antibiotico. In teoria la questione dovrebbe essere se non risolta per lo meno migliorata, invece leggo che i problemi rimangono.

Mi dispiace per Zac, quello che farei nei tuoi panni è chiedere un altro consulto anche perchè con gli antibiotici non si può andare avanti per troppo tempo.

Quello che è può dirlo solo un veterinario dopo accurate analisi. Forse la diagnosi è sbagliata oppure la cura non è adatta, in ogni caso non pare funzionare ed è opportuno trovare una cura per Zac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma forse Simmy siamo anche noi che non la seguiamo alla lettera questa cura,mi ci metto anche io,non dò colpa a nessuno oramai!

E' impossibile fargli i lavaggi tutti i giorni,siamo entrambi fuori per lavoro e per giunta io non stò a firenze ma lavoro a pisa e vivo ancora qui,quindi quando ho modo di accudirlo?..purtroppo solo il fine settimana!!!

Le gocce cmq gli e le abbiamo sempre date,anche più della dose consigliata ma non ci sono miglioramenti a mio avviso!!

il porcello piangicchia sempre,ora guardiamo un pò cosa fare,perchè è stressante anche per noi sentirlo piangicchiare tutte le volte quando fà pipì e poi,anche se mangia, è dimagrito e questo non mi piace!

Insieme al mio compagno decideremo cosa fare,vi tengo aggiornate, un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Mi ricollego a questo post perché forse il mio problema è lo stesso di kim. Intanto la prima domanda: come sta zac? So che non vi conosco ma leggendo il post mi è venuta l'angoscia quindi spero che il caviotto stia bene!

Ed ora vi posto il mio problema. La mia bellissima cavia Yuna, che ha quasi 4 anni, da qualche giorno quando entra nella gabbia e si mette dove spesso fa la piì fa un verso che non riesco a capire se sia il solito uiciu uiciu oppure un lamento. Non lo fa sempre, anche perchè la pipì la fa in due posti precisi, nell'angolo della gabbia e nell'angolo del recinto, ma solo nell'angolino della gabbia fa sto versetto e non sempre.

La cavia sta benissimo, mangia, beve un sacco (mezzo beverino al giorno ma di acqua del rubinetto...la bevo io, non pensavo di darle qualcosa di diverso ma forse mi sbaglio) perchè in questi giorni c'è un caldo pazzesco.

Da mangiare le mischio tre tipi di crocchette: o...w, b..y o una non buonissima ma solo un cucchiaino al giorno come premio (ok sgridatemi avete ragione... :bigemo_harabe_net-102:

Cosa devo fare? potrebbe essere una delle sue semplici follie...conoscendola. Però allo stesso tempo ho un pò di paura. Oltretutto qui i veterinari non sono proprio ferrati in materia.

Grazie a chiunque voglia rispondermi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe per prima cosa capire che tipo di dieta segue, se è esclusivamente a base di pellet può essere che il pellet abbia una formulazione non adatta.

Come seconda cosa è opportuno rintracciare un vet esperto in esotici anche se distante qualche chilometro, senza di lui, purtroppo non si può fare nulla, neanche comprendere se soffra di qualche patologia.

È difficile capire se si tratta di calcoli vescicali solo considerando che beve molto e si lamenta durante la minzione. I calcoli portano anche sanguinamento, inappetenza e malessere generale.

Riguardo l'acqua, sono scelte. Io tendenzialmente do loro quella in bottiglia mentre bevo io quella del rubinetto, non è detto che sia l'acqua causa di eventuali calcoli.

Mi dispiace ma una visita dal veterinario è necessaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe per prima cosa capire che tipo di dieta segue, se è esclusivamente a base di pellet può essere che il pellet abbia una formulazione non adatta.

Come seconda cosa è opportuno rintracciare un vet esperto in esotici anche se distante qualche chilometro, senza di lui, purtroppo non si può fare nulla, neanche comprendere se soffra di qualche patologia.

È difficile capire se si tratta di calcoli vescicali solo considerando che beve molto e si lamenta durante la minzione. I calcoli portano anche sanguinamento, inappetenza e malessere generale.

Riguardo l'acqua, sono scelte. Io tendenzialmente do loro quella in bottiglia mentre bevo io quella del rubinetto, non è detto che sia l'acqua causa di eventuali calcoli.

Mi dispiace ma una visita dal veterinario è necessaria.

Intanto ti ringrazio per la risposta. Poi ti posso dire che il pellet è un integrazione, perchè mangia ogni giorno verdura fresca ed a volte pochissima frutta. E' golosa di radicchio lattuga e pomodori!

Per il veterinario sono d'accordo con te, se me ne sapete indicare uno esperto in Sardegna vicino a cagliari vi ringrazio.. Più che altro cercavo di capire se secondo voi è solo una novità nel comportamento, dato che lo fa solo in quel punto della casetta!

Grazie^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci puo stare come nuovo comportamento, ma può pure essere di no.

Tempo fa diedi alle mie caviette del pellet come premio, mentre la femmina non aveva problemi il maschietto mentre faceva pipi si lamentava: tolto il pellet finiti i lamenti!

Può essere che sia da quello, può essere che nel tuo caso non c'entri nulla, nel dubbio un salto dal vet lo farei, anche perchè la cavietta non è un cucciolo.

Sono sarda e so bene che penuria di vet in esotici ci sia, purtroppo non conosco nesduno da consigliarti ma facendo una breve ricerca dovrei tirar fuori un nome, te lo mando via mp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao melocchia :D

Di sicuro il mio consiglio é quello di non dare miscugli strani di semini, sono decisamente molto calorici.....va benissimo il pellet della ox....w e quello della B....y ma anche questo lo darei con moderazione con questi caldi :D

Per quanto riguarda l'acqua io uso quella del rubinetto filtrata ....esattamente quella che bevo anche io :bigemo_harabe_net-117:

Sicuramente é buona cosa controllarne il peso in modo da verificare eventuali cali che denoterebbero un malessere anche se una visita la farei fare :bigemo_harabe_net-117:

Tienici aggiornate :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao melocchia :D

Di sicuro il mio consiglio é quello di non dare miscugli strani di semini, sono decisamente molto calorici.....va benissimo il pellet della ox....w e quello della B....y ma anche questo lo darei con moderazione con questi caldi :D

Per quanto riguarda l'acqua io uso quella del rubinetto filtrata ....esattamente quella che bevo anche io :bigemo_harabe_net-117:

Sicuramente é buona cosa controllarne il peso in modo da verificare eventuali cali che denoterebbero un malessere anche se una visita la farei fare :bigemo_harabe_net-117:

Tienici aggiornate :bigemo_harabe_net-146:

Ciao, intanto grazie a Simmy per il pm. I pellet li lascio come integrazione anche se con questo caldo mangia poco e vorrebbe solo frutta (che limito perchè è cicciona). Per quanto rigurda il peso nell'ultima settimana è stato constante mentre nella precedente era diminuito ma perchè l'ho messa a dieta. Infatti per le mie ferie l'ho lasciata per un pò da un mio amico che conosce bene le cavie ma di cuore tenero, che al ritiro, mi ha confessato di averla nutrita soprattuttto con frutta, carote e prodotti fiocccati. Io non ho battuto ciglio perchè già mi aveva fatto un favore ma al rientro a casa l'ho pensata... AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!

Può essere anche questo che le ha creato il disturbo. Stamattina mi sono alzata è l'ho sentita che saltava nella gabbia (che è dietro al recinto sempre aperta) e poi l'ho sentita cinguettare anche se ormai non capisco più se è un bel verso oppure no, sono corsa da lei e stava beatamente masticando ox...w. Mi ha vista ed è corsa alla ciotola della verdura per reclamare!!!! Stanotte presa dall'angoscia l'ho presa in braccio ed ho controllato se aveva sangue dietro ma nulla. L'ho anche annusata proprio dietro (non ridete, sono solo preoccupata) e sapeva di pipì. E da li non è che ho pensato "cosa volevi sentire l'ha appena fatta...odeore di gelsomini?". No, ho pensato alla cistite ovviamente e a quando ho avuto la renella. Che ansia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora possono essere anche i fioccati, tendenzialmente fanno l'urina più densa. Vedia sncora qualche giorno se si lamenta, se no portala dal vet.

Ma sei certa siano lamenti?

Manco un pò!!!! :bigemo_harabe_net-102:

Stamattina ero certissima ma in realtà cinguetta. uff. E' che ormai sono così stressata. Comunque da oggi niente fioccati lo so. Ed ho aumentato l'insalata così c'è tanta acqua. Sangue non ne ho visto ma stasera me la riprendo in braccio appena arrivo a casa. E lasciarla da sola mi angoscia. Ma io lavoro... Uffaaaaaaaaaaaaaaaa :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ti preoccupare non sembrerebbe nulla di allarmante. Con il termine cinguetta intendi dire che chirpa o che è un suono simile al cinguettio ma diverso da questo? Magari un video può essere utile a capire, anche per altri itenti che potrebbero avere la stessa esperienza.

Mica ti senti in colpa per averla lasciata e ora ti vengon su delle ansie? :D

A volte succede di diventare troppo apprensivi senza reale motivo!

Io per esempio sono del club! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ti preoccupare non sembrerebbe nulla di allarmante. Con il termine chinguetta intendi dire che chirpa o che è un suono simile al cinguettio ma diverso da questo? Magari un video può essere utile a capire, anche per altri itenti che potrebbero avere la stessa esperienza.

Mica ti senti in colpa per averla lasciata e ora ti vengon su delle ansie? :D

A volte succede di diventare troppo apprensivi senza reale motivo!

Io per esempio sono del club! :P

Non chirpa fa proprio il canarino... Ok vado in psicoanalisi.

L'idea del video è geniale, stasera la registro!!!! Certo che mi sento in colpa, in ogni singolo momento della giornata perchè Yuna è l'essere più stupendo del mondo, mi lecca le braccia, se la prendo e le avvicino il naso mi da i bacini, ci muoio per lei... Ed io non sono presente come dovrei. E non le ho preso una compagnetta perchè quando è stata per un pò a contatto con altre cavie non era molto curiosa era sulle sue. Ed ora i sensi di colpa mi mangiano. So che mi capite.

Grazie di tutto, ma davvero di cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bel nome Yuna! MI piace assai!

Purtroppo non si può stare con loro tutto il tempo o comunque dedicare loro le nostre giornate, perciò non devi farti venire sensi di colpa, sono senza fondamento.

Apettiamo il video della chiaccherona...intanto come pensi che stia oggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bel nome Yuna! MI piace assai!

Purtroppo non si può stare con loro tutto il tempo o comunque dedicare loro le nostre giornate, perciò non devi farti venire sensi di colpa, sono senza fondamento.

Apettiamo il video della chiaccherona...intanto come pensi che stia oggi?

Eccomi qua. Finalmente ci sono riuscita! Non è facile fare un video (che poi data l'ora ed il buio è solo un audio) proprio nel momento in cui fa quel verso.

la signorina è di buon umore ma il verso lo fa sempre. Mangia e beve e saltella, ma sono preoccupata tanto più che domani pomeriggio parto e torno domenica sera quindi la piccola starà sola a parte una piccola visita di un amico che le da da mangiare e vede la situazione gabbia, acqua e generale sabato pomeriggio.

Ed ora ecco il "video"...non so se ho fatto giusto

http://www.zshare.ne...285814fd4ff1ab/

Grazie! Uffa lo scaricato per vedere se funziona e a risentirla mi sento male :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Melocchia il link funziona ma non riesco a vedere il video.

Non so se è perchè leggo dall'iphone, ma mi rimanda ad altri link.

Ho portato la caviotta dal veterinario. Deve darle l'antibiotico perchè ha una cistite. Per fortuna pare che non ci siano calcoli, almeno dalla radiografia non risultano!!!!

MI sento molto meglio ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...