Vai al contenuto

E Posibile Che Un Cane Ha Il Cimuro Anche Se Se Stato Vaccinato Contro


strumfy23
 Share

Recommended Posts

Da 10 gg la mia cagniolina sta male.....ha cominciato con una brutta diareea....solo liquidoo ed qualche goccia di sangue. Portata dal vet ci ha consigliato di darli..ent**********a. Dopo 2 gg ha cominciato anche a vomitare..ed siamo passati a: en*********a piu p****l.( sempre sul consiglio del medico)....lunedi visto che la diareea non pasava siamo ritornati dal vet che ha cambiato la cura. di***b ed bi*****n per 4 giorni. Siamo andati avanti con questa ultima cura fino a ieri...quando la mia bimba ha cominciato a non poter piu respirare e dormire. Ha il naso tapato ed pieno di secrezioni( come se avesse raffredore) ...lacrimazione..tosse..ed un po di febre. Lei mangia e beve normale.. non gli e passato il apetito. Perro si vede che e apatica che non sta bene ed dorme tt il gg. I piu brutti momenti sono quando dorme la notte ed a un tratto non riesce piu a respirare comincia a tossire ed poi vomito. Siamo andati in clinica ieri notte perche mi sono veramente spaventata dei simtomi. Ed la dic ha detto che ha tutti i simtomi del cimuro. Lei il vaccino lha fatto 1 mese fa contro il cimuro. E posibile?? ha cambiato la cura ed adesso li diamo cefazolina inietabile matina e sera. piu c*****cin colirio pr naso ed ochii. Credete-mi sono disperata...voi cosa pensate? puo essere il cimuro? mi consigliate di andare anche da un altro vet.. per sentire un 2 parrere? Ho letto in internet un po di questa malatia ed e verro ha i stessi simtomi. Il brutto e che i 90% dei sogetti non si salvano..quando vengono contaminati di questa brutta malatia. :(((((( non so piu cosa fareeeeeee

Modificato da zarina
Non si possono inserire nomi di farmaci
Link al commento
Condividi su altri siti

la situazione e cambiata tanto..da quando non sono piu passata di qua.. anche perche abbiamo cambiato casa ed e stato un periodo un po brutto per noi con il transloco. Abbiamo preso una cascina grandisima qua a bs che perro era un po da ristruturare. Purtroppo qua il internet non ariva per questo sono sparittta nel nulla. Da un po di tempo provo con la chiavetta ed veddo che funziona..anche se lento. LA pitt che ha problemi. Quella che avevo aquistata per ultima. Il vaccino era quello anuale penso e il terzo che fa da quando e natta. Non ha ancora un anno di etta. ..non so perche non me ne intendo molto bene. sul libretino ce scritto nobivac ceppi. i primi 2 erano nobivac pappy.cp...cioe sono anche contro il cimurro vero??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vaccino che ha effettuato è contro il cimurro, ma anche contro tre altre malattie virali. Purtroppo esistono dei casi di cani che contraggono il cimurro anche se sono vaccinati, questo perchè a volte la malattia è già in incubazione quando è stato effettuato il vaccino, oppure perchè il cane non sviluppa gli anticorpi sufficienti a proteggerlo.

Questo può capitare anche per vaccinazioni che comprendono molte malattie insieme, perchè il sistema immunitario del cane deve reagire a quattro tipi differenti di virus.

Poi esistono anche casi di cani che contraggono la malattia nonostante tutto, e non si sa per quale motivo.

Speriamo che il fatto che abbia fatto comunque tre vaccinazioni la protegga comunque in parte dalla malattia e non le faccia sviluppare la forma più pericolosa, quella nervosa.

Potrebbe poi essere anche una forma di malattia virale simile al cimurro, per saperlo dovrebbe fare un'analisi che determini che tipo di virus l'ha infettata.

La cura che sta facendo è sintomatica, cioè cura gli effetti secondari della malattia, visto che dal virus deve guarire da sola. Incrocio le dita e spero che presto stia meglio.

Mi raccomando, facci sapere come sta, meno male che hai la chiavetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che sta meglio....nel senso che non ha piu gli ochii rossi ed il naso tapatto . Puo respirare meglio perro ieri notte ha vomitato per colpa della tosse. Non dimentichiamo che dorme nel letto cioe......vomito su trapunta cuscini mio marito. NEL RESTO GIOCCA ED HA APETITO... andiamo avanti con le punturre .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...