Vai al contenuto

Digiuno Completo

Minnie98

Recommended Posts

D'accordo ^_^:bigemo_harabe_net-146:

P.S: come avevo già solo accennato, Alba chiede insistentemente cibo quando mangio, a volte sale proprio sulle mie gambe, si mette su due zampe e incomincia a fare le fusa... la cosa migliore da afre sarebbe ignorarla?? Grazie mille. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che abbia questo comportamento dal fatto che quando viveva nell'associazione con le volontarie le era permesso di tutto; inoltre non c'erano tavoli o mobili a lei proibiti, solo delle stanze in cui erano tenuti i mici malati e dove non facevano entrare gli altri... Io sapevo che bisognasse ignorarla quando aveva questo tipo di comportamento, prendendo spunto dai documentari sui cani che vedo in Tv. Anche pe ri mici è lo stesso? Grazie mille! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche provare a fare un rumore forte quando la gatta sale sul mobile o tavolo, come scuotere una lattina con dentro alcuni sassolini o monete.

Se si spaventa può essere un deterrente a questo comportamento. E' importante che la gattina non veda mentre tu (o tua madre) scuotete il barattolo, in modo che non capisca che siete voi a produrre il rumore, ma che creda che esso si oda ogni volta che salta su di un mobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Purtroppo Alba quando sembrava essersi ripresa ha ricominciato a fare i suoi vomiti... Anche oggi abbiamo avuto una brutta sorpresa... Adesso proverò col darle la pasta apposita per il pelo, come mi hai consigliato, Martyfloo e vedremo come va domani.

P.S: preciso che l'altro giorno ha vomitato croccantini, quindi la causa principale è sicuramente l'ingordità, anche perchè i croccantini che le diamo sono di buona qualità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Minnie, se il gatto è troppo vorace e mangia con molta foga, nella maggior parte delle volte vomita i croccantini, perchè non riesce a digerirli!!! Se invece la vedi che mangia erba gatta vuol dire che deve espellere i peli precedentemente leccati oppure che ha problemi di stomaco! Comunque sia una visitina dal medico veterinario non fa male! PS per l'ingordigia, potresti dargli la razione poca per volta in modo che non l'assuma tutta di fretta!!! Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cochise, grazie per la risposta. No, stranamente l'altro giorno ha vomitato croccantini, ha sempre rigurgitato umido. Per l'erba gatta sapevo che servisse appunto per eliminare i boli di pelo, ma in questo periodo non ne mangiano molto, dato che non gliela lascio più sempre a disposizione e sulle finetsre in questo periodo fa freddo.

Per il consiglio di darle i pasti poco per volta, anche Martyfloo mi aveva consigliato di fare così, am garzie lo stesso ^_^ ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Io eviterei di darle l'erba gatta se le dai la pasta apposita per il pelo. A volte può essere l'erba gatta a provocare vomito.

Se vomita cibo può essere ingordigia, ma se vomita anche se le suddividi i pasti, io sentire la vet potrebbero essere le crocchette non adatte a lei

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Poco fa ho dato il secondo pasto giornaliero ad Alba, dandole una piccola porzione di umido, che ha mangiato piuttost tranquillamente mentre Minnie dormiva dall'altra parte della casa. Dopodichè le ho versato un'altra porzione. Ho cercato di non farla agitare giocando una volta finito di mangiare e anche di prenderla in braccio, in modo da non premerle sullo stomaco appena dopo aver finito di mangaire. Ho fatto bene? Per questa mezz'oretta non ho notato nessun tipo di vomito ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...