Vai al contenuto

Ho Un Problemino


Minnie98
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo su questo forum e avrei bisogno di qualche consiglio. Io ho una gattina di nome Minnie di due anni circa, che abbiamo adottato in un'associazione. Si è ambientata facilmente e subito, ma i problemi iniziano quando vuole giocare; quando mi vede, a volte, mi guarda e mi rincorre per saltarmi addosso. Penso che lo voglia fare per giocare, ma non capisco perchè lo fa di punto in bianco, mentre magari sono ferma seduta che le lancio la pallina e solo a me. Mi sono informata su alcuni siti e tutti dicono che è un comportamento che si manifesta verso alcuni componenti della famiglia e per farglielo passare bisogna tirargli dell'acqua addosso, ma io non ci penso nemmeno, perchè lo trovo estremament crudele. Quindi vorrei altri consigli, per favore, aiutatemi a risolvere quetso problema. Saluti, da me e dalla mia cipollina Minnie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me lo fa per gioco. Quando la vedi che ti corre incontro per saltarti adosso prova a fare un rumore forte, in modo da farle associare il suo atteggiamento a qualcosa di negativo. Usando questo metodo ogni volta che lo fa, dovrebbe smettere

Grazie mille per il consiglio, proverò a metterlo in pratica. Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

...ti ferisce quando ti salta addosso?....te lo chiedo perchè anche qualcuno dei miei da cucciolo giocava così...forse sarò masochista ma mi divertivo anche io, quindi non ho mai tentato di farli smettere :bigemo_harabe_net-117:

Devi contare però che la mia non è più molto cucciola, ha due anni e qualcosa, quindi fa male. Una mia amica, per esempio, ha una gatta di circa 10 mesi, lei se ti salta addosso non fa niente, perchè è piccola e fragile, quindi ci lasciavamo volentieri prendere. Ma con la mia cipollina le cose sono un po' diverse, è già più potente. Ah, un ultima a cosa: che tipo di rumore devo fare? Un battito di mani? Grazie ancora per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...