Ospite Inviato Settembre 7, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2010 salve a tutti!! ho trovato su internet un tipo che vende una coppia di parrocchetto mustacchiato alexandri e vorrei saperne qualcosa visto che non ne so propio nulla!!! la coppia e' formata da un maschio che ha 4 anni e una femmina di 3!! lui vuole 400 euro!!e' un buon prezzo o no??? grazie a chiunque mi possa rispondere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Settembre 7, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2010 Ciao!<BR>La coppia com'è formata va bene! Sono giovani e hanno appena raggiunto l'età per riprodursi. <BR>Per il prezzo non saprei... <BR>Ad esempio, una coppia di parrocchetti dal collare costa sui 150 - 200 €.<BR>Il parrocchetto mustacchiato è un'altra specie, sono molto belli...potrebbe essere che costino di più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Settembre 8, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2010 sai dirmi qualcosa sulla riproduzio!!!periodi cove annue insomma tutto quello che sai??o magari anche qualche link!!! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Settembre 8, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2010 Questi pappagalli raggiungono la maturità sessuale a 3 anni. Maschio e femmina sono fortemente legati solo per il periodo riproduttivo, allora il maschio corteggia la femmina con danze e canti. La riproduzione avviene solo in primavera, da metà marzo a giugno. Se la prima covata non avviene con successo, ne fanno un'altra. Il luogo ideale per l'accoppiamento è una voliera abbastanza grande e non disturbata. Devono avere a disposizione una cassetta nido (minimo 50 cm di altezza e 30 cm di lunghezza e di larghezza) con il materiale già messo a disposizione dentro (fieno, paglia...) da cambiare ad ogni covata. Io, ad esempio, preferisco mettere segatura e torba. La cassetta andrebbe posta all'esterno della gabbia/voliera con l'apertura all'interno della stessa. La femmina può deporre da 3 uova a 5 uova che coverà da sola. I pulli saranno nutriti da entrambi. E' necessario mettere a loro disposizione il pastoncino che utilizzano per nutrire i piccoli. L'acqua va cambiata spesso, in quanto la sporcano facilmente per bagnare il pastoncino. La coppia che vuoi acquistare è giovane. Potrebbero anche non riprodursi l'anno prossimo in quanto acquistano esperienza con gli anni. Importante, per adesso, che vadano d'accordo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Settembre 9, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2010 Sono daccordo con tutto quello che ha detto Graz. Eviterei solo il fieno. Siè sentito spesso che molti allevatori usandolo hanno avuto pulli con il gagarozzo bucato. Io userei la paglio o precisamente quello che usa Graz: segatura e torba. Non capisco solo una cosa Graz. Come fà ad essere una coppia troppo giovane quella che vuole acquistare, se il maschio ha 4 anni e la femmina 3? La prossima primavera avrebbero 5 e 4 e tu stesso hai affermato che la maturazione sessuale inizia a tre anni. Comunque in alcuni soggetti anche 4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Settembre 9, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2010 Scusate, forse mi sono espresso male... Innanzitutto, è vero, io non li ho mai utilizzati ma pensandoci bene la paglia e il fieno potrebbero essere pericolosi quindi meglio evitarli. Certamente, la coppia ha già raggiunto l'età per la riproduzione, ma può succedere che in ALCUNE COPPIE il primo accoppiamento non avvenga subito a questa età, ma dopo due anni o più. Come anche per le covate...la loro capacità di allevare i pulli migliora con l'età e con l'esperienza. Importante tenerli in un luogo ideale con tutto il necessario a disposizione...così si è più sicuri che la riproduzione avvenga senza problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Settembre 10, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2010 grazie siete stati molto gentili entrambi!!!comunque anche io vorrei sapere come mai graz dice che la coppia che vorrei acquistare potrebbe non essere ancora pronta alla riproduzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Settembre 10, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2010 grazie siete stati molto gentili entrambi!!!comunque anche io vorrei sapere come mai graz dice che la coppia che vorrei acquistare potrebbe non essere ancora pronta alla riproduzione La tua coppia può riprodursi l'anno prossimo, fare le cova nel periodo primaverile.....come anche non farlo. Volevo solo dire che se l'anno prossimo non fanno nulla è più che normale. Oppure la femmina fa le uova ma non sono tutte feconde. Questo succede, qualche volta, con le coppie giovani per i primi anni di riproduzione. La riproduzione di queste specie non è facile...basta qualcosa di sbagliato nell'ambiente in cui vivono (es.spazi piccoli, nido non adatto ecc.) e faticano ad accoppiarsi. Ma se sono questi i problemi si possono risolvere. Se invece il problema è la loro mancanza d'istinto nell'accoppiamneto allora bisogna darli tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Settembre 10, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2010 L'ha detto in questa frase: "ma può succedere che in ALCUNE COPPIE il primo accoppiamento non avvenga subito a questa età". Allora: Per i parrocchetti, la maturazione sessuale inizia tra i 3-4 anni, ma non'è detto che la prima volta possa andare a buon fine. In alcuni soggetti può capitare che non vada bene neanche la seconda volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora