vibrisse Inviato Settembre 13, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 13, 2010 Forse il mio quesito è strano, ma dato che la "questione" si è verificata più volte...non posso più tacere....non so come spiegarmi...vabè...sarò breve succinta e diretta...i miei mici catturano grandi mosconi ed una volta atterrati ancora vivi, noto che perdono come se "partorissero" microscopiche larvette bianche,vive....vorrei capire se i miei mici uccidono mosche "in gravidanza" ....forse vi sembro stupida ma...la cosa mi dispiace!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 13, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 13, 2010 Che io sappia i mosconi contengono sempre le uova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 14, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2010 La mosca carnaria (Sarcophaga carnaria) è vivipara, cioè le uova schiudono direttamente all'interno del suo corpo, ed essa depone le larve sulla carne in decomposizione. Posso testimoniare, purtroppo, perchè nei periodi di caldo basta che un animale infermo o ferito stia per poche ore all'aria aperta e non riesca a scacciare le mosche, affinchè si riempia di bigattini. Questa grossa mosca contribuisce notevolmente all'ecosistema, "smaltendo" in breve tempo le carogne che si trovano all'aperto. Molto probabilmente i mosconi che i tuoi gatti cacciano appartengono a questa specie, in internet trovi sicuramente le foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Settembre 14, 2010 Autore Segnala Share Inviato Settembre 14, 2010 accipicchia!!!....grazie .... :bigemo_harabe_net-146: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora