Vai al contenuto

Visita Veterniaria X Alba


Minnie98
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Oggi abbiamo portato Alba, la nuova arrivata, dal veterinario, per una visita di controllo.

Non è stata ferma un attimo, quella birbantella :bigemo_harabe_net-117: Comunque le hanno trovato le orecchie molto pulite, hanno detto che è un po' grassottella, ma a me sembra piuttosto gracile, da quando è qui non ha mangiato più di tanto...

Non ha ereditato problemi agli occhi come la mamma, e i denti sono sani. Ha solo la mania di mordere le mollette, cosa sconsigliata, perchè potrebbe ingerirle, quindi ci hanno detto di proporle qualche alternativa, come gli ossi dei cagnolini. Abbiamo portato anche dei campioni di feci, come mi era stato consigliato ion questo sito, e gli esiti sono a lunedì. Servono per controllare che non abbia i vermi o qualche problema all'intestino.

Alba come ho già detto non è stata ferma un secondo, soprattutto quando la vet le ha infilato il termometro, o meglio dire ha cercato...=).

Anche loro ci hanno consigliato dei prodotti a base di ferormoni per calmare le due micie nel periodo della conoscienza, noi abbiamo una specie di spry che hanno detto va bene.

Comunque per adesso la convievenza tra le due sembra andare meglio, certo a volte si soffiano ancora ma molto di meno, più che altro si evitano. Oggi poi una era in fondo al letto e l'altra era all'inizio, tutte e due sdraiate=).

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contenta che stia bene, Fai bene a non darle le mollette da mordere. Probabilmente ha voglia di mordere perchè sta cambiando i dentini. Gli ossicini tipo quelli che si danno ai cani, in base alla mia esperienza, non è che piacciano molto ai gatti.

A mio parere, il prodotto a base di ferormoni in spray, è pià indicato in caso di marcature di urina, graffiature fuori posto. Per i casi di stress è indicato quello a eragatore da attaccare alla corrente.

Capisco che durante la misurazione della temperatura si sia agitata, è un'operazone un po' fastidiosa.

Da quanto descrivi l'inserimento delle micie sta procedendo bene, ci vuole pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anche Minnie si era agitata quando le avevano infilato il termometro, la capisco. Comunque si, si stanno abituando; oggi poi, come ho già scritto in un'altra discussione, hanno fatto una cosa che mi ha lasciata a bocca aperta: entrambe si sono annusate il nasino senza accenno di lotta o soffi, erano tranquille, anche se un po' in allerta, ma è normale. Poi dormono a volte nella stessa stanza, anche se in possti diversi e un po' lontani, ma ho letto che è un buon segno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bellooooooooooooooooo sono felicissima Asia :bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti!! ^_^ Stamattina abbiamo portato Minnie e Alba dal vet per il vaccino annuale. Oltre a quello le vet le hanno anche visitate e l'esito è che:

- l'Albetta ha parecchi acari nelle orecchie dovuto al fatto che nel luogo in cui viveva prima alcuni dei gatti uscivano durante il giorno e Alba stando a contatto con loro può essere stata contagiata dato che, come ci hanno spiegato le vet, questi acari si trasmettono proprio a causa del contatto. La vet le ha messo dunque un antiparassitario e ci ha detto di continuare con la cura fino alla prossima settimana quando la riporteremo per un controllo. Per il resto la piccolina sta benone ma non abbiamo potuto sapere il suo peso perchè non stava ferma un attimo :P

- Minnie, invece, pesa 3,7 Kg e le hanno riscontrato un polipo nell'orecchio sinistro che nel corso degli anni non essendo stato curato si è ingradito sempre più; quindi dovremo controllarle periodicamente l'orecchio in modo da evitare peggioramenti e nel frattempo pulirglielo quotidianamente.

La vet ha detto che il vaccino può causare loro sonnolenza e febbre per qualche giorno, infatti da quando sono di nuovo a casa hanno dormito più del solito, ma l'importante è che bevano sufficientemente.

Dalla vet ritornremo comunque la settimana prossima per controllare che per entrambe le due micie tutto vada bene. Spero proprio di sì perchè si meritano il meglio del meglio, come tutti gli animali di questo mondo ^_^ .

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa positiva è che fortunatamente non se li è presi anche Minnie gli acari! :rolleyes: Per il momento sia a Minnie che a Alba puliamo accuratamente le orecchie due volte al giorno come ci hanno detto le vet. Povere piccole, per fortuna il polipo che ha Minnie non deve darle troppo fastidio, perchè le vet ci hanno spiegato che se fosse stato più grave avrebbe tenuto la testa inclinata e se sarebbe aumentato ci sarebbe stata bisogno di un'operazione come hai detto tu Marty :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...