Vai al contenuto

Vorrei Un Cavallo Tutto Mio..


Teresa.
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti..

E' da un pò di tempo che faccio equitazione..da qualche mese,precisando..Sì lo so,non sono ancora abbastanza esperta per avere un cavallo tutto mio..Fatto sta che lo desidero più di ogni altra cosa al mondo..

Poterlo curare,potermi sentire responsabile..

Sono un paio di settimane,che sto cominciando a lavorare nel maneggio dove faccio lezione.. Aiuto nell'ippoterapia..

Precisando che avevo questa passione fin da piccolina, ma non ho mai avuto il coraggio di parlarne con i miei.. 2 anni fa morì mio padre, e lì sprofondai di brutto..mi chiusi in me stessa, non uscivo più, e avevo allontanato tutti i miei amici, anche quelli più cari.. Poi un giorno, decisi di parlarne con mia madre, gli dissi di avere questa passione, che avrei fatto di tutto per dimostrarglielo, mi misi a cercare su internet un maneggio nella mia zona.. alla fine dopo 4 settimane ci riuscii.. ero contentissima, dovevamo soltanto andar lì per trattare..

Quando mia madre seppe, il costo, cambiò subito idea.. Entrai ancor di più in depressione, non mangiavo, non parlavo più..

Non volevo che mia madre, lo facesse PER FORZA..Ma era un mio sogno,sarei stata disposta a vendermi tutto.Cellulare,computer,cose che valevano meno della mia felicità.

Alla fine si convinse..e mi iscrisse..

Il primo giorno fu stupendo, l'istruttore mi disse di avere un assetto naturale, che sarei diventata bravissima, anche più brava di persone che andavano a far lezione lì da anni..

e alla fine fu così!

Come ho detto all'inizio, adesso lavoro lì.. la depressione ancora non è passata del tutto.. delle volte ritorna.. ma di certo, è diminuita..

Mi sento bene, perché so di credere in qualcosa, so di poter fare anch'io qualcosa che mi piaccia, qualcosa che mi completi.

Sono contenta di avere una passione tutta mia, una passione che di certo non posso condividere con tutti, perché non tutti ce l'hanno..ma di certo una passione che porto e porterò per sempre nel cuore..

Mi sono anche affezionata ad una cavalla, la prima che montai.. Si chiama Stella, ha il manto nero, siamo diventate ottime amiche..

E' stupendo entrare in quel maneggio passare da tutti i box, e notare che loro si ricordano di te, che ti riconoscono..

E' diventata una seconda casa per me..

Non riesco a parlarne con mia madre, non riesco a proporle questa cosa, dell'avere ''Un cavallo tutto mio'' ..

Sono sicurissima che non accetterebbe.. anche perché non possiamo permettercelo.. non abitiamo in un posto adatto per tenere un cavallo.. e tanto meno, non possiamo permetterci di pagare una pensione.. o qualche maneggio che lo tenga..

Una soluzione l'avrei, vorrei proprio effettivamente portarlo nel maneggio dove vado ora, e dove attualmente diciamo ''lavoro'' ..

Il mio istruttore accetterebbe di sicuro, è una persona buona, e mi vuole davvero un gran bene, come tutte le altre persone che si sono lì..

Da un pò di tempo, sono anche preoccupata, mamma dice di non riuscire più a pagarmi il tesserino dei 1O giorni di lezione.. che cosa 12O euro..

E sto male, malissimo.. odio il fatto che possa allontanarmi da loro.. da Stella..

Mi è rimasta solo una lezione.. non ho il coraggio di farla.. perché non voglio finire, non voglio smettere..

Non so più che cosa altro fare.. non so con cosa provare, cosa dirle per farle cambiare idea, come dimostrarle che VOGLIO DAVVERO continuare con tutte le mie forze, fino all'ultima goccia che mi scorre nelle vene, continuare ad andare al maneggio..

Avete qualche consiglio? Potete aiutarmi? Spero tanto di sì.. aspetto pazientemente vostre risposte..

PS: Scusate la lunghezza, me dovevo scrivere tutto, proprio tutto. :bigemo_harabe_net-104:

Un bacio, Teresa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Teresa, benvenuta nel forum!

È bello leggere queste parole cariche di sentimento.

Purtroppo l'equitazione è e resterà uno sport caro, cosa che pone delle barriere a moltissime persone...

Leggo che lavori in maneggio.. bene, potresti proporre di lavorare un pochino di più (fare i box, portare i cavalli al paddock, pulire i finimenti) in cambio di qualche lezione gratuita. Alcune scuderie lo fanno!

Poi, se monti bene, non è detto che qualche persona che ha il cavallo in scuderia non abbia bisogno di qualcuno che glielo muova qualche giorno della settimana....

Prova a vedere così!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Teresa, benvenuta nel forum!

È bello leggere queste parole cariche di sentimento.

Purtroppo l'equitazione è e resterà uno sport caro, cosa che pone delle barriere a moltissime persone...

Leggo che lavori in maneggio.. bene, potresti proporre di lavorare un pochino di più (fare i box, portare i cavalli al paddock, pulire i finimenti) in cambio di qualche lezione gratuita. Alcune scuderie lo fanno!

Poi, se monti bene, non è detto che qualche persona che ha il cavallo in scuderia non abbia bisogno di qualcuno che glielo muova qualche giorno della settimana....

Prova a vedere così!!

Grazie mille, davvero! Seguirò il tuo consiglio.. Grazie e ancora grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'amore per i cavalli è una malattia vera e propria e siccome è un po dispendisoso a volte bisogna scendere a compromessi.

Passerà ancora u po' di tempo prima che tu ti possa permettere un cavallo tutto tuo, ma così avrai modo di conoscerli mooolto meglio che è una cosa importantissima. Per ora devi puntare a frequentarli il più possibile trovando i lavoretti che ti ha suggerito LadyD. Le cose migliori arrivano con la pazienza e la perseveranza, e quando arrivano hanno un sapore specialissimo.

Dai, comincia a parlarci dei cavalli che frequenti, così cominciamo a conoscerli anche noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vi ringrazio molto a tutt'è due, siete gentilissime. :D

Il maneggio che frequento E' L'UNICO ESISTENTE NELLA MIA CITTA'..

Devo dire che mi trovo MOLTO ma molto bene, ci sono persone splendide.. L'istruttore è molto bravo,tiene i box molto puliti,e cura sempre i suoi cavalli..

Diciamo che non sono molti, sinceramente non si dirvi con precisione di che razza siano.. Anche perché sono una ragazzina abbastanza timida, ho vergogna anche di chiedere all'istruttore x)

D'altra parte sono cavalli buonissimi,bellissimi,e molto socievoli..

E' nato un rapporto stupendo fra me e questa cavalla di nome Stella..Già dal primo giorno..Bèh, a me sono sempre piaciuti i cavalli un pò difficili,quelli che per farli partire almeno al trotto devi metterci l'anima.. Infatti lei è così, ed è anche estremamente pigra :P In effetti tutti i cavalli che sono lì sono difficilini..Ma se gli dai il cuore, ti danno l'anima.. Io amo tutti i cavalli che sono lì.. Ma la mia preferita è lei *-* La amo da morire,credetemi,me la sogno anche di notte..

E' buffo,forse,ma sognarla è stupendo*-*

I primi giorni non era molto socievole,aveva l'aria della sbruffona che se ne stava per i fattacci suoi nel suo box a riempirsi la pancia di fieno, ma poi è nato qualcosa fra di noi, riesco a capire ogni suo disagio, riesco a capire quand'è felice, quando invece non ha voglia di lavorare..

Delle volte ci mettiamo anche a giocare, faccio finta di ignorarla completamente e mi metto di spalle al suo box,poi arriva lei che sempre molto ''Delicatamente'' con la testa mi spinge x) Come per attirare la mia attenzione..oppure,quando è libera,al pascolo, mi rincorre,faccio per andare a destra e lei mi segue, mi segue ovunque..

E' arrivata al punto di non voler farsi montare più da nessuno eccetto me.. :3 Ma io un giorno , le parlai.. DAVVERO.Le dissi che doveva farsi montare anche dagli altri,perché a me mi avrebbe visto ogni giorno lì,ed ogni giorno le avrei portato qualcosina da mangiare..Alla fine si fece montare anche dagli altri bambini,sia disabili, che normali..

Sapete, è stato stupendo quel giorno, sulla spiaggia,quando mi accorsi che anche con una piccola tallonata,cominciava a partire subito al trotto!Cosa che prima mi veniva molto difficile,non voleva mai ubbidirmi!E' stata una sensazione,stupenda!Io e lei siamo in completa sintonia! :P

Poi c'è Zorro, il primo cavallo che vidi, credo sia uno stallone ma non ne sono tanto sicura..

Poi Lola, la cavalla che all'inizio non si fece nemmeno accarezzare, e mi rubava le carote dalla tasca del jeans quando ero girata x) Ma adesso anche lei ha imparato ad amarmi.. E' tutta bianca..

Poi c'è Pakos! Il fantastico cavallo che impenna! x) Ed è castano chiaro..

Poi, Avana .. Una splendida cavalla dal collo lunghissimo! Ed è una cavalla da salto ostacoli .. Ed è castana scura, con una macchia lunga orizzontale sulla testa..

Poi c'è Badger, ha un nome stranissimo! ( Wb doc bar badger!)Ed è un quarter horse! Quando comincia a correre, è stupendo! FAVOLOSO! Anche lui è di un castano chiaro..

Poi c'è Stella Bionda.. E' la cavalla più piccolina di statura.. ma è un ottima trottatrice! ED E' BIONDA x)

Degli altri cavalli,sinceramente ancora non so il nome..non ricordo nemmeno se li ho elencati tutti ..

Conclusione: Amo Stella, amo l'equitazione più della mia stessa vita, non punto già da subito all'eccessivo risultato positivo.

A me basta sentirmi dire dal mio istruttore che in quella lezione sono stata bravissima, anche quando penso che abbia sbagliato qualcosa, e mi butto giù.. Lui mi dice sempre di non abbattermi, perché questa passione scorre nel mio sangue.. E sono bravissima..non devo farmi dei complessi.. almeno lui così dice..

Accetto il suo consiglio molto volentieri, e se sbaglierò riproverò fino a quando non ci riuscirò alla perfezione.. Tutto questo avverrà lentamente, piano piano..

Senza nessuna fretta.. :)

GRAZIE PER AVERMI ASCOLTATA.. <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonsera Teresa,

se lavorando in scuderia riesci ad accumulare lezioni va bene, prova a proporrlo.

Volere un cavallo prorpio è un desiderio che hanno in moli, ne ho avuti alcuni e vorrei sottolinearti che si tratta di un grande sacrificio sia economico che di tempo.

Il mio primo cavallo mi è stato regalato da mia mamma per il mio 18esimo compleanno. Due mesi dopo è morta e devo ringraziare di avere avuto lui.

Ma mi sono resa conto, sono circa 8 mesi che non monto più a cavallo, che ho rinunciato a una parte della mia vita.

Bada bene a ciò che desideri, potrebbe avverarsi.

Inoltre prova a gironzolare nella tua zona magari ci sono dei privati che hanno i cavalli a casa a cui farebbe comodo una persona che vada dai loro cavalli a pulirli e a montarli.

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonsera Teresa,

se lavorando in scuderia riesci ad accumulare lezioni va bene, prova a proporrlo.

Volere un cavallo prorpio è un desiderio che hanno in moli, ne ho avuti alcuni e vorrei sottolinearti che si tratta di un grande sacrificio sia economico che di tempo.

Il mio primo cavallo mi è stato regalato da mia mamma per il mio 18esimo compleanno. Due mesi dopo è morta e devo ringraziare di avere avuto lui.

Ma mi sono resa conto, sono circa 8 mesi che non monto più a cavallo, che ho rinunciato a una parte della mia vita.

Bada bene a ciò che desideri, potrebbe avverarsi.

Inoltre prova a gironzolare nella tua zona magari ci sono dei privati che hanno i cavalli a casa a cui farebbe comodo una persona che vada dai loro cavalli a pulirli e a montarli.

Sir Hiss

Grazie mille per il consiglio! :D Spero tanto davvero,che questo mio desiderio si avveri..Mi dispiace molto per la tua 'Storia'.. So cosa vuol dire, perdere qualcuno a te caro.. Non dovresti comunque,rinunciare a fare ciò che desideri di più al mondo, cerca di riprendere..anche piano,piano..Ma cerca di fare quello che ti piace di più.. Sai, sto avendo molte complicazioni, con mia madre.. Anche 'sta sera, ci ho litigato..

Lei non vuole pagarmi le lezioni d'equitazione, ma preferirebbe mandarmi in piscina, in palestra etc.. Dice di farlo per il mio bene.. Allora 'sta sera le ho risposto ''Tua figlia, ha una passione, a tua figlia piace DAVVERO fare qualcosa, che la distingue da tutti quelli che le stanno accanto, perché non riesci ad essere felice, una buona volta?'' .. Sarò anche stata un pò brusca, ma in quel momento, non ci ho davvero visto più.. Preferirebbe spendere soldi per quelle stupidate, quando invece lei sa, che amo più della mia stessa vita i cavalli.. Perciò mi impegnerò al massimo affinchè possa comprenderlo in pieno.. Spero tanto di riuscirci, di sicuro non getto la spugna..

PS: si, ho già provato a vedere se nella mia zona ci sono privati che hanno i cavalli a casa.. ma niente di niente .. riproverò di sicuro..

Grazie di nuovo..

Un bacio..

Teresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...