Vai al contenuto

Per Favore Rispondete

diana

Recommended Posts

buon giorno a tutti

io ho una grande problema con i miei cani e ho scritto nei forumi per trovare qualche soluzione.

ho 3 cani 2 femmine e un maschio,hanno 18 mesi di eta.fin 2 settimane fa andavano dacordissimo,un pomeriggio arriviamo a casa io e mio marito entriamo in giardino e vengono tutti i tre per darle le coccole come al solito.ma stranamente mentre mio marito stava coccolondo le due femmine una si alza e si attacca all'alta senza nesun motivo.sucede una cosa tremenda volevamo dividerle ma era impossibile,apriamo l'aqua (che loro hanno tanta paura) ma niente non ne volevano sapere.tirando tutte e due dopo tanti minuti siamo riusciti,erano in sangue...( una cosa terribile) dopo poco quella che è stata agredita va dall'altra per ricominciare .in questo punto li leghiamo separate.chiamiamo l'addestratore e lui viene il giorno dopo ,li prendono tutte e due con il mio marito e vanno in giro,li avvicinavano e quella che era piu arrabiato la tenevano in su fin che si tranquillizava,ma pure questa era una cosa insoportabile guardandole soffrendo.

in questo punto decidiamo di trovare una postazione a quella che inizia la "guerra" ,pero per noi e molto grave di portare via una ,e volevo chiedere a voi se sapete dirmi qualche altra soluzione di poter tranqulizzarle

p.s. ho chiesta ad addestratore se forse sucede dal fatto che sono in calore me lui mi è risposto di no...dice che diventano gelose per il maschio...

aiutatemi per favore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diana, scusa se non siamo stati tempestivi nel dare una risposta, purtroppo questo è un forum e non una chat perciò bisogna aspettare qualcuno che si connetta e legga il tuo messaggio.

Non capisco questa frase:

,li prendono tutte e due con il mio marito e vanno in giro,li avvicinavano e quella che era piu arrabiato la tenevano in su fin che si tranquillizava,ma pure questa era una cosa insoportabile guardandole soffrendo

Cosa significa la tenevano in su?

Il lavoro che dovete fare è semplicissimo. Chiedete all'istruttore cinofilo di insegnarvi ad essere un leader e un buon capo branco.

La soluzione non'è mai" dar via un cane". Ma stiamo scherzando.

Queste cose accadono o quando un cane non riconosce il padrone come capo branco, in questo modo prende iniziativa. Oppure la femmina riconosce tuo marito come capo branco e pensa di essere l'unica a potersi avvicinare ad esso, pensando che lei è la femmina alfa e perciò è l'unica a potersi avvicinare. In questo caso un istruttore serio e capace, dovrebbe insegnare a tuo marito come deve comportarsi e come deve far capire a entrambe le femmine, che sono a pari livello gerarchico e che l'alfa femmina di tuo marito sei tu. Essere istruttore non significa insegnare al cane il vieni, seduto o terra. In questi casi si vede la capacità di gestire la situazione.

Cosa centra la gelosia per il maschio?Da come hai scritto unasdelle tue femmine si è avventata all'altra quando tuo marito le accarezzava , perciò mi sembra molto più ovvio che non sia per gelosia del maschio, ma per questioni gerarchiche con tuo marito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, anche secondo me sembra un problema gerarchico tra le due femmine. A volte, quando raggiungono la maturità sessuale, queste liti per la gerachia succedono. Potete cercare di favorire la femmina che tende a essere cabranco, dandole da mangiare per prima, facendole le coccole per prima, portandola a passeggio per prima, in modo da stabilere un equilibrio. Se nonostante questo le liti sono violente, l'unica soluzione è ternerle separate

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno a tutti

io ho una grande problema con i miei cani e ho scritto nei forumi per trovare qualche soluzione.

ho 3 cani 2 femmine e un maschio,hanno 18 mesi di eta.fin 2 settimane fa andavano dacordissimo,un pomeriggio arriviamo a casa io e mio marito entriamo in giardino e vengono tutti i tre per darle le coccole come al solito.ma stranamente mentre mio marito stava coccolondo le due femmine una si alza e si attacca all'alta senza nesun motivo.sucede una cosa tremenda volevamo dividerle ma era impossibile,apriamo l'aqua (che loro hanno tanta paura) ma niente non ne volevano sapere.tirando tutte e due dopo tanti minuti siamo riusciti,erano in sangue...( una cosa terribile) dopo poco quella che è stata agredita va dall'altra per ricominciare .in questo punto li leghiamo separate.chiamiamo l'addestratore e lui viene il giorno dopo ,li prendono tutte e due con il mio marito e vanno in giro,li avvicinavano e quella che era piu arrabiato la tenevano in su fin che si tranquillizava,ma pure questa era una cosa insoportabile guardandole soffrendo.

in questo punto decidiamo di trovare una postazione a quella che inizia la "guerra" ,pero per noi e molto grave di portare via una ,e volevo chiedere a voi se sapete dirmi qualche altra soluzione di poter tranqulizzarle

p.s. ho chiesta ad addestratore se forse sucede dal fatto che sono in calore me lui mi è risposto di no...dice che diventano gelose per il maschio...

aiutatemi per favore..

Si sicuramente non e` la soluzione migliore, come hanno gia detto, l`istrutture dovrebbe essere in grado di addestrarle come si deve, prova ad informarmi e se ti dicono che non e` possibile, cerca qualcun`altro perche` non e` proprio possibile.

Io ho avuto lo stesso problema, ma come le mie 2 gatte, ed il risultato e` stato che mesi dopo averla data via, sono venuta a saperla che non la trattavano bene :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...