Vai al contenuto

La Mia Pincher Non Vole I Suoi Cucioli


raduwar
 Share

Recommended Posts

buon giorno, ho una pincher di 2 anni che il 1 agosto ha fatto la sua prima monta con il cane del nostro vicino . sempre pincher. HA PARTORITO OGGI mattina con il cesario 5 cucioli belissimi.. ARRIVATI A CASA la nostra cagniolina non vole i cucioli. il vet mi ha consigliato di meterla li vicino a loro ed di farli le carezze cosi si abbitua o se no di chiuderla nel transpostino insieme a loro. Cosa che non riesco a fare perche lei nel transportino si dispera ..non li e mai piaciuto stare dentro. Ognitanto la metto li nella cuccia con i cucioli ed la tengo ferma per farli suchiare un po .. perro neanche latte non mi sembra che abbia tanto. Cosa posso fare? Verso sera ho messo una botiglia di aqua calda vicino a loro perche sembrava che abbiano fredo..visto che lei se ne va a dormire nel letto ed non vole riscaldarli. Come hanno sentito la botiglia si sono sdraiati tutti vicino. gLI ho massagiati un po con il cotone bagniato in aqua calda per aiutarli a fare la pippi ..visto che la mia non li lecca. TT queste cose le ho lette in internet oggi su varri sitti. Perche non me ne intendevo niente...ditemi se ho fatto bene? La mia domanda e.. ogni quante ore devono mangiare ed che quantita. Il vet mi ha detto di aggiungere io del latte in polvere dal petshop se lei non ha abastanza..perro non mi ha detto che quantita. noi li abbiamo datto tipo 2 ml per ogni cagniolino. non so se e tanto o poco. con la seringa, vi prego dattemi un consiglio.......aspetto con ansia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può succedere che la cagnette rifiutano i cuccioli soprattutto se sono al primo parto o hanno avuto il cesareo. Probabilmente la cagnolina li rifiuta sia perchè ha dolore dovuto al cesareo, sia perchè non ha molto latte (la montata lattea col cesareo può venire ritardata) Prova continuare ad avvicinaglieli dolcemente mentre l'accarezzi. Nel frattempo fai benissimo a fare ai cuccioli il massaggio sul pancino e nella zona perianale, lo devi fare loro ogni pasto. Finchè la madre non li allatta, dai loro latte per cuccioli. Finchè sono così piccoli devi dar loro da mangiare ogni tre ore, notte compresa. Per la quantità in genere si regolano da soli. L'importante è pesarli ogni giorno, il peso deve aumentare.

E'importante che i cuccioli stiano al caldo, metti loro vicino una borsa di acqua calda, l'importante che non scotti. Cambiala ogni volta che si raffredda

Per le foto devi metterle in un sito d'appoggio e copiare e incollare qui il link IMG

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quanto ti ha scritto Marty: purtroppo può darsi anche che alla cagna il latte non scenda, e quindi dovrai occuparti di allattarli artificialmente per tutto il periodo.

Applica dei panni caldi sulle mammelle della madre (attenzione alla ferita del cesareo) e massaggiale, questo può facilitare la montata lattea. Se il latte arriva vedrai che non avrà più difficoltà ad accettare la cucciolata.

Mi raccomando, dopo ogni poppata, stimola i cuccioletti ad urinare e defecare con l'ovatta inumidita, come stai facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...