bia80 Inviato Settembre 12, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 12, 2010 Ciao a tutti! E' da un pò che non scrivo e per fortuna le mie caviette Kira e Mimì stanno benone.. hanno poco più di 2 anni e mangiano sempre con grande appetito, giocano e fischiano alla grande!!! Veniamo al dunque.. questa notte improvvisamente mi sono svegliata sentendo un forte rumore metallico simile ad un seghetto che taglia, appunto, il metallo e continuo.. un tono parecchio alto sia di volume sia di tono vero e proprio!!! Ho pensato subito al chirping e sono balzata dal letto accendendo la luce del corridoio.. il suono si è subito interrotto.. sono andata dalle topine ed erano addormentate.. cioè con gli occhi aperti ma imbambolate.. ne ho accarezzata una e dopo un pò è uscita dalla casetta... insomma, le ho svegliate e disturbate.. poi non l'ho più sentito!!! per sicurezza ho chiuso e controllato le porte e le finestre, perchè non ero sicura potesse arrivare da loro un simile suono!!! vorrei proprio sapere cosa siginifica questo verso... mah!!! troppo inquietante...... Un saluto e un bacino ai vostri topini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 12, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 12, 2010 Ma sei sicura che fossero loro? di solito il chirping ha un tono acuto ma non simile a un seghetto Sinceramente molti si interrogano sul questo verso che ancora non ha un significato.....personalmente ti dico che secondo me non è un suono di piacere ma forse più di allarme perchè le poche volte che ho sentito delle registrazioni i miei topolotti si sono spaventati tantissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Settembre 12, 2010 Autore Segnala Share Inviato Settembre 12, 2010 Ma sei sicura che fossero loro? di solito il chirping ha un tono acuto ma non simile a un seghetto Sinceramente molti si interrogano sul questo verso che ancora non ha un significato.....personalmente ti dico che secondo me non è un suono di piacere ma forse più di allarme perchè le poche volte che ho sentito delle registrazioni i miei topolotti si sono spaventati tantissimo! si si era acuto, ma più che un uccellino come ho letto sui siti, sembrava un seghetto molto acuto.. zin zin zin zin.. ritmico... ahahah credo proprio che fossero loro, l'ho ascoltato su youtube ed è simile.. era un suono che arrivava dalla loro camera e poi appena ho acceso la luce si è fermato... altrimenti cos'altro poteva essere?! visto che in questi giorni non dormono nella solita camera perchè non ci sono i miei e avevo lasciato la porta aperta l'ho sentito.. ma è possibile che l'abbiano già fatto e io non l'abbia mai sentito! non ho idea di cosa possa essere.. sta di fatto che oggi le topine sono un pò litigiose tra loro e agitate! ZIN ZIN ZIN ZIN... per un film dell'orrore andrebbe bene ZIN ZIN ZIN ZIN........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 12, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 12, 2010 Chissà forse e' proprio il cambio di camera che le ha agitate! E allora Zi zi zi ziii : D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Settembre 13, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 13, 2010 chirping??? scusate l'ignoranza ma cos'è???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 13, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 13, 2010 Il chirping è un verso di cui non è chiaro il significato e che non fanno tutte le caviette. Difatti viene considerata una rarità Le uniche cose che si sanno per certo è che è un suono molto forte e secco e che fanno più volentieri durante la notte. Il fatto che sia così raro sentirlo e che non si sappia davvero il vero significato è fonte di varie teorie, alcune perfino catastrofiche come se fosse il segnale dell'avvicinarsi di eventi spiacevoli. Io personalmente credo che sia un suono emesso come allarme magari per paura perchè le uniche volte che ho avuto modo di ascoltarlo è stato in una traccia registrata e i miei topi, a sentire quel suono si sono allarmati tantissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 14, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2010 Bia chirpano ancora???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Settembre 14, 2010 Autore Segnala Share Inviato Settembre 14, 2010 la notte successiva sicuramente no.. ora sono tornata alla solita postazione, ossia di notte le sposto, non dormono con me in camera e visto che tengo la porta chiusa non le sento... sicuramente questo verso mi è sembrato un pò spaventoso perchè mi ha svegliata e svegliandomi così di soprassalto l'ho probabilmente sentito un pò "deformato".. poi non ho aspettato molto perchè mi è venuto subito in mente che poteva essere quello e sono balzata giù dal letto!!! cmq loro stanno bene, sono come al solito.. in quei giorni erano un pò litigiose, forse è stato quello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Settembre 14, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2010 Io ho avuto la fortuna di sentirlo un paio di volte, l'ultima occasione proprio mentre stavo sistemando la casina di legno... stavo usando l'avvitatore per sistemare dei supporti quando la femmina peruviana, Lulù, ha iniziato a fare il chirping... un suono molto simile a una sorta di cinguettio, molto forte... sicuramente lei in quel momento era disturbata dai miei rumori, credo proprio che sia un suono per mettere in allerta le altre caviotte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Settembre 14, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2010 wowww io mai sentito ;((( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 15, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 15, 2010 Neppure io l'ho mai sentito dal vivo ......è davvero molto raro. Ma Bia non preoccuparti .....a volte l'uomo da significati assurdi per le cose che non capisce o che non conosce, di sicuro il chirping non è portatore di sventura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Ottobre 1, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2010 mai sentito... neppure sul sito dedicato ai suoni della cavie appunto il guinea pig's sounds- Lì vi sono tutti i rumori e ho cercato di impararli per fare mio il loro linguaggio e cosi poter comprendere meglio Roddy. Ma questo veramente non lìho mai sentito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kim1984 Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2011 A proposito di chirping...vorrei saperne di più! I miei porcellini lo fanno molto spesso,sopratutto di notte mentre sono a letto,Stellina mi sveglia,mi alzo,vado a vedere e lei smette,ma non appena torno in camera ricomincia fino a quando non la metto in un'altra stanza e a quel punto smette. Se non la fermassi andrebbe avanti con quel cinguiettio per almeno 20 minuti!! (constatato da mia mamma una notte che io non c'ero e lei non avendo voglia di alzarsi la lasciata fischiare) ) Secondo me e corregetemi se sbaglio,può essere il "calore"...potrebbe essere una sorta di richiamo del mascio o vice versa? Diciamo un pò come il continuo miagolio del gatto in amore!!! Strano che ancora non abbiano capito da cosa dipenda questo loro suono simile ad un cinguettio di uccellino....chissà!! Se avete delle supposizioni sarei lieta di saperlo!! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 15, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2011 Kim trovo la tua idea molto interessante. In effetti ho sempre sentito parlare di cavie femmine fare chirping e non viceversa, che sia un caso? Bisognerebbe però valuare la concomitanza tra il calore e questo fenomeno. Se avete caviette che fanno chirping provate a vedere se quando cinguettano sono in calore....di solito si nota se toccando la parte del sederotto le caviette abbassano il ventre e ondeggiano le chiappette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Gennaio 16, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2011 iiiiiiiih un po' come le gatte!!! però è una teoria interessante... davvero bisognerebbe studiare un po' le coincidenze.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kim1984 Inviato Gennaio 17, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2011 Stellina può essere il calore ...ma anche Zac che è un maschietto??? Anche Zac lo fà,un pò meno ma lo fà anche lui il chirping!!! forse lui richiama la femmina.... Ma...chissà, cmq sono lieta di avervi dato un imput in più sull'idea di questo versetto misterioso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Gennaio 17, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2011 Stamattina anche Zoe ha fatto questo strano cinguettio,e mi era capitato anche con Pepe(femmina pure lei)...Zoe dovrebbe avere 3 mesi e mezzo può essere il primo calore?. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 17, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2011 Penso che la Zoe sia già stata in calore.... Di solito a un mese avviene il primo! Certo pero' la teoria sarebbe valida se lo facessero solo le femmine! Zac é vicino a Stellina? Che lo faccia per imitazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kim1984 Inviato Gennaio 17, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2011 Zac è il porcello del mio fidanzato che sta a firenze...Stellina invece è la mia...non abitano nella stessa casa! Ci sta che anche lui risenta il bisogno di una femminuccia e allora si mette a fare il richiamo dell'amore hehehehe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Gennaio 17, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2011 Penso che la Zoe sia già stata in calore.... Di solito a un mese avviene il primo! Certo pero' la teoria sarebbe valida se lo facessero solo le femmine! Zac é vicino a Stellina? Che lo faccia per imitazione? Mah...comunque è un verso stranissimo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Gennaio 17, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2011 io tra tutte le caviette che ho solo Lulù mi ha fatto questo verso meraviglioso... più di una volta. Anche Lulù è femmina. Mi ricordo bene la prima volta che lo ha fatto, eravamo nella casina di legno e stavamo usando l'avvitatore elettrico... sicuramente un rumore fastidioso per loro e lei ha iniziato a fare il chirping. Io in quel momento l'ho interpretato come un verso di allerta, di avviso per le altre caviette, ma è solo una mia ipotesi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Gennaio 17, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2011 io tra tutte le caviette che ho solo Lulù mi ha fatto questo verso meraviglioso... più di una volta. Anche Lulù è femmina. Mi ricordo bene la prima volta che lo ha fatto, eravamo nella casina di legno e stavamo usando l'avvitatore elettrico... sicuramente un rumore fastidioso per loro e lei ha iniziato a fare il chirping. Io in quel momento l'ho interpretato come un verso di allerta, di avviso per le altre caviette, ma è solo una mia ipotesi! Zoe l'ha fatto alle 4,30 di mattina e non c'era nessun rumore...mah... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kim1984 Inviato Gennaio 17, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2011 si,si...è una cosa strana perchè non c'è un orario preciso,un momento preciso... Diciamo che il più delle volte i miei lo fanno di notte ma è anche capitato che Stellina lo facesse anche di pomeriggio mentre mia madre era in casa con lei e nella stanza accanto per giunta,quindi sentiva che non era sola ma che aveva compania... Non saprei...c'è solo una spiegazione a tutto questo...VEDONO I FANTASMI...!!! hahahahahahah:bigemo_harabe_net-163: Porcellini allucinati Può anche essere,chissà, pure i gatti,come i cani dicono sentono delle presenze... Il coniglio ad esempio non sente il pericolo??? Una ragazza che conosco e che possiede un coniglio nano dice che il coniglio emette un suono strano di pericolo qualora ci fosse...chissà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Gennaio 17, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2011 si,si...è una cosa strana perchè non c'è un orario preciso,un momento preciso... Diciamo che il più delle volte i miei lo fanno di notte ma è anche capitato che Stellina lo facesse anche di pomeriggio mentre mia madre era in casa con lei e nella stanza accanto per giunta,quindi sentiva che non era sola ma che aveva compania... Non saprei...c'è solo una spiegazione a tutto questo...VEDONO I FANTASMI...!!! hahahahahahah:bigemo_harabe_net-163: Porcellini allucinati Può anche essere,chissà, pure i gatti,come i cani dicono sentono delle presenze... Il coniglio ad esempio non sente il pericolo??? Una ragazza che conosco e che possiede un coniglio nano dice che il coniglio emette un suono strano di pericolo qualora ci fosse...chissà... Il coniglio...miiiiiiiiii ora che mi ci fai pensare ogni tanto batte le zampette dietro in segno di pericolo e senza rumori o chissà chè...mamma miaaaaaaaaa...ci stiamo suggestionando.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 17, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2011 Io l'unica volta che ho messo un video con una cavia che faceva chirping, Ichi e la Patty si sono spaventati tantissimo, quindi anche io avevo interpretato questo verso come un'allerta. Il fatto che lo faccia anche Zac e non in presenza di femmine però esclude il discorso del calore.....peccato però perchè in effetti quando si parla di chirping di solito sono sempre femmine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora