Vai al contenuto

Bisognini Per Tutta La Gabbia


trilly87
 Share

Recommended Posts

finalmente ho preso la gabbia gigantesca...vorrei riuscire in un'impresa forse impossibile, ma voglio comunque provarci.... ho notato che fa i bisognini dappertutto persino nella mangiatoia...ho pensato di spostarli con una paletta in un angolino in modo tale che lei senta l'odore e vada solo in quell'angolino....lo so...sarà un'impresa difficilissima, ma qualcuno di voi magari ce l'ha fatta...avete suggerimenti, consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' impossibile perchè loro la cacca la fanno continuamente, addirittura in corsa, se dovessero andare sempre nello stesso punto a farla starebbero tutto il tempo fermi nello stesso punto :bigemo_harabe_net-163:

Alcune caviette abituate a uscire dalla gabbia da sole possono imparare a fare la pipì solo dentro la gabbia ma non mi è mai riuscito fargliela fare nel solito punto......Simmy ci stava provando, magari se legge ci da delle news :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo insegnare a farla in un unico punto della gabbia mi sembra difficile almeno per due ragioni: la prima è quella che dice Buba il fatto che loro fanno pipi e cacca molto frequentemente, la seconda è che comunque noi non passiamo 24 ore al giorno osservando le cavie perciò se "sbagliano" non possono essere corrette oppure premiate quando fanno giusto.

In più diversamente da altri sono anche animali abbastanza zozzoni: Maya dorme tranquillamente sulla segatura umida di pipi (non si sposta per farla altrove se sta dormendo) e poggia il musino su cacchette! Spesso anche il fieno a terra viene utilizzato come comodo wc!

Tempo fa utilizzavo un portadocumenti impilabile in plastica come area wc e devo dire che andava benino perchè entrambi entravano qualche spruzzatina la facevano ma comunque il resto della gabbia la sporcavano! :P

Ora sto provando ad insegnarle a fare pipi dentro il trasportino quando girotta per la stanza e devo dire (con mia gioia) che ha imparato ma riguardo l'utilizzo di solo un'area all'interno della gabbia mi pare più complicato..

Però sai, mai dire mai, ogni cavietta è fatta a modo suo se hai pazienza di educarla puoi provare, tentar non nuoce! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...