Vai al contenuto

Tappo: Ultime Notizie

AnnaChiara

Recommended Posts

Sì, i ciuffetti del finocchio gli piacciono, e gli piacciono anche tutte le insalate, ma il problema è che le verdure gli piacciono quando gliele presento come leccornie.

Mi spiego: lui si alza in piedi e mi guarda implorante allora io gli do una foglia di radicchio, o un ciuffetto di finocchio o una foglia di cicoria, allora prende e mangia con ingordigia.

Allora penso "bene, queste cosine gli piacciono!", gliele metto in quantità che possano sfamarlo nella ciotola, e lui comincia ad interessarsene sempre meno, e le lascia ammosciare. Una volta mosce, in qualsiasi modo io provi a dargliele, non se le fila più.

Le uniche cose che spariscono, anche se passa qualche ora da quando gliele ho messe, sono le carote a pezzettini e ovviamente i corccantini.

Ma io non ho tempo materiale di dargli 5 foglie per volta e stare lì a dargliene di nuove e freschissime ogni volta!

Mi esaspera peggio di un bambino inappetente il mostriciattolo! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

La carota sicuramente aiuta a consumare i denti ma certo non può sostituire tutte le altre verdure anche perchè è la più ricca di zuccheri... Devo dire che Artù ad esempio mangia il sedano, ma a volte non se lo fila a meno che non sia io a tenerlo in mano, allora lo mangia. Hai provato a vedere se glie le dai tu e non le lasci li se ne mangia di più? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se sono sparita di nuovo, ma avevo un buon motivo: sono diventata zia della piaccola Giulia! %[]%

Sì Erika, se le verdure gliele porgo io le gradisce di più, ma non posso imboccarlo sempre!

Io quando posso gli do anche altre verdure, ma se gliele metto nella ciotola le fa ammosciare e le devo buttare.

L'unica cosa che non manda mai sprecata sono appunto le carote. *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Artù mi sveglia la mattina rosicchiando le sbarre :lol: prima lo chiudevo percè sennò mi svegliava alle 5 saltandomi sul letto, ora lo chiudo perchè non entra più in gabbia per fare i bisognini... Però da quando usiamo il pile li fa li: effettivamente potrei prendere in considerazione l'idea di lasciarlo libero. In ogni caso la notte non ha più appetito rispetto al giorno? Artù si! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...