Vai al contenuto

Tappetini In Lino

Buba

Recommended Posts

Ultimamente come ben sapete sto facendo un pò di esperimenti con prodotti particolari!!!

Avendo avuto modo di usare la lettiera in lino ed essendomi trovata bene ho voluto provare anche i tappetini perchè come ben sapete ho due soppalchi dove non posso utilizzare la lettiera.

La confezione si presenta in un unico tappetino che però è suddivisibile in 4.

Sinceramente io l'ho diviso in tre perchè sennò risultano troppo sottili.

Ad occhio è molto più comodo rispetto alle traversine e sicuramente più sicuro perchè del tutto naturale e commestibile.

Stasera devo sistemare la gabbia e controllerò l'assorbenza.....beh speriamo che sia valido anche in quella ....sarebbe una buona soluzione per chi ha soppalchi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la carta di giornale non è il massimo...anzi non assorbe nulla e pericolosa se ingerita, quindi devi fare molta attenzione.

Purtroppo i soppalchi vengono molto amati dalle caviette ma sono davvero difficili da tener puliti e da gestire visto che è praticamente impossibile metterci sopra qualsiasi tipo di lettiera.

Per questo bisogna ingegnarsi e se si usano tappetini assorbenti o carta il consiglio è sempre quello di non lasciarli a portata di morso e di comprirli bene anche con del fieno........purtroppo si dovrà sostituire il tutto massimo ogni due giorni perchè il fieno tende a marcire e potrebbe causare gravi problemi.

Invece se si usa la carta per le vasche in modo da agevolare la pulizia il mio consiglio è sempre quello di metterci sopra della lettiera perchè di solito la vasca è il posto più frequentato e farli camminare sul giornale può dare fastidi alle delicate zampette.

Peccato davvero di questi tappetini ....purtroppo sono stati un vero fallimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...