Vai al contenuto

Ecco, Questa È La Cavalla Che Non Ingrassa ..


Teresa.

Recommended Posts

Oh caspita.... beh, la prima cosa è chiamare un veterinario e farsi aiutare per capire le cause di questo stato (Malnutrizione? Malattie? Denti? Vermi? Età avanzata?), nonché organizzare un programma nutrizionale.

Possibilmente anche pulirle il box e metterla in uno più grande......

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido le parole di LadiD e di tutte le altre ragazze che ti hanno risposto nell'altra discussione. Un veterinario è l'unica persona che può aiutare questa cavalla. Un'altra questione è il box che è decisamente troppo piccolo. Toglimi una curiosità, ma sono tutti così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, i box sono tutti in quel modo. Tutti i cavalli ci stanno bene, poi non penso lei ci stia scomoda.. Si vede piccolo, forse perché lei è anche la cavalla più grande di tutti gli altri .. Poi non sò, io non comando in quel maneggio, non posso decidere io, dove mettere i cavalli .. Box più grandi ci sarebbero, stiamo cercando infatti, di togliere un pò di montagne lì, e di crearne altri di dimensione maggiore.. Sinceramente, non sò, se ci sono soldi per pagare il veterinario.. Sono sincera, dico le cose così come stanno.. cercherò di provvedere, e di parlarne con il mio istruttore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Le misure minime per il box di un cavallo (di altezza media) dovrebbero essere 3m x 3m.

Se una scuderia non ha i soldi per pagare il veterinario.... beh, è meglio che cambi attività o per lo meno la gestione.

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi io non voglio cambiare attività.. E' l'unico maneggio esistente nella mia zona, non posso farci proprio niente! Magari potessi cambiare maneggio, e andare in uno decisamente più bello, con una bella struttura.. Purtroppo è l'unico, e se voglio andare avanti con questa mia passione, devo per forza continuare ad andare lì.

Magari, quando sarò più grande, potrò aprirne uno mio di maneggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo il box è molto piccolo penso non stia tanto bene lì il box deve essere almeno 3 x 3 . ma lo tieni in un maneggio?

anche il mio cavallo era dimagrito parecchio dopo indagini approfondite ho dedotto che era la scarsa alimentazione del gestore del maneggio in cui ero prima.

andavo su alla domenica e controllavo cosa gli davano da mangiare non gli davano il fieno pensa tè per 4 settimane di seguito sabato e domenica andavo là appena dopo che gli davano il mangiare e ho scoperto che non gli davano il fieno.

vado dal proprietario del maneggio e gli chiedo come mai?

e lui mi dice e no ma noi glie lo diamo e io gli dissi ma guarda ho controllato e non c'era .

dopo altri numerosi controlli da parte mia dopo una discussione ho portato via i miei 2cavalli

un anno giusto giusto che sono in un nuovo maneggio ed ritornato in forma smagliante.

accertati anche di questa cosa.

poi chiama magari un dentista non fargli limare i denti con la lima ma con apposita attrezzatura.

premetto che poi l'alimentazione del cavallo non è uguale per tutti i cavalli che sono in maneggio .

dipende poi tra l'altro quanto lavoro fai con il cavallo .

Link al commento
Condividi su altri siti

l'alimentazione del cavallo non è uguale per tutti i cavalli che sono in maneggio .

dipende poi tra l'altro quanto lavoro fai con il cavallo .

Ho voluto riportare questa frase perché mi pare utile da rimarcare. Spesso in centri poco seri capita di vedere che ogni soggetto, indipendentemente dal lavoro che fa, dalla stazza, dalla razza, riceve la stessa quantità e la stessa qualità di foraggio degli altri cavalli.

È importante invece capire che tipo di lavoro fa il cavallo, come sta di salute, se ha bisogno di particolari alimenti e trattamenti.... e in questo ci può aiutare il veterinario, perché un'alimentazione corretta, bilanciata e di qualità sta alla base del benessere del cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE ALLA N.S LADY D..

PER la marcatura .

ricordiamoci che dal mondo dei cavalli non si fisce mai di imparare nè di esplorare il cavallo è un mondo da esplorare infinito .

allarghiamo le n.s. menti .

grazie anche a questo forum cè nè facciamo un opinione .

alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...