rossella65 Inviato Settembre 3, 2010 Segnala Inviato Settembre 3, 2010 care ragazze oggi sono un pò triste. Pochi mesi dopo l'adozione di Rod adottai anche per mia suocera un bellissimo conglietto nano( infatti il coniglietto che aveva da ben undici anni con sè era appena venuto a mancare ) Cosi spinta dalla compassione nel vedere tutto quel dolore mi recai nello stesso negozio dove presi Roddino e adottai per lei quel bel coniglietto bianco cucciolo che subito venne chiamato Cipolla. Stanotte Cipolla è venuto a mancare e pensate.... ieri era vispo come al solito. Cosi il pensiero oggi va al mio Rod: lui sta bene per carità e non posso dire che non sia sotto controllo. Ma come è possibile? Il giorno prima stanno bene ed il giorno dopo non ci sono più? Ed allora rifletto a quando arriverà anche per me quel giorno( il più tardi possibile) e quando sarà tremendo per me. Forse non dovrei affezionarmi cosi tanto a Rod, forse sto sbagliando tutto con lui. Dovrei avere la giusta misura ed il giusto distacco. Fra l'altro ultimamente il nostro rapporto è diventato ancora più forte. Lui mi lecca se lo prendo in braccio e spesso mi guarda fitto fitto neglio occhi. C'è insomma una complicità unica e speciale. Scusate questo sfogo ma credo siate proprio le uniche a capirmi fino in fondo. Un baciotto
Buba Inviato Settembre 3, 2010 Segnala Inviato Settembre 3, 2010 Sai Rossellina spesso faccio il tuo stesso pensiero e mi rendo conto che sarà davvero molto dura. Purtroppo a volte tutto succede così, senza preavviso, senza alcun segnale, e il dolore è ancora più forte perchè non siamo preparati. Questa è una cosa da mettere in conto sempre quando si prende un animale, soprattutto quando hanno una vita media così bassa Essere più distaccati????!!! no non è possibile....non avrei preso un animale se non avessi voluto dargli tutto il mio amore e quindi ,consapevole che sicuramente ne soffrirò, gli do il meglio che posso.
Lady_Arya Inviato Settembre 4, 2010 Segnala Inviato Settembre 4, 2010 io penso che dovresti eccome affezionarti a Rod. Se li teniamo senza affezionarci, allora cosa li teniamo a fare??almeno io la vedo così. é per quello che non riesco a separarmene.....come si fa, gli vogliamo bene. Quando verranno a mancare, ci resteranno i ricordi dei bei momenti, se non ci affezionassimo a loro, non ci sarebbero bei momenti, ma proprio belli belli
rossella65 Inviato Settembre 6, 2010 Autore Segnala Inviato Settembre 6, 2010 ragazze ma.... quanto vive una cavia? scusate se sono noiosa in questi giorni ma quando mi pigliano le fisse!!! ieri in una libreria mi son messa a sfogliare un libercolo sui piccoli roditori e appunto settore cavie. Lì leggevo che la vita media è di cinque anni ma che naturalmente potrebbero anche arrivare a sette. Ovviamente tenevano conto di tanti fattori come il clima sereno per non sottoporre il loro cuoricino a stress essendo animali paurosissimi. L'alimentazione, i colpi d'aria. il troppo caldo. il troppo freddo eccetera eccetera- Poi ho letto una cosa che mi ha fatto sobbalzare: in pratica recitava che se una cavia non si accoppia vivrebbe meno di una che non lo fa. ma secondo voi?
Buba Inviato Settembre 6, 2010 Segnala Inviato Settembre 6, 2010 Rox non preoccuparti.....l'accoppiamento non inlluisce direttamente sulla durata della vita di una cavietta. La vita media di una cavietta è 4 anni purtroppo, di media si può dire da 4 ai 6 anni con cavie che arrivano anche a 7 ma purtroppo non è stimabile Bisogna solo essere consapevoli che purtroppo la loro vita non è lunga e dovremmo prima o poi affrontare la perdita.
elisir026 Inviato Settembre 7, 2010 Segnala Inviato Settembre 7, 2010 cara rox, purtroppo dobbiamo "farcene una ragione" con qualsiasi animale. Nel momento in cui lo facciamo entrare nelle nostre vite sappiamo che prima o poi tutto finirà e dobbiamo affrontare la situazione, ognuno a modo suo, ma dobbiamo farlo. E' inutile pensare di affezionarci il meno possibile, non ritengo allora sia il caso di prendere un animale con se. Io ogni tanto ci penso, soprattutto quando succedono cose improvvise come è successo a tea, e ci sto un male che piango ancora prima che succeda...ma questa è la vita quindi cerco di dare tutto l'amore possibile e oltre ai miei piccoli topastri..e cerco di non pensarci... un bacione
alessiaerika Inviato Settembre 8, 2010 Segnala Inviato Settembre 8, 2010 E' una questione che tormenta tanto anche me, Rossellina... Mesi fa il mio coniglio Artù è stato male improvvisamente, la sera prima stava benissimo e la mattina dopo l'abbiamo trovato come se l'avesse colpito un ictus e per diversi giorni pensavamo non ce la facesse. Poi pian piano si è miracolosamente rimesso in forze, ma da allora sono molto più disincantata... Davo per scontato tutti i momenti passati insieme a lui, come se non dovessero mai avere un termine. Ora anche solo per uscire a fare la spesa lo coccolo e lo riempo di baci come se dovessi partire per un mese. Siamo stati fortunati perchè, nonostante tutto, siamo ancora qui a scambiarci coccole, carezze e musatine, e più passa il tempo più il nostro legame si fortifica. Ma se il tempo è poco, a maggior ragione va vissuto al meglio, dando ai nostri animali tutto l'amore possibile e anche di più! Un abbraccio
Buba Inviato Settembre 8, 2010 Segnala Inviato Settembre 8, 2010 Tea purtroppo era una cavietta che aveva sofferto da piccola e ne aveva i segni evidenti, la sua fortuna è stata quella di essere adottata da Misspurple che si è prodigata in tutti i modi per farla stare al meglio. Sinceramente non oso pensare a quanto sarebbe stata diversa la sua vita se fosse capitata in altre mani. Purtroppo non si è mai pronti a questi eventi. Sono totalmente daccordo con Erika: ...se il tempo è poco, a maggior ragione va vissuto al meglio, dando ai nostri animali tutto l'amore possibile e anche di più!
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora