Vai al contenuto

Tenere Due Topoline In Camera Da Letto

turbo46
 Share

Recommended Posts

purtroppo non funziona cosi con i topi... sono animali che segnano molto il territorio con le urine, i maschi più delle femmine, tant'è che il consiglio che si da più spesso è di pulirli il meno possibile per abbassare il livello di odore invece che il più possibile...

più pulisci e cambi substrato e più le porti a urinare in giro per tenere alto l'odore quindi una pulizia ogni 4 o 5 giorni è troppo frequente e sentiresti sempre un forte tanfo.

il trucco è lasciargli creare il loro ambiente urinando dove vogliono, poi appena con l'evaporazione la puzza si attenua iniziare a cambiare solo l'angolo dove fanno i bisogni e sostituire tutta la lettiera solo ogni 2 3 settimane...

i topi davvero, più li pulisci più puzzano!

detto questo io tra topi e ratti ho circa 70 esemplari nella stanza di casa che uso come ufficio, ma non li terrei mai in camera da letto, anche se poi sto per costruirci un megaterrario per iguane, quindi non sono contraria agli animali in camera, ma i topi proprio no!

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono dei gran puzzoni... ho mus musculus, ratti, gerbilli, mus minutoides, minighiri, topi cinghiale, citelli, criceti dorati e whinter white in ufficio, ma solo i topini puzzano come tutti gli altri messi insieme appena fatto il cambio delle lettiere, poi si attenua e diventa sopportabile, ma i primi giorni, mamma che tanfoni!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehy ho trovato una cuccia per i topi che volevo imitare è stupenda e non ha bisogno di essere ingabbiata perchè i topi hanno paura delle altezze come noi e quindi non scendono da soli

ecco il link

come vi pare?

pensavo pero di usare la plastica siccome il legno poi marcisce.

cose ne di te di una scatola come queste qui sotto che poi accorcio l'altezza? essendo grigia e non trasparente non è velenosa per i topi?

grazie mille per le risposte ciaaao

13092010174.jpg

13092010175.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la plastica che puoi utilizzare è sempre e solo quella per alimenti, ma in poco tempo te la rosicchierebbero tutta.

detto questo, il fatto che dall'alto non si buttano non significa che non cadano... i topi tra le altre cose una volta che si abituano e capiscono che con un salto hanno la libertà non sono cosi babbi da rimanere al loro posto...

detto questo io non lo farei, sono pronta a scommettere che il mese dopo avrai topi sparsi per la stanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

i ratti puzzano molto molto meno. alle femmine riesci ad insegnare a farla nella lettiera come i gatti, e sono molto più socievoli. la gabbia può andare, a patto che la riempi di amachine, tubi e giochini e che le lasci uscire spesso.

per la questione sessi meglio 2 femmine se sei alla prima esperienza perchè i maschi potrebbero sviluppare lo stato di supermale e allora diventerebbe difficile gestirli ma anche tenerli insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti