Minnie98 Inviato Settembre 17, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 17, 2010 Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo su questo forum e avrei bisogno di qualche consiglio. Io ho una gattina di nome Minnie di due anni circa, che abbiamo adottato in un'associazione. Si è ambientata facilmente e subito, ma i problemi iniziano quando vuole giocare; quando mi vede, a volte, mi guarda e mi rincorre per saltarmi addosso. Penso che lo voglia fare per giocare, ma non capisco perchè lo fa di punto in bianco, mentre magari sono ferma seduta che le lancio la pallina e solo a me. Mi sono informata su alcuni siti e tutti dicono che è un comportamento che si manifesta verso alcuni componenti della famiglia e per farglielo passare bisogna tirargli dell'acqua addosso, ma io non ci penso nemmeno, perchè lo trovo estremament crudele. Quindi vorrei altri consigli, per favore, aiutatemi a risolvere quetso problema. Saluti, da me e dalla mia cipollina Minnie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 17, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 17, 2010 Anche secondo me lo fa per gioco. Quando la vedi che ti corre incontro per saltarti adosso prova a fare un rumore forte, in modo da farle associare il suo atteggiamento a qualcosa di negativo. Usando questo metodo ogni volta che lo fa, dovrebbe smettere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Settembre 18, 2010 Autore Segnala Share Inviato Settembre 18, 2010 Anche secondo me lo fa per gioco. Quando la vedi che ti corre incontro per saltarti adosso prova a fare un rumore forte, in modo da farle associare il suo atteggiamento a qualcosa di negativo. Usando questo metodo ogni volta che lo fa, dovrebbe smettere Grazie mille per il consiglio, proverò a metterlo in pratica. Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Settembre 18, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 18, 2010 ...ti ferisce quando ti salta addosso?....te lo chiedo perchè anche qualcuno dei miei da cucciolo giocava così...forse sarò masochista ma mi divertivo anche io, quindi non ho mai tentato di farli smettere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Settembre 19, 2010 Autore Segnala Share Inviato Settembre 19, 2010 ...ti ferisce quando ti salta addosso?....te lo chiedo perchè anche qualcuno dei miei da cucciolo giocava così...forse sarò masochista ma mi divertivo anche io, quindi non ho mai tentato di farli smettere Devi contare però che la mia non è più molto cucciola, ha due anni e qualcosa, quindi fa male. Una mia amica, per esempio, ha una gatta di circa 10 mesi, lei se ti salta addosso non fa niente, perchè è piccola e fragile, quindi ci lasciavamo volentieri prendere. Ma con la mia cipollina le cose sono un po' diverse, è già più potente. Ah, un ultima a cosa: che tipo di rumore devo fare? Un battito di mani? Grazie ancora per i consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 19, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 19, 2010 Puoi usare o il battito delle mani o, ancora meglio, puoi agitare una scatoletta con dentro monettini o bottoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Dicembre 8, 2010 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2010 Da un po' di tempo Minnie non mi salta più addosso quando giochiamo e non mi fa più agguati. Come mai però, prima, quando li faceva, si verificavano sempre solo su di me? Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 8, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2010 Perchè molto probabilmente con te le ppiaceva ciocare così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora